Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate se ripropongo.....

Ciao ragazzi una curiosità.......avete montato tutti il sensore della velocità sul mozzo della ruota o molti di voi usano solo il gps per calcolare velocità e distanza???

Ce tanta differenza tra i due sitemi ???

Io uso solo il gps non vedo tutta questa necessità di mettere sempre ciondoli e ciondolini sulla bici...in questo caso per me inutili.
Il gps è molto preciso,aggancia i satelliti in pochi secondi(a differenza di alcuni altri prodotti di fascia inferiore) e quelle poche gallerie che attraverso(cerco comunque di evitarle fin quando posso) all'uscita riprende subito il segnale e ricalcola in automaticoquello che "si è perso" durante l'attraversamento della galleria
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il problema è che l'attacco della Roadmachine è bello largo e dubito che il supporto del Garmin ci stia purtroppo ...




Per la Roadmachine è previsto lo stesso sistema, ma è proprio per questo che preferirei qualcosa di più piccolo. Non ti dà fastidio il fatto che sporga così tanto lì davanti? E riesci ad utilizzarlo bene?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


lo uso benissimo. Non potre piu' tornare indietro
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=15216]cartier[/MENTION] io utilizzo il sensore di velocità... Con il GPS il dato ha troppa latenza per i miei gusti, con il sensore è instantaneo e non hai problemi nelle gallerie e nelle salite molto ripide a bassa velocità con l'auto pausa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io uso solo il gps non vedo tutta questa necessità di mettere sempre ciondoli e ciondolini sulla bici...in questo caso per me inutili.
Il gps è molto preciso,aggancia i satelliti in pochi secondi(a differenza di alcuni altri prodotti di fascia inferiore) e quelle poche gallerie che attraverso(cerco comunque di evitarle fin quando posso) all'uscita riprende subito il segnale e ricalcola in automaticoquello che "si è perso" durante l'attraversamento della galleria
Se vuoi avere dati più precisi devi montare il sensore e settarlo in maniera precisa, il gps non avrà mai la precisione del sensore di velocità.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=15216]cartier[/MENTION] io utilizzo il sensore di velocità... Con il GPS il dato ha troppa latenza per i miei gusti, con il sensore è instantaneo e non hai problemi nelle gallerie e nelle salite molto ripide a bassa velocità con l'auto pausa.

confermo, ok per il sensore.
Ho avuto problemi, non so perché, posizionandolo posteriormente.

Ora lo utilizzo solo sul mozzo anteriore
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Scusami non ti seguo più allora ... Per quale motivo mi parlavi di mozzo?;nonzo%
Fermi e a capo... per elastico e staffa avevo inteso erroneamemte il sensore.
Poi però come consiglio puramente personale/estetico io il garmin lo preferisco montato su staffa; mentre come consiglio tecnico è comunque meglio visibile montato su staffa che su attacco [emoji12]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Fermi e a capo... per elastico e staffa avevo inteso erroneamemte il sensore.
Poi però come consiglio puramente personale/estetico io il garmin lo preferisco montato su staffa; mentre come consiglio tecnico è comunque meglio visibile montato su staffa che su attacco [emoji12]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Ah perfetto, ora è tutto chiaro[emoji2]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ottimo! E per attaccarlo non utilizzi la staffa, ma il supporto con gli elastici, giuto? Se caso potresti postare una foto?

Esatto senza staffa (che non mi è mai piaciuta), ma con gli elastici, posto una foto che ho sul PC (però senza il Garmin montato), però se ingrandisci bene dovresti vedere l'attacco sull'attacco. Non fare caso al mio set up un pò particolare perchè sotto l'attacco ho montato un supporto per 2 faretti (io faccio randonnee e pedalo anche con il buio di notte)
 

Allegati

  • IMG_1255 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1255 (FILEminimizer).JPG
    211,7 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Fermi e a capo... per elastico e staffa avevo inteso erroneamemte il sensore.
Poi però come consiglio puramente personale/estetico io il garmin lo preferisco montato su staffa; mentre come consiglio tecnico è comunque meglio visibile montato su staffa che su attacco [emoji12]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

concordo al 300%
o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Esatto senza staffa (che non mi è mai piaciuta), ma con gli elastici, posto una foto che ho sul PC (però senza il Garmin montato), però se ingrandisci bene dovresti vedere l'attacco sull'attacco. Non fare caso al mio set up un pò particolare perchè sotto l'attacco ho montato un supporto per 2 faretti (io faccio randonnee e pedalo anche con il buio di notte)


Grazie per la foto, si vede bene! E il supporto resta stabile?

Comunque gran bel mezzo[emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2

Allegati

  • IMG_1303 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1303 (FILEminimizer).JPG
    80 KB · Visite: 82
  • IMG_1304 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1304 (FILEminimizer).JPG
    65,9 KB · Visite: 87
  • IMG_1305 (FILEminimizer).JPG
    IMG_1305 (FILEminimizer).JPG
    104,5 KB · Visite: 95
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.