Garmin Edge 820

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Io, da quando l'ho aggiornato, ho un errore di quota di circa 7/8 metri, a volte in più, a volte in meno. Comunque secondo me la quota non è rilevata dall'altimetro, ma dalla mappa. Perché con il sigma quando piove, l'altimetro svalvola, e segna discesa anche quando si è in salita, questo perché entra l'acqua nel foro dove è posizionato. Quandi la pendenza è negativa, ovviamente la quota scende, tutto relativamente ovvio. Con il garmin quando piove, l'altimetro svalvola allo stesso modo, infatti la pendenza è casuale, ma la quota è stranamente stabile, ovvero se ne infischia se la pendenza é positiva o negativa, lui segna sempre la quota che dovrebbe essere in quella posizione. Qualcuno se n'è accorto?

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao
grazie a tutti per le risposte date ai miei quesiti. un ultima domanda...utilizzando come consigliato e suggerito Basecamp, devo trasferire le tracce o i percorsi? io direi i percorsi dove posso creare i miei punti di riferimento (esempio inizio o fine di una salita).
comunque oggi prima uscita e devo dire che mi è piaciuto il suo funzionamento...in vero l'utilizzo dei touch-screen è migliorabile, ma anche con i guanti pesanti come i gore riuscivo anche se con qualche difficoltà a passare da una pagina all'altra. unica cosa è che a me piacerebbe seguire la traccia senza le indicazioni fornite dalla navigazione (es.gira a destra, seconda uscita alla rotonda. ecc).
buon natale a tutti!!!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao
grazie a tutti per le risposte date ai miei quesiti. un ultima domanda...utilizzando come consigliato e suggerito Basecamp, devo trasferire le tracce o i percorsi? io direi i percorsi dove posso creare i miei punti di riferimento (esempio inizio o fine di una salita).
comunque oggi prima uscita e devo dire che mi è piaciuto il suo funzionamento...in vero l'utilizzo dei touch-screen è migliorabile, ma anche con i guanti pesanti come i gore riuscivo anche se con qualche difficoltà a passare da una pagina all'altra. unica cosa è che a me piacerebbe seguire la traccia senza le indicazioni fornite dalla navigazione (es.gira a destra, seconda uscita alla rotonda. ecc).
buon natale a tutti!!!
ti basta mettere la traccia che desideri e disattivare le indicazioni di svolta... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
....@pimo76 pui importarci i tcx in basecamp....per essere sicuro che non siano fallati e quindi inviarli al garmin....o-o...

ciao
ho fatto come suggerisci, ma importando la traccia da basecamp non mi compare piu una schermata che mi dice quanto manca in termini di distanza e di tempo al raggiungimento dei vari waypoints di TCX Converter (o cues per ride with gps tanto per intenderci) che se non ho capito male nel 820 sono i lap.

ho notato che in basecamp è possibile creare sia le tracce che i percorsi, quale è meglio copiare nella cartella new files?

per quanto riguarda basecamp esiste una guida migliore di quella proposta da garmin?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
usa ride with gps... se togli le indicazioni di svolta... e nella mappa selezioni i campi di "distanza al prossimo punto" e "tempo rimanente al prossimo punto" avrai la tua traccia sulla mappa con in basso i dati che ti servono... ovviamente dovrai far partire il percorso con il navigatore... o cmq una volta che sei nelle vicinanze del tratto scelto... ad esempio una salita che vuoi fare... devi lanciare il navigatore... tieni conto del tempo che necessario il garmin per effettuare il calcolo della traccia...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BykeBoy

Finest Сasual Dating - Real-life Females
13 Febbraio 2008
310
12
Usa
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
È arrivata la custodia in silicone bicolore di cui si era parlato .... direi ottima come fattura e calza a pennello.,molto morbida quindi veloce da mettere e togliere ,insieme viene anche fornita una pellicola salvaschermo , non l'ho messa perché ho acquistato quella rigida e metterò quella.
90e984f63690fd88f75337f89e7c7a78.jpg
aab5bcd2bcfa1a18046b77dc69ce6c8e.jpg
86c9da8932622fbb6e0123a62f50ca1f.jpg
bf55b08cf6a2a889e2ba2525040d69b3.jpg


Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
vista su è molto più bella di quella originale... ho notato che i bordi della cover sopra il display sono belli spessi... la mia ad esempio li ha troppo fini... e quando fai uno scroll con il dito... spesso escono di sede... questo è molto più solido... si vede già dalle foto!!! mi sa che ti copio... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk