Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Secondo me la differenza di prezzo tra le due è ben più alta di 150€. Comunque la nota stonata del fantastico gruppo Ultegra è proprio la guarnitura, che dal punto di vista estetico perde molto. Sarebbe stata bellissima color alluminio, come quella del Dura-ace 9000.
Quindi ti consiglio la SLK a parità di prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me anche, lascia la slk.. o-o

Grazie, mi avete convinto. Prenderò la slk , la prossima settimana pubblicherò le foto!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
vorrei restare su un budget di 600 €. Però in base ai modelli magari cambio idea. Cerco delle ruote che diano anche un tocco estetico. Le bora one sarebbero il top ma costano troppo

Esteticamente a me piace molto anche la linea cosmic della mavic.. Poi non so dirti a livello di prestazioni, perché io vivendo in zona di salite vado di basso profilo, ma il marchio è una certa garanzia..
 

89marco

Novellino
12 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Wilier zero7
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo spero di essere sul posto giusto [emoji16][emoji16]! Ho appena cambiato la mia gtr del 2014 restando ovviamente in casa Wilier con una zero7 che dovrebbe arrivare a breve! Principalmente ho fatto il cambio bici perché avevo una misura errata del telaio. Ero quasi convinto per la gtr sl ma poi ho visto la zero7 tricolore ed è stato amore a prima vista!! Così ho scelto lei spero di aver fatto un buon acquisto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo spero di essere sul posto giusto [emoji16][emoji16]! Ho appena cambiato la mia gtr del 2014 restando ovviamente in casa Wilier con una zero7 che dovrebbe arrivare a breve! Principalmente ho fatto il cambio bici perché avevo una misura errata del telaio. Ero quasi convinto per la gtr sl ma poi ho visto la zero7 tricolore ed è stato amore a prima vista!! Così ho scelto lei spero di aver fatto un buon acquisto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia zero.7 la consegnano domani. Hai fatto un ottimo acquisto, il migliore in casa wilier!
Per curiosità, con quale montaggio e quanto hai speso?
 

89marco

Novellino
12 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Wilier zero7
La mia zero.7 la consegnano domani. Hai fatto un ottimo acquisto, il migliore in casa wilier!

Per curiosità, con quale montaggio e quanto hai speso?



Si cercavo un telaio leggero e comodo! Allora L ho presa con campagnolo Potenza e ruote campagnolo zonda a 4mila tondi! Posso sapere te che montaggio e a quanto? Credo comunque di aver portato a casa un buon prezzo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Si cercavo un telaio leggero e comodo! Allora L ho presa con campagnolo Potenza e ruote campagnolo zonda a 4mila tondi! Posso sapere te che montaggio e a quanto? Credo comunque di aver portato a casa un buon prezzo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un buon prezzo ed una bici top di gamma, complimenti! Obbligatorio postare la foto quando te la consegnano! o-o
Il mio montaggio è simile al tuo: zonda, ultegra (analogo del potenza) e guarnitura fra slk light.
Nel mio caso ho discusso molto sul prezzo col rivenditore perché ho dato la mia vecchia bdc izoard xp del 2014 in permuta e perché ho preso un telaio del 2016 (colorazione team colombia che non fanno più di serie) ma del tutto uguale al modello 2017. Ho strappato 3000 euro con un completo wilier omaggio!
Quanto ha valutato la tua gtr?
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Il rivenditore mi da la possibilità di scegliere tra l'ultegra e la slk light senza alcuna differenza di prezzo(anche se la slk costa 150 euro in più).
Devo scegliere entro lunedì mattina.
Che fare? Dormirci su intanto :mrgreen: :ronf:

La SLK la fanno con perno da 30 mm e quindi una 386...!!!
La morte sua con quel telaio. Ti pare poco!? Ultegra nulla del genere, é perno da 24 mm e larghezza 90mm.
Di cosa parliamoooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Senza dubbio SLK 386o-o
 

89marco

Novellino
12 Febbraio 2017
16
1
Visita sito
Bici
Wilier zero7
Un buon prezzo ed una bici top di gamma, complimenti! Obbligatorio postare la foto quando te la consegnano! o-o

Il mio montaggio è simile al tuo: zonda, ultegra (analogo del potenza) e guarnitura fra slk light.

Nel mio caso ho discusso molto sul prezzo col rivenditore perché ho dato la mia vecchia bdc izoard xp del 2014 in permuta e perché ho preso un telaio del 2016 (colorazione team colombia che non fanno più di serie) ma del tutto uguale al modello 2017. Ho strappato 3000 euro con un completo wilier omaggio!

Quanto ha valutato la tua gtr?



Però buon prezzo dai! Io L ho venduta per conto mio la gtr quindi questo è il prezzo senza ritiro, però con le zonda e un Potenza scelto da me.. Si non cambia nulla dalla tua alla mia solo le colorazioni.... Certo appena mi arriva foto senza alcun dubbio!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Però buon prezzo dai! Io L ho venduta per conto mio la gtr quindi questo è il prezzo senza ritiro, però con le zonda e un Potenza scelto da me.. Si non cambia nulla dalla tua alla mia solo le colorazioni.... Certo appena mi arriva foto senza alcun dubbio!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3000 più la mia izoard si intende!
In settimana pubblico le foto e la mia recensione!
 
Ultima modifica:

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
ciao

io ho preso per la tua stessa bici le Vittoria elusion e, provate domenica, mi son proprio piaciute.

ciao

Ciao ho dato uno sguardo alle ruote e sembrano alla pari delle vision circa. Esteticamente preferisco le vision. Su queste ho letto mel forum di prendere quelle con trama 3k perché quelle ud hanno avuto problemi. Da chi posso prendere le vision sul web?
Altra domanda: come copertoncini monto le vittoria zaffiro pro e non mi lamento. Sono gomme leggermente con un po di battistrada. Meglio slick o con un po di battistrada?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao ho dato uno sguardo alle ruote e sembrano alla pari delle vision circa. Esteticamente preferisco le vision. Su queste ho letto mel forum di prendere quelle con trama 3k perché quelle ud hanno avuto problemi. Da chi posso prendere le vision sul web?
Altra domanda: come copertoncini monto le vittoria zaffiro pro e non mi lamento. Sono gomme leggermente con un po di battistrada. Meglio slick o con un po di battistrada?

Gli zaffiro quanti km ti hanno retto? Vero che io sono pesantuccio ma dopo 2500 km avevo il posteriore quasi completamente spiattellato..ora ho rimesso su i michelin pro 4 come quelli che avevo sulla vecchia bdc e mi sembrano un altro mondo dal punto di vista della sicurezza e della tenuta.. sul bagnato e sporco i vittoria mi hanno dato pochissima confidenza specie in discesa..
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Gli zaffiro quanti km ti hanno retto? Vero che io sono pesantuccio ma dopo 2500 km avevo il posteriore quasi completamente spiattellato..ora ho rimesso su i michelin pro 4 come quelli che avevo sulla vecchia bdc e mi sembrano un altro mondo dal punto di vista della sicurezza e della tenuta.. sul bagnato e sporco i vittoria mi hanno dato pochissima confidenza specie in discesa..

Gli zaffiro finora hanno sui 1000 km e il posteriore l'ho pure usato suo rulli. Per ora tengono ancora bene e non mi hanno mao dato insicurezza. Vedo parecchi che montano le gomme slick e mi chiedevo se portano a qualche beneficio. Con le vittoria anche sulla ghiaia ho visto che non mi hanno dato problemi. Sento che chi ha copertoncini slick fora più facilmente
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve, ovviamente non avendo la possibilità di leggere tutte le pagine di questa discussione, vorrei sapere dai possessori della bici in oggetto, se il brevetto del viscoelastico SEI film,smorza le vibrazioni del terreno cosi come lo fa il brevetto CV della Bianchi, ed eventuali similitudini o confronti.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Salve, ovviamente non avendo la possibilità di leggere tutte le pagine di questa discussione, vorrei sapere dai possessori della bici in oggetto, se il brevetto del viscoelastico SEI film,smorza le vibrazioni del terreno cosi come lo fa il brevetto CV della Bianchi, ed eventuali similitudini o confronti.

Se ti riferisci alle caratteristiche del materiale dichiarate dalla casa madre allora cito quanto dichiarato sul sito Wilier: "L’inserimento tra gli strati del carbonio di un materiale “viscoelastico” di cui non è possibile rivelare la composizione, ne accresce la capacità di assorbire le vibrazioni e la resilienza, cioè la resistenza all’impatto. Questo nuovo materiale è stato già ampiamente sperimentato nei settori aeronautici ed automobilistici ad alte prestazioni."
Se invece ti riferisci alla esperienza personale di un wilierista posso dirti che il passaggio da un carbonio entry level come l'izoard xp alla zero 7 la differenza è paragonabile alla comodità tra sedersi in una sedia o in un divano. Molto fanno le ruote ovviamente.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Mi riferisco alle vostre impressioni, quelle reali, le aziende possono scrivere quello che che vogliono, seppur veritiere...ma le opinioni degli utilizzatori sono importanti...quindi, l'effetto smorzante asperità del terreno,l'hai avvertito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.