COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Buongiorno.
Sono in procinto di cambiare la mia BDC con una nuova e sono orientato ad acquistare una Cannondale Supersix Evo Hi-Mod.
In effetti la mia prima scelta era orientata ad acquistare la C60 che incontra perfettamente i miei gusti in fatto di geometrie e linee che dovrebbe avere una bici da corsa.
Ho però scartato l'ipotesi di acquistare una C60 perché di fatto l'investimento prospettato era più alto rispetto alla Cannondale, quasi a parità di allestimenti.
Vero è però, che il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha proposto l'acquisto del telaio e il montaggio che avremmo concordato insieme ed i cui elementi principali sono:
- telaio c60
- ruote fulcrum 0
- gruppo e guarnitura completa ultegra 6800
- attacco manubrio deda 0100

Quanto sopra a parte qualche particolare che ho dimenticato e senza pedali alla cifra di 5.400€

Mi chiedevo se secondo voi il prezzo può sembrare onesto e se Colnago fornisca solo telai e non bici complete.
Ora visto che domani, dopo visita da biomeccanico, dovrei formalizzare l'acquisto della cannondale e considerato che mi piange il cuore abbandonare la scelta del C60 vi chiedo qualche info per una scelta definitiva più serena.
Grazie per l'aiuto.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Certo che fornisce anche solo telaio, specialmente il C60. per il resto, i conti i tansca devi farteli da te perchè qui dubito che qualcuno possa consigliarti di acquistare la Cannondale ;nonzo%
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
No, forse mi sono spiegato male!
Volevo sapere se Colnago fornisce anche la bici completa e se si, con quali allestimenti e prezzi di listino ci sono.
Il venditore da me contattato mi ha solo proposto il telaio più montaggio personalizzato e mi è sembrato restio a darmi indicazioni diverse.
Scusami, approfitto visto che hai anche il v1r per farti una domanda.
Riguardo a quest'ultimo telaio che impressioni hai?
Il venditore lo sconsiglia in assoluto per via del direct Mount dei freni e comunque in generale ritenendolo inferiore alla c60, possibile?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] io sono possessore di una Supersix Hm del 2011 con Dura Ace e Hollowgram e Mavic Ksyrium Sl. Mi trovo molto bene con la bici e che non cambierei con nessun altra bici.....se non con un C60 che ho provato ad un bike test per circa 20 km.
Lo so, non sono tanti, ma nel corso della giornata ho provato altre 6 bici da corsa.
Posso dire che il comportamento di quel telaio (taglia 52s) era molto simile alla mia amata S6 con la quale ho percorso circa oltre 40.000 km.
La C60 mi è piaciuta molto.
Al tempo anche io ero indeciso tra la C59 e la S6 e poi il prezzo mi ha fatto scegliere l'americana/orientale.
Volevo una bici montata con componenti di livello e la differenza di prezzo tra le due per me era eccessiva e (forse ma dico forse) ingiustificata.
Pagare una bici più di uno scooter Yamaha XMax 250 c.c. con ABS non credo sia molto sensato.
Ma ognuno fa le proprie valutazioni economiche ed estetiche.
Posso dirti che qualsiasi fosse la tua scelta avresti una bici estremamente valida e che ti darà molte soddisfazioni (grado di allenamento permettendo).
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=11010]albertissimo[/MENTION] praticamente hai lo stesso allestimento che ho scelto io sulla s6, a parte le ruote che nel mio caso sono le Ksyrium elite.
Dopo tanto valutare infatti ho relegato la scelta a questi due marchi ma da quello che ho capito Colnago non vende la bici completa ma solo il kit telaio e questo fa lievitare il prezzo che come dici tu, diventa sicuramente impegnativo.
Riguardo alla qualità costruttiva non ho alcun dubbio e comprerei sicuramente il c60 se non dovessi affrontare una spesa così più alta rispetto alla s6.
Considera che allestita come dicevo qualche post indietro la c60 verrebbe 5.400€ mentre la s6 che di listino verrebbe 4.700€ mi viene venduta a 4.000€ e monta un allestimento migliore (dura ace a parte pacco pignoni ultegra) rispetto a quello previsto per la c60 (ultegra).
In più, sulla s6 mi includono accessori per un valore di circa 250€, mentre sulla c60 manco a parlarne.
Per questo chiedevo se Colnago vendesse direttamente bici complete, perché speravo in un prezzo più contenuto o almeno in un prezzo più alto ma con un allestimento migliore, ma a meno che non mi sia sbagliato io nessuno mi ha confermato il contrario.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Buongiorno.
Sono in procinto di cambiare la mia BDC con una nuova e sono orientato ad acquistare una Cannondale Supersix Evo Hi-Mod.
In effetti la mia prima scelta era orientata ad acquistare la C60 che incontra perfettamente i miei gusti in fatto di geometrie e linee che dovrebbe avere una bici da corsa.
Ho però scartato l'ipotesi di acquistare una C60 perché di fatto l'investimento prospettato era più alto rispetto alla Cannondale, quasi a parità di allestimenti.
Vero è però, che il negoziante al quale mi sono rivolto mi ha proposto l'acquisto del telaio e il montaggio che avremmo concordato insieme ed i cui elementi principali sono:
- telaio c60
- ruote fulcrum 0
- gruppo e guarnitura completa ultegra 6800
- attacco manubrio deda 0100

