Diadora Jet Racer

subfighter3

Novellino
24 Aprile 2011
1
0
Milano
Visita sito
Bici
Fabrica Cycles Gravel
Ciao a tutti. Ho queste scarpe e (purtroppo) dei pedali shimano ultegra pd-6600.
sono arrivato alla conclusione che PD si riferisca ad una bestemmia, perchè mi sto rendendo conto che il sistema SPD-R oltre che essere in disuso, non è mai stato granchè buono (a leggere dai forum).

insomma vorrei capire se è possibile montare sulle diadora jet racer le tacchette per spd-r.

oltre ad avere i 3 fori a triangolo, ha una piccola guida sotto quello centrale, che sia quello l'alloggiamento per le spd-r?

oppure, è possibile secondo voi usare l'adattatore shimano sh-85 (http://www.jejamescycles.co.uk/prod...5-spd-sl-to-spd-r-spd-cleat-adapter-49018.jpg) ??

grazie in anticipo per eventuali risposte.
 

gbbaronchelli

Novellino
16 Febbraio 2009
35
1
padano
Visita sito
L'unico modo per montare i pedali SPD in qualsiasi suola previsposta Look (3 fori) è l'adattatore che menzioni nel tuo messaggio.
Il foro centrale è il Look Memory, sistema che serve in fase di montaggio delle tacchette Look per il corretto allineamento.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Che corrispondenza di taglie ci sono tra Diadora e Sidi?
Io ho delle Sidi 6.6 Carbon in taglia 43, il 42,5 andrebbe bene delle Diadora?
TKS


Ciao, ho da poco preso (me le hanno regalate a Natale) un paio di Diadora Mtb…. se con Sidi ho un 45, con Diadora ho un 44,5…. secondo me potrebbe essere giusto per te il 42,5!

Saluti
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Grazie joetarna!Oramai le ho prese....quando arriveranno ti saprp' dire!

ciao siccome sono in procinto di comprarle anche io volevo chiederti come ti sei trovato con queste scarpe, se sono solide, che numero porti di scarpe e che numero hai preso delle diadora o lunghezza del tuo piede......te lo chiedo siccome le devo prenderle online non so con sicurezza il numero che va bene per me che ho un piede lungo 28cm....pensavo 44......
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ciao siccome sono in procinto di comprarle anche io volevo chiederti come ti sei trovato con queste scarpe, se sono solide, che numero porti di scarpe e che numero hai preso delle diadora o lunghezza del tuo piede......te lo chiedo siccome le devo prenderle online non so con sicurezza il numero che va bene per me che ho un piede lungo 28cm....pensavo 44......

Le ho trovate in offertissima, essendo non più giovanissime ma comunque tamarre come piacciono a me. Ho già delle Diadora da MTB con cui mi trovo divinamente per calzata e misura, queste vestono uguale o come sono? Ci azzeccano con i cm dichiarati o van prese mezza in più o mezza in meno??
Sulla MTB era facile, esistevano solo misure intere, e la 44 è piccola la 46 ci navigo, qui ho a disposizione 45 e 45,5 che potrebbero essere ok
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ordinate stessa misura della MTB, considerato che quelle anche con le calzettone termiche invernali sono comode... speriamo bene.
Al massimo mi tocca un reso! (ma spero di no!!)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ordinate stessa misura della MTB, considerato che quelle anche con le calzettone termiche invernali sono comode... speriamo bene.
Al massimo mi tocca un reso! (ma spero di no!!)

Quindi che misura hai ordinato?
Che colore?
Quale prezzo?
E dove?
Anche io mi trovo bene con questo "vecchio" modello è trovarne un paio ad un prezzo interessante mi piacerebbe molto.
Grazie
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Taglia 45 - 29cm uguali alle Diadora MTB, presumo siano leggermente più strette ma le mtb le metto tranquillamente con i calzettoni in thermore, sulla taglia ho margine. Il resto te lo dico quando arrivano, se arrivano.

Tu le hai già? Rispetto ad altre marche e/o scarpe come vestono?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
[MENTION=11010]albertissimo[/MENTION]

Vediamo quando arrivano, anche se non ho riferimenti con Sidi, ma Shimano ho 46 e solitamente hanno numeri simili. Northwave 45. Poi io ho la pianta relativamente larga più che lunga per cui con Shimano di lunghezza mi va anche il 45 ma non ci sto di larghezza e devo salire di numero.

Con le sneaker Puma ad esempio ci sto anche in 44 con 28,5 cm.
Sono online, al limite faccio cambio con la mezza taglia, poi ti dico dove si trovano, c'è n'è sono un po' ma non vorrei giocarmi i numeri per l'eventuale cambio scrivendo qui
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
In cm hai 27.5 con Sidi e 28 con Diadora.

Io con le Diadora che ho già 29 (45), ma hanno un altro fit da catalogo (race fit plus rispetto al race fit last delle Jet Racer), avendole trovate sempre più larghe che strette ho preso la stessa misura comunque. Nel mio caso in cm su Sidi sarei sul 47 forse 48.

Shimano ho 46 (29,2cm) e di lunghezza mi andrebbero anche le 45 (28,5) a filo, ma sono strette di pianta. Northwave ho 45, 29,2cm, e sempre la stessa calzata un filo stretta di lato di shimano, in questo caso con collo alto; le 44 (28,6cm, in questo caso sono corte oltre che strette).

Sono abbastanza confidente quindi se rispettano al solito la tabella in cm che è poi l'unica che guardo. In alternativa ho visto che fanno anche i mezzi numeri.

Tu che le hai, per esperienza si lasciano andare molto con l'uso visto o tanti inserti in mesh o tengono la forma come uno scarponcino da sci??

Grazie
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Questo quello che si tir fuori partendo dai cm dalla tabelle di misura di alcuni marchi, io con le prime tre mi ci ritrovo
 

Allegati

  • Screen Shot 2016-11-25 at 23.16.15.png
    Screen Shot 2016-11-25 at 23.16.15.png
    745,2 KB · Visite: 28

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=60166]john.player[/MENTION] le mie Jet Racer non si sono affatto deformate nei corso degli anni.
Le uso per i lunghi giri estivi perché hanno pianta più larga rispetto a Sidi.
Appena puoi manda link. Grazie
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io ho ancora le ProRacer del 2008, non sono deformate però la suola in prossimità del tacco sta cominciando a staccarsi :wacko: Vabbè..dopo 8 anni ci sta :eek:
Piuttosto, qual è il metodo migliore per misurarle con precisione? Io con questa scara ho il il 40 di numero, ma vorrei calcolare la lunghezza effettiva: avete suggerimenti? ;nonzo%