Assos T-Equipe vs. T-Cento ?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una salopette estiva Assos: sono indeciso tra questi 2 modelli.

Premetto che:
- sono alto 1,74 cm x 80 kg (78-77 quando arrivo in forma verso Giugno), indi per cui la mia taglia è una L;

- faccio le granfondo percorsi lunghi

Leggendo un po' mi sembra di aver capito che il fondello del T-Cento è più imbottito del T-Equipe, fermo restando che i fondelli Assos sono sempre ottimi comunque.

Uso una sella SMP Stratos: per vostre esperienze che cosa mi consigliate di acquistare fra i due? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Grazie mille,
Federico
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una salopette estiva Assos: sono indeciso tra questi 2 modelli.

Premetto che:
- sono alto 1,74 cm x 80 kg (78-77 quando arrivo in forma verso Giugno), indi per cui la mia taglia è una L;

- faccio le granfondo percorsi lunghi

Leggendo un po' mi sembra di aver capito che il fondello del T-Cento è più imbottito del T-Equipe, fermo restando che i fondelli Assos sono sempre ottimi comunque.

Uso una sella SMP Stratos: per vostre esperienze che cosa mi consigliate di acquistare fra i due? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Grazie mille,
Federico

Ciao Federico, io ho pantaloncini assos sia con il fondello T-cento che con il fondello T-equipe (e tra parentesi monto la tua stessa sella...). Premesso che ogni fondoschiena ha il suo fondello, potendo scegliere non avrei dubbi e personalmente andrei sul cento.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Mi riferivo alle tabelle che suggeriscono la taglia in base all'altezza. Ma poi indicano che comunque la taglia può variare (a parità di altezza) in base alla conformazione fisica.
La cosa migliore (ovviamente) sarebbe quella di provarli. Perdona la banalità dell'ultimo consiglio.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Mi riferivo alle tabelle che suggeriscono la taglia in base all'altezza. Ma poi indicano che comunque la taglia può variare (a parità di altezza) in base alla conformazione fisica.
La cosa migliore (ovviamente) sarebbe quella di provarli. Perdona la banalità dell'ultimo consiglio.

no no grandissimo hai fatto bene !!! Io vengo dagli Assos della mia squadra (taglia L) solo che gli arrivano a fine Febbraio ed essendo senza braghe x Laigueglia mi tocca acquistarli;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho una salopette con fondello mille (+- uguale al cento di adesso)
Ottima, anche se devo dire che tutto sommato se la gioca alla pari con l' altra mia salopette ( Sportful total confort )
Ho la taglia M (altezza 1.76 peso 63.5 Kg)
Sella SMP Glider
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Resuscito questo thread dato che sono in procinto di acquistare una salopette Assos Cento, dato che spesso faccio lunghe distanze (5-6 ore).
Purtroppo è praticamente impossibile trovarla in negozio, ma posso acquistarla solo online.
Il problema è che sembra che io sia esattamente a metà tra la L e la XL.
L 179-185 cm
XL 185-190 cm

Io sono 187 ma peso solamente 75-76 kg. Finora ho indossato Gorewear, taglia L.
Avete consigli ? Non vorrei trovarmi costretto a fare dei resi... son sempre 255€.
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Resuscito questo thread dato che sono in procinto di acquistare una salopette Assos Cento, dato che spesso faccio lunghe distanze (5-6 ore).
Purtroppo è praticamente impossibile trovarla in negozio, ma posso acquistarla solo online.
Il problema è che sembra che io sia esattamente a metà tra la L e la XL.
L179-185 cm
XL185-190 cm

Io sono 187 ma peso solamente 75-76 kg. Finora ho indossato Gorewear, taglia L.
Avete consigli ? Non vorrei trovarmi costretto a fare dei resi... son sempre 255€.
Grazie
Io ho gli S7 taglia L.
Sono 187x75.
Non mi vanno di certo stretti.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
sto valutando l'acquisto di una salopette assos e la scelta cade tra il cento ed il nuovo equipe evo
qualcuno ha provato il fondello dell' equipe evo ??