Quanto sopra a parte qualche particolare che ho dimenticato e senza pedali alla cifra di 5.400€

Mi chiedevo se secondo voi il prezzo può sembrare onesto e se Colnago fornisca solo telai e non bici complete.
Ora visto che domani, dopo visita da biomeccanico, dovrei formalizzare l'acquisto della cannondale e considerato che mi piange il cuore abbandonare la scelta del C60 vi chiedo qualche info per una scelta definitiva più serena.
Grazie per l'aiuto.


In rete ho trovato queste offerte, quindi mi sa che ci possa stare.
Lascio però la parola a chi è sicuramente più esperto di me. o-o
"nostro montaggio, colnago, c 60 , dura ace , 9000 , pedali look keo blade 2 , attacco e piega deda con ruote ,
fulcrum, 0 , nite euro 6500,00
nostro montaggio , colnago, c 60 , ruote vision trimax 30 , gruppo,shimano,ultegra di 2 , attacco,piega,deda,selle italia, slr, flow, look , keo 2 max, euro 5700,00 "
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION] della diff tra V1 e C60 ne ho parlato ampiamente diverse volte a partire dai primi di maggio...:mrgreen:
Per i freni direct mount non ti so rispondere perchè io entrambe le bici le ho Disc. per contro, i miei compagni di squadra (loro sono davvero fortissimi) con i direct mount si sono trovati alla grandissima!! o-o
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Allora, la visita dal bio meccanico ha sentenziato la scelta!
Viste le mie misure i telai con altezza tubo sterzo troppo basso non fanno per me, quindi la cannondale supersixevo hi mod non fa per me!
La V1r invece a quanto pare si sposa bene con le mie caratteristiche ed avendo io bisogno di un'altezza sterzo di 19 cm con i suoi 18,1 cm la v1r avrà bisogno di un rialzo di un cm ma così sarà perfetta!
Il prezzo sicuramente non sarà quello previsto e comunque più alto rispetto alla cannondale ma sicuramente la soluzione scelta mi soddisfa molto di più!!!!
L'allestimento prevede ruote ksyriym pro sl, ultegra di2, manubrio e attacco deda 0100, pedali look keo Carbon e sella da decidere!
La colorazione non so, forse la nera e rossa o la nera e bianca, in ultima ipotesi tutta nera!
Così allestita dovrei essere sui 4900/5000 euro, che ne dite?
Il prezzo vi sembra in linea con quello che è possibile ottenere?
Avete suggerimenti/critiche per l'allestimento scelto?
Riguardo al freno diretto, confermati i problemi con freno Colnago, un mio conoscente li farà sostituire con shimano.
Stessa cosa confermata anche dal venditore, con i freni Colnago ci sono problemi mentre dovrebbe essere a posto con lo shimano.
Le vostre esperienze dirette a riguardo quali sono?
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Allora, la visita dal bio meccanico ha sentenziato la scelta!
Viste le mie misure i telai con altezza tubo sterzo troppo basso non fanno per me, quindi la cannondale supersixevo hi mod non fa per me!
La V1r invece a quanto pare si sposa bene con le mie caratteristiche ed avendo io bisogno di un'altezza sterzo di 19 cm con i suoi 18,1 cm la v1r avrà bisogno di un rialzo di un cm ma così sarà perfetta!
Il prezzo sicuramente non sarà quello previsto e comunque più alto rispetto alla cannondale ma sicuramente la soluzione scelta mi soddisfa molto di più!!!!
L'allestimento prevede ruote ksyriym pro sl, ultegra di2, manubrio e attacco deda 0100, pedali look keo Carbon e sella da decidere!
La colorazione non so, forse la nera e rossa o la nera e bianca, in ultima ipotesi tutta nera!
Così allestita dovrei essere sui 4900/5000 euro, che ne dite?
Il prezzo vi sembra in linea con quello che è possibile ottenere?
Avete suggerimenti/critiche per l'allestimento scelto?
Riguardo al freno diretto, confermati i problemi con freno Colnago, un mio conoscente li farà sostituire con shimano.
Stessa cosa confermata anche dal venditore, con i freni Colnago ci sono problemi mentre dovrebbe essere a posto con lo shimano.
Le vostre esperienze dirette a riguardo quali sono?

Il prezzo non mi sembra male.

L'ho vista esposta con Utegra meccanico e Ksyrium Elite a 4.500€
Poi magari i 4.500 si possono trattare, anche se avendo esposto il prezzo con molta evidenza, non so...

o-o
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Allora, la visita dal bio meccanico ha sentenziato la scelta!
Viste le mie misure i telai con altezza tubo sterzo troppo basso non fanno per me, quindi la cannondale supersixevo hi mod non fa per me!
La V1r invece a quanto pare si sposa bene con le mie caratteristiche ed avendo io bisogno di un'altezza sterzo di 19 cm con i suoi 18,1 cm la v1r avrà bisogno di un rialzo di un cm ma così sarà perfetta!
Il prezzo sicuramente non sarà quello previsto e comunque più alto rispetto alla cannondale ma sicuramente la soluzione scelta mi soddisfa molto di più!!!!
L'allestimento prevede ruote ksyriym pro sl, ultegra di2, manubrio e attacco deda 0100, pedali look keo Carbon e sella da decidere!
La colorazione non so, forse la nera e rossa o la nera e bianca, in ultima ipotesi tutta nera!
Così allestita dovrei essere sui 4900/5000 euro, che ne dite?
Il prezzo vi sembra in linea con quello che è possibile ottenere?
Avete suggerimenti/critiche per l'allestimento scelto?
Riguardo al freno diretto, confermati i problemi con freno Colnago, un mio conoscente li farà sostituire con shimano.
Stessa cosa confermata anche dal venditore, con i freni Colnago ci sono problemi mentre dovrebbe essere a posto con lo shimano.
Le vostre esperienze dirette a riguardo quali sono?


Ciao secondo me il prezzo è buono ,anch'io ho ordinato la v1r montata ultegra meccanico ,dovrebbe arrivare a fine mese e inizio ad essere un po' in ansia per l'attesa, comunque a me come prezzo hanno fatto 4.500 meno 300 delle ruote che gli lasciero quindi mi sembra che a te ti hanno trattato bene o-o

Christian
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=42781]GAZZA71[/MENTION]
A me dicono domani le date di consegna ed in base alle disponibilità sceglierò il colore.
Orientativamente mi piace la bianca, anche se non ho capito se la scritta Colnago è sfumata o no, oppure la nera con scritte bianche, anche in questo caso non ho capito se il nero è lucido o opaco.
Purtroppo il venditore non ha nessun telaio v1r disponibile da visionare e il sito Colnago non è che offra molte foto per scegliere.
Comunque, per curiosità che colore hai scelto e che ruote hai deciso di montare?
Riguardo ai freni, mettono quelli Colnago oppure gli shimano?
Il prezzo me lo devono confermare, spero non mi facciano scherzi perché ormai ho deciso per quel modello e non vorrei ricominciare a trattare con un altro venditore.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Il colore UNWH. è bianco lucido con scritta nero/grigio sfumato.
Il colore UNRD è opaco con scritta bianco lucida
Il colore UNTH è lucido con scritta bianco lucida
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Il colore UNWH. è bianco lucido con scritta nero/grigio sfumato.
Il colore UNRD è opaco con scritta bianco lucida
Il colore UNTH è lucido con scritta bianco lucida

Grazie mille, del bianco è proprio la sfumatura che non mi convince, almeno dalle foto mi piacerebbe vederla dal vivo.
La unth nero lucido non mi dispiace anche se la trovò un po' anonima, mentre la unrd è quella che più è facile vedere in giro.
Sorsavino per curiosità tu quale colore hai scelto?
Riguardo ai freni a disco, esiste la possibilità di un montaggio anche successivo o come penso il telaio è dedicato e quindi la scelta è obbligata al momento dell'acquisto?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La UNTH è molto aggressiva, molto simile a quella che utilizzavano i team di Pro. Se fai caso disegno forcelle e logo sullo sterzo sono diversi. A me piace molto, così come mi piace molto la bianca.
Il mio colore è un prototipo (tutta SILVER) che poi ha dato il via alle colorazioni limited edition...:mrgreen::mrgreen:
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
[MENTION=42781]GAZZA71[/MENTION]
A me dicono domani le date di consegna ed in base alle disponibilità sceglierò il colore.
Orientativamente mi piace la bianca, anche se non ho capito se la scritta Colnago è sfumata o no, oppure la nera con scritte bianche, anche in questo caso non ho capito se il nero è lucido o opaco.
Purtroppo il venditore non ha nessun telaio v1r disponibile da visionare e il sito Colnago non è che offra molte foto per scegliere.
Comunque, per curiosità che colore hai scelto e che ruote hai deciso di montare?
Riguardo ai freni, mettono quelli Colnago oppure gli shimano?
Il prezzo me lo devono confermare, spero non mi facciano scherzi perché ormai ho deciso per quel modello e non vorrei ricominciare a trattare con un altro venditore.
Ciao per il colore ho optato per il nero con fregi Rossi è scritta bianca , anche se mi sarebbe piaciuta la scritta nera lucida sul telaio opaco , ma mi hanno detto che non si poteva fare , per le ruote ho già delle Fulcrum R0 e delle Zipp 303 del 2015 quindi alternerò queste , per quanto riguarda i freni non saprei dirti ma penso siano Colnago.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
La unth guardando le foto in rete mi sembra in parte nero opaco ed in parte lucido, non riesco a capire bene.
Il bianco mi intriga moltissimo ma ho sempre avuto bici nere.
La silver della limited edition è spettacolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.