GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Anch'io quest'anno proverò il lungo...
L'estate scorsa sono stato a Feltre per provare un po' di salite: non ho fatto tutto il percorso del lungo, ma ho fatto un giorno un giro con ascesa al Manghen (che mi è piaciuto moltissimo) e il giorno successivo ho provato il percorso del corto (comunque abbastanza tosto...), chiudendo poi l'ultimo giorno con ascesa al Grappa (ma qui è fuori argomento).
Ho comunque ricavato un po' di sensazioni che dovrebbero rivelarsi utili:
- Col Perer/Cima Campo: da affrontare con rispetto e tenendo un po' a freno l'entusiasmo perché è comunque lunghetta e può già consumare gamba
- Manghen: da affrontare di testa, perché è lunga e non molla mai e gli ultimi chilometri si impenna...bisogna arrivare in cima con sensazione di "averne ancora", per recuperare poi in discesa
- Rolle: non l'ho provato. Sulla carta non sembra duro, ma a quel punto la stanchezza potrebbe cominciare a presentare il conto...da non sottovalutare il tratto in piano che si trova a fine discesa e prima del Croce D'Aune (ho fatto il pezzo in comune con il corto, e se si trova vento contro e si è da soli c'è il rischio di consumare molte delle ultime energie...)
- Croce D'Aune: qui c'è veramente da centellinare, perché è vero che ci sono tratti per respirare, ma le ultime rampe prima dello scollinamento temo che saranno micidiali. Poi però discesa sulle ali dell'entusiasmo verso Pedavena e poi Feltre: penso sia una goduria cosmica...

A dire la verità...non vedo l'ora!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non so voi, ma per me il momento più emozionante non è la rampa finale ma il viale alberato dove sotto il palaghiaccio ... chissà perchè, forse per il fatto che sulla rampa finale ci sono parecchie persone che ti incitano e ti distraggono dai tuoi mille pensieri che ti hanno accompagnato dopo più di 7 ore di bici o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non so voi, ma per me il momento più emozionante non è la rampa finale ma il viale alberato dove sotto il palaghiaccio ... chissà perchè, forse per il fatto che sulla rampa finale ci sono parecchie persone che ti incitano e ti distraggono dai tuoi mille pensieri che ti hanno accompagnato dopo più di 7 ore di bici o-o

....i miei erano cosi tanti che in 7 ore avevano fatto in tempo solo a presentarsi uno alla volta..,,:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non so voi, ma per me il momento più emozionante non è la rampa finale ma il viale alberato dove sotto il palaghiaccio ... chissà perchè, forse per il fatto che sulla rampa finale ci sono parecchie persone che ti incitano e ti distraggono dai tuoi mille pensieri che ti hanno accompagnato dopo più di 7 ore di bici o-o

Va beh.... per arrivare da quelle parti in sette ore dovrei fare il medio :mrgreen: così vedo se effettivamente dici la verità :mrgreen:

nei miei tempi sul tavolo della mangiatoia rimane solo quello, vi siete pappati tutte le Belen di turno, non siamo come alla Oetzy ....dove gli ultimi saranno i primi
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Al momento non riesco ancora a definire se potrò esserci.

Negli anni passati c'è stata la possibilità di iscriversi fino all'ultimo o si è raggiunto il numero chiuso?

Al 99% per cento trovi ancora ...lasciamo proprio quell'uno per cento per pararmi da eventuale errata previsione

a memoria non ricordo chiusure anticipate per raggiunto numero di iscrizioni...se è capitato è successo molto tardi...

Infatti, non mi risulta sia mai successo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Va beh.... per arrivare da quelle parti in sette ore dovrei fare il medio :mrgreen: così vedo se effettivamente dici la verità :mrgreen:

nei miei tempi sul tavolo della mangiatoia rimane solo quello, vi siete pappati tutte le Belen di turno, non siamo come alla Oetzy ....dove gli ultimi saranno i primi

Piccolo OT

Credevo che a Solden avevo visto il meglio per l'ultimo arrivato, invece quest'anno alla Marcialonga è stato il TOP. Addirittura fuochi d'artificio per l'ultimo arrivato alle 7 di sera con un buio pesto o-o
Comunque la Marcialonga mi ha regalato momenti esageratamente belli, una IX Colli sugli sci o-o

Fine OT
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.205
17.178
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] non dire che tu vedi le fans degli ultimi, che vai come una moto, sempre!!!! o-o

da modesto ciclo-panza, mi permetto pero' di consigliare ai "nuovi" di Feltre, di testare prima del 18 giungo eventuale abbigliamento per situazioni (tocchiamo tutto il possibile) di maltempo!

io l'anno scorso mi dovetti ritirare sulla discesa del Rolle proprio perché, da furbone, lascia l'abbigliamento idoneo in albergo :bua::cry:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] non dire che tu vedi le fans degli ultimi, che vai come una moto, sempre!!!! o-o

da modesto ciclo-panza, mi permetto pero' di consigliare ai "nuovi" di Feltre, di testare prima del 18 giungo eventuale abbigliamento per situazioni (tocchiamo tutto il possibile) di maltempo!

io l'anno scorso mi dovetti ritirare sulla discesa del Rolle proprio perché, da furbone, lascia l'abbigliamento idoneo in albergo :bua::cry:

Davide per cortesia :angrymod: io sono da cavalcavia, centinaia ...ma sempre cavalcavia, ti posso fare da gregario fino all'attacco di Cima Campo :mrgreen:

per il tuo Rolle direi errore di gioventù :mrgreen: e ho detto tutto
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Anch'io devo ancora iscrivermi anche se ho già trovato l'alloggio, penso di farlo a breve per non rischiare...Vuoi mai che quest'anno sfondino quota 4000 prima di giugno???
D'accordo con [MENTION=21616]pedalone[/MENTION], in questa gf più di altre l'abbigliamento può veramente fare la differenza... l'anno scorso ho rischiato la tua stessa fine... ti auguro di rifarti quest'anno...con gli interessi o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Davide per cortesia :angrymod: io sono da cavalcavia, centinaia ...ma sempre cavalcavia, ti posso fare da gregario fino all'attacco di Cima Campo :mrgreen:
Ma va!!!!!
io ti controllo su strava!!! :mrgreen:
Sei un mostro, mangi km come una motocicletta e le tue medie sono sempre alte!!!
Se ci incontreremo a Feltre e se faremo il lungo entrambi (non sono certo sia nelle mie corde) arriverai almeno un paio d'ore prima di me o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma va!!!!!
io ti controllo su strava!!! :mrgreen:
Sei un mostro, mangi km come una motocicletta e le tue medie sono sempre alte!!!
Se ci incontreremo a Feltre e se faremo il lungo entrambi (non sono certo sia nelle mie corde) arriverai almeno un paio d'ore prima di me o-o

Eh Mauro, un altro che conforta il vecchietto :mrgreen: poi dopo grandi legnate.
Le medie che faccio io in discesa qui dentro le fanno in salita.
Si perché la mia piana è fatta così, la strada scende sempre, poi stranamente vai in questi posti e ti accorgi che di strade normali non ce ne sono più.

Comunque, tornando seri, io ho prenotato al solito in quel di Fener, al Tegorzo. Se in vita all'epoca, sarò lì :mrgreen:
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Comunque, tornando seri, io ho prenotato al solito in quel di Fener, al Tegorzo. Se in vita all'epoca, sarò lì :mrgreen:
io sarò in camper (mai stato in camper in vita mia!!!) con 2 amici... se il tempo consentirà la tenuta estiva mi riconoscerai per il "Gruppo Cobram" ben in evidenza sulla maglia :mrgreen::mrgreen: