Motorino elettrico e relativo controllo alle Granfondo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma cosa vuol dire. Non vuol dire nulla!!!!

E' tutto il giorno che suoni la solfa sulle classifiche che non contano nulla
Fai 20.000km l'anno, comincia a venirmi qualche sospetto su una eventuale frustrazione personale in termini di risultati che non ottieni.

I controlli antidoping ci sono, certamente potrebbero essere aumentati, ma solo nella mia regione quest'anno ne hanno beccati parecchi ed anche noti. C'è anche un 3d sulle squalifiche antidoping qui sul forum vai a leggerlo invece di dare fiato alle trombe. Ci sono pure i comunicati periodici della procura antidoping del Coni sen on ti fidi del forum. Ma di cosa parli??

Le classifiche, ti informo, sono assolute e per categoria di età. Visto che sostieni che i vecchietti corrono insieme ai giovani.

Se la gente è incivile e non rispetta le griglie, salta i percorsi, si imbuca...questa non è una buona ragione per giustificare - o tollerare - ulteriori truffe ed irregolarità.

Ti comporti su questo 3d come il migliore dei troll e la cosa comincia ad essere fastidiosa.

Leggi bene prima di scrivere
I controlli lo so che si fanno e ne beccano sempre!!! ma se ti preoccupi così tanto x 4 motorini perché non lo fai x i 400 che hanno farmaci in corpo e che non verranno mai controllato perché arrivano dietro?
Forse siete troppo abbagliati dalle prestazioni, classifiche, categorie e perdete di vista il fatto che sono competizioni tra amatori e non tra chi lo fa di lavoro (li i controlli e squalifiche dovrebbero essere più severi).

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Leggi bene prima di scrivere
I controlli lo so che si fanno e ne beccano sempre!!! ma se ti preoccupi così tanto x 4 motorini perché non lo fai x i 400 che hanno farmaci in corpo e che non verranno mai controllato perché arrivano dietro?
Forse siete troppo abbagliati dalle prestazioni, classifiche, categorie e perdete di vista il fatto che sono competizioni tra amatori e non tra chi lo fa di lavoro (li i controlli e squalifiche dovrebbero essere più severi).

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Toh giusto i 400 che ti sono arrivati davanti alla sportful immagino :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se la gente è incivile e non rispetta le griglie, salta i percorsi, si imbuca...questa non è una buona ragione per giustificare - o tollerare - ulteriori truffe ed irregolarità.

Un colpo al cerchio e uno alla botte, non ti danno fastidio, ben vengano, non sono il problema (i motorini).. e poi ben vengano i controlli..che li facciano pure
scusa andrea se mi allaccio e proseguo dal tuo scritto,o-o
Chi bara deve essere preso a calci nel culo,solo perchè con le sue azioni denota un assoluto disprezzo per il prossimo:angrymod:,e che lo facciano in un contesto "ludico sportivo"(cit. [MENTION=34542]catman[/MENTION] ) è un aggravante......................................
chi bara(diciamo barare ma per me è rubare) in un contesto poco significativo mi fà pensare,anzi non oso pensare:bua: cosa possano fare in un contesto ben piu importante.......

La genesi delle manifestazioni gran fondistiche me la sono vissuta sotto le mie ruote,da qualche anno,dopo aver lottato questi malcostumi,ho gettato la spugna,pensando che oramai il solo boicottarle in massa possa arrestare questo trend dei "furbetti"(:angrymod:ladrrrrrriiiiiiiiiiiiii) ,ma i numeri che queste manifestazioni continuano a fare non mi danno ragione,almeno qualcuno su sto forum non fà lo struzzo,gli altri si fanno andaar bene tutto e continuano ad iscriversi incentivando l'andazzo....


adesso provoco: fine dei premi ed iscrizioni maggiorate per pagare l'antidoping e i controlli(griglie,iscrizioni,portaborracceri e motorini) voglio vedere che levata di scudi dai ludico sportivi:bua:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Toh giusto i 400 che ti sono arrivati davanti alla sportful immagino :mrgreen:
Nemmeno mi ricordo la posizione. ..ma cmq non rosico x niente.
Non è il mio lavoro piazzarmi alle gf e allenarmi con tabelle x picchi di prestazione x le gare non mi interessa. Ho fatto gf anche dopo aver fatto uscita tirata con gli amici il giorno prima...quindi non è il risultato che mi interessa a differenza tua.


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
scusa andrea se mi allaccio e proseguo dal tuo scritto

fai pure o-o

Purtroppo son cresciuto fin da bambino a fare sport.
E sempre mi hanno inculcato l'idea che lo sport è competizione nel rispetto delle regole.

Però mi rendo conto che i tempi son cambiati. Ormai si salta solo di palo in frasca pur di darsi ragione da soli, senza nemmeno accorgersi che il palo finisce sempre nello stesso posto.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nemmeno mi ricordo la posizione. ..ma cmq non rosico x niente.
Non è il mio lavoro piazzarmi alle gf e allenarmi con tabelle x picchi di prestazione x le gare non mi interessa. Ho fatto gf anche dopo aver fatto uscita tirata con gli amici il giorno prima...quindi non è il risultato che mi interessa a differenza tua.


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
E beh?/guarda che si può vivere bene anche pensando alla prestazione e alla classifica [emoji23]
Basta sapere che nello sport si vince e si perde, e soprattutto si impara dalle sconfitte e si migliora.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E beh?/guarda che si può vivere bene anche pensando alla prestazione e alla classifica [emoji23]
Basta sapere che nello sport si vince e si perde, e soprattutto si impara dalle sconfitte e si migliora.

Non lo metto in dubbio ma fonti di stress ne ho già molte e preferisco evitare....
E poi l'andazzo che hanno preso le gf come diceva anche [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] non mi piace molto.
Doping, richiesta di controlli su tutto perché ci sono sospetti su tutti e poca attenzione x chi corre e tanta, troppa rilevanza mediatica x chi è davanti le trovo assurde. Spesso più esaltati da riviste e giornali e Internet di qualche giovane promessa.
Non è invidia x i primi (a certi livelli non arrivano mica in tanti...li conta anche il fisico ) ma si tratta di dare alle gf e loro classifiche il giusto valore...gare amatoriali cioè tra chi pratica il ciclismo come hobby.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao a tutti. Questo messaggio è indirizzato a tutti ma soprattutto e anche agli organizzatori delle Granfondo. Volevo semplicemente sapere se e come hanno pensato di verificare la presenza di motori nelle bici alle gare visto il diffondersi e soprattutto l'esplosione del mercato di tali bici che avverrà presumibilmente nella stagione in corso. Perchè se il doping potevano procurarselo in pochi, la bici motorizzata possono ordinarla tutti...e se nemmeno i professionisti riescono a beccare, non vedo come possano farlo tra gli amatori. Tanto vale trasformarle tutte in randonnèe.

Non lo metto in dubbio ma fonti di stress ne ho già molte e preferisco evitare....
E poi l'andazzo che hanno preso le gf come diceva anche [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] non mi piace molto.
Doping, richiesta di controlli su tutto perché ci sono sospetti su tutti e poca attenzione x chi corre e tanta, troppa rilevanza mediatica x chi è davanti le trovo assurde. Spesso più esaltati da riviste e giornali e Internet di qualche giovane promessa.
Non è invidia x i primi (a certi livelli non arrivano mica in tanti...li conta anche il fisico ) ma si tratta di dare alle gf e loro classifiche il giusto valore...gare amatoriali cioè tra chi pratica il ciclismo come hobby.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
certo,cosi non và..
ma se le cose andassero per il verso giusto,ovvero che nessuno barasse(impossibile:bua:) o che ci fossero realmente controlli efficienti ed efficaci,io non sono contrario all'agonismo,anzi...........
esiste la categoria cicloturisti apposta per chi non vuole gareggiare,quindi comprendo chi fà ciclismo improntato vs la gara ed essendo contemplata questa categoria(cicloamatore) le gare vanno onorate rispettando le regole e chi organizza dovrebbe far di tutto per farle rispettare..........
poi se non ci riescono o vogliono riuscire bè,che finiscano pure...........:bua:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
pensa se diventassero tutte randonnèe

oddio che cagata ahahah non perchè le randonè siano cagate..ma perchè è gisuto che si faccia sia una manifestazione che l'altra..sicuramente non voglio smettere di correre perchè ci sono i deficenti che barano..poi a molti fanno comodo per poter dire "quelli che mi sono arrivati davanti hanno barato tutti" aahhaah (so che molti lo fanno eh..non ho il prosciutto sopra gli occchi..ma se non esistesse il doping dopo per molti non ci sarebbero nemmeno le scuse..quindi se lo fanno andare bene)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@gx2
"Perdonami ma l organizzazione delle GF ha poco a che vedere con le semplici regole dello sport e del buon senso di cui stiamo parlando. Qui ci si arrabbia per il motivo oggetto del 3d, qualcuno anche per le trollate di qualche rosicone, altrove per le carenze nell organizzazione delle GF. Hai del risentimento, magari giustificato per carità, che secondo me ti fa essere poco lucido. "

via... un ci si capisce.... sei completamente fuori strada con questo "risentimento" e "poca lucidità".

ciao
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
caro il mio catman, il rigore morale delle persone...
si capisce anche solo ascoltando quello di cui parlano al bar :yoga:


2lihk5e.png
 
Ultima modifica:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Quel che mi lascia stranito è perchè si mescolino sempre discorsi che poco hanno a che fare uno con l'altro.

Usare un mezzo nascosto che migliora la prestazione è barare, se si può evitare di lasciarlo fare è meglio. Che sia un motore nel telaio, un taglio di percorso, una spinta da uno scooter o da un altro ciclista, una gioco di chip, ha pochissima importanza.
Usare un mezzo non nascosto, fuori classifica o con classifica dedicata, perchè si vede il ciclismo in modo diverso da altri è lecito e non soggetto al giudizio morale altrui.
Usare sostanze per procurarsi le quali devo commettere qualche genere di atto illegale, dalla semplice evasione fiscale, alla ricettazione di merce sottratta a chi ne ha bisogno..., a parità di risultato ottenuto rispetto al primo caso è barare e anche molto di più. Peggio assai.
Ma son tre casi differenti, parlarne mescolandoli, assimilandoli, accomunandoli...per come la vedo io non ha nessun senso.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
a me lascia stranito il fatto che appena si dice che il risultato non mi interessa e non è la priorità del mio ciclismo amatoriale si viene subito attaccati e visto come gente che cerca scuse o che rosica...sono stato malato forte x 20 anni e guarito solo da qualche anno ed ho ripreso con la bici...so cosa vuol dire non avere la salute e stare fisicamente molto male...figurarsi se considero fondamentali o importanti cazzate (come i piazzamenti alle gare), la ricerca del risultato la lascio volentieri a chi ha più tempo/voglia...io in bici mi voglio divertire e non stressare.

certi agonisti sfegatati non potranno capire perché per loro il ciclismo è piazzarsi bene alle gare e la discussione degenera (tra l'altro è la stessa gente che dopo qualche anno di piazzamenti e altri anni di mancati miglioramenti molla la bici o concorda con la mia opinione :mrgreen:)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a me lascia stranito il fatto che appena si dice che il risultato non mi interessa e non è la priorità del mio ciclismo amatoriale si viene subito attaccati e visto come gente che cerca scuse o che rosica...sono stato malato forte x 20 anni e guarito solo da qualche anno ed ho ripreso con la bici...so cosa vuol dire non avere la salute e stare fisicamente molto male...figurarsi se considero fondamentali o importanti cazzate (come i piazzamenti alle gare), la ricerca del risultato la lascio volentieri a chi ha più tempo/voglia...io in bici mi voglio divertire e non stressare.

certi agonisti sfegatati non potranno capire perché per loro il ciclismo è piazzarsi bene alle gare e la discussione degenera (tra l'altro è la stessa gente che dopo qualche anno di piazzamenti e altri anni di mancati miglioramenti molla la bici o concorda con la mia opinione :mrgreen:)
Come tu non potrai mai capire che il fatto che sia stato malato tanti anni non ti da il diritto di giudicare in modo sprezzante chi non va in bici come te chi non mangia come te ecc. [emoji6]
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Come tu non potrai mai capire che il fatto che sia stato malato tanti anni non ti da il diritto di giudicare in modo sprezzante chi non va in bici come te chi non mangia come te ecc. [emoji6]
Sprezzante? Ma se è stato il tuo amico Andrea road a offendere x primo, tanto che hanno dovuto chiudere la discussione x un po'.
Io non contesto chi si impegna e gareggia x migliorare, in parte lo faccio pure io ma sono contrario alle esagerazioni alimentari sportive, etiche, ecc.... in campo amatoriale...prendere tutto con più leggerezza farebbe bene anche alla salute di tanti, mentale e fisica.

Devo ammettere che non ci capiamo proprio....ma non è un grosso problema [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk