GP 4000S 700x25

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ma chi l'ha detto?

io la 25 mm posteriore la faccio a 7 bar come la 23 mm

e l'anteriore 6,8 bar

dopo 4000 km non sono piatte ;)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Una camera e li ripari entrambi, anche se il tubeless con lattice preventivo è già auto riparante di suo nessuna pippa se non nella tua testa.
Caso mai queste osservazioni illuminate falle a chi si porta bomboletta+attack+nastro americano+siringa+prolunga+bomboletta Co2 ecc
Hai ragione !!! ..... ma con questa roba mi porto pure le BORA 80 , le BORA ULTRA TWO e le HYPERON ULTRA ..... dimenticavo : fra poco arrivano pure un paio di LW o-oo-oo-o
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Recupero questa discussione per chiedervi un consiglio sulla pressione: ho i gp400S2. Nulla da dire, un altro mondo rispetto ai 23. Questione pressione: nelle varie risposte ho letto di tutto... Attualmente sto facendo 6,5 al posteriore e 6,2 all'anteriore; peso 61 kg. Secondo voi sono basso?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Recupero questa discussione per chiedervi un consiglio sulla pressione: ho i gp400S2. Nulla da dire, un altro mondo rispetto ai 23. Questione pressione: nelle varie risposte ho letto di tutto... Attualmente sto facendo 6,5 al posteriore e 6,2 all'anteriore; peso 61 kg. Secondo voi sono basso?

Ciao
peso un kilo e mezzo più di te e li tengo a 6.5/7, basta rispettare i valori massimi e minimi scritti sulla fascia del pneumatico sinceramente ricordo la massima 8.5 ma non la minima. Se si resta in quei valori poi sta a noi trovare il giusto compromesso tra confort, tenuta di strada e soprattutto resistenza alle forature. Questo aspetto per me è molto importante ecco perchè forse tengo la pressione più alta della tua. Certo se fino adesso ti sei trovato bene e non hai avuto problemi vari perchè cambiarla.
Un saluto
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Recupero questa discussione per chiedervi un consiglio sulla pressione: ho i gp400S2. Nulla da dire, un altro mondo rispetto ai 23. Questione pressione: nelle varie risposte ho letto di tutto... Attualmente sto facendo 6,5 al posteriore e 6,2 all'anteriore; peso 61 kg. Secondo voi sono basso?

Io peso 67kg e li tengo a 6.1 e 6.5 per i giri relax anche lunghi, a 6.5 e 7.00 nelle gare in cui li ho utilizzati, altrimenti in gara vado di Veloflex, per me più delicati ma più veloci. Con questi Conti mai forato, ci ho fatto la salita del Finestre sterrata duante la gf del Sestriere e sono stati un'ottima scelta.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ho preso anche io questo copertoni dopo anni di 23 e volevo sapere se si gonfiano alla stessa pressione o inferiore. Al momento non ho sotto mano ne confezione ne foglietto perche non mi sono ancora arrivati.
Dimenticavo peso oltre (parecchio) 100 chili.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Mi sembra di capire che l'indicazione che emerge dalle singole esperienze suggerisca di fare tra 6,5 e 7, o poco più o-o Ho provato a cercare un riscontro con l'app di Vittoria, però mi sembra che nell'app manchi la tipologia di TPI dei continental (3/330) ;nonzo%
Comunque prossima uscita salgo da 6,5 a 6,8 e vediamo se va anche meglio di come è ora :mrgreen:
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Ho preso anche io questo copertoni dopo anni di 23 e volevo sapere se si gonfiano alla stessa pressione o inferiore. Al momento non ho sotto mano ne confezione ne foglietto perche non mi sono ancora arrivati.
Dimenticavo peso oltre (parecchio) 100 chili.

Io sto sui 100kg (kg più, kg meno) e gonfio a 8 il posteriore e a 7,5 l'anteriore.