Acquisto o non acquisto ruote??

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Ho un dilemma. Chiedo consiglio o cosa fareste voi.
Vorrei acquistare quest'inverno una coppia di ruote full carbon, spenderei circa 1300€. Ho già in mente quali.
Il mio dilemma è questo; vale la pena prenderle se purtroppo fra 2-3 anni i freni a disco sicuramente entreranno a gamba tesa nel mercato svalutando future vendite dell'usato?! Ho paura poi di ritrovarmi sul groppone bici e ruote che non valgano più niente
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ho un dilemma. Chiedo consiglio o cosa fareste voi.
Vorrei acquistare quest'inverno una coppia di ruote full carbon, spenderei circa 1300€. Ho già in mente quali.
Il mio dilemma è questo; vale la pena prenderle se purtroppo fra 2-3 anni i freni a disco sicuramente entreranno a gamba tesa nel mercato svalutando future vendite dell'usato?! Ho paura poi di ritrovarmi sul groppone bici e ruote che non valgano più niente

Mah dipende da te. Se hai una bici di cui sei contento e pensi che la terresti per un po di anni, vai tranquillo e compra le ruote nuove e tieni il tutto fino a quando vorrai cambiare (fine vita?).
Secondo me ci sara' un bel mercato comunque viste le tante bici normali in circolazione e poi non smetteranno tutto d'un botto di produrre quelle con i freni classici.
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Ho un dilemma. Chiedo consiglio o cosa fareste voi.
Vorrei acquistare quest'inverno una coppia di ruote full carbon, spenderei circa 1300€. Ho già in mente quali.
Il mio dilemma è questo; vale la pena prenderle se purtroppo fra 2-3 anni i freni a disco sicuramente entreranno a gamba tesa nel mercato svalutando future vendite dell'usato?! Ho paura poi di ritrovarmi sul groppone bici e ruote che non valgano più niente

OK, ma nel frattempo le avrai usate e ne avrai goduto.
Tanto quello che oggi comperi a 1300 tra tre anni varrà al massimo 600 se dovesse succedere quello che tu prospetti potranno valere 450 che differenza pensi ci possa essere???
Personalmente dopo tre anni di uso intenso e soddisfacente non mi preoccuperei di 150 euro.
Anche perchè non credo che si verificherà la tua idea dei dischi....
Il mio credo e? Compra bene, usa bene e tanto goditele fino alla fine e poi regalale.....
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
È questo il mio dubbio, siccome conoscendomi tendo a cambiare, in cuor mio so che non la terrò fino a fine vita anche se la bici è di alta gamma.
Mi sono dato fino al 2018. Mi conviene comprarle per averle solo 2-3 anni?
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Dici niente?
A meno di usarle per poche centinaia di chilometri l'anno.
Prendile e sfruttale fino a che ti stufano, fossero anche due anni.
Venderle le vendi sempre. Non stiamo parlando ne di cose necessarie, ne di investimenti milionari.
Se puoi permetterti lo sfizio approfittane.
 

Kaiser67

Pignone
25 Gennaio 2012
136
29
Brianza
Visita sito
Bici
Casati Demone - Fulcrum R0
È questo il mio dubbio, siccome conoscendomi tendo a cambiare, in cuor mio so che non la terrò fino a fine vita anche se la bici è di alta gamma.
Mi sono dato fino al 2018. Mi conviene comprarle per averle solo 2-3 anni?

Ti capisco, ma lo stesso dilemma ti si presenta allora con qualsiasi bene ad alta evoluzione tecnologica, PC, Smartphone, TV HD, etc etc.

Comprati le ruote se le desideri, goditele e non pensare al futuro.
Tanto, in un modo o nell'altro, la perdita di valore ci sarà sempre.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
È questo il mio dubbio, siccome conoscendomi tendo a cambiare, in cuor mio so che non la terrò fino a fine vita anche se la bici è di alta gamma.
Mi sono dato fino al 2018. Mi conviene comprarle per averle solo 2-3 anni?

Ciao,
per me si e decisamente, in quanto le ruote non sono condizionate dalla taglia come le bici e le vendi piu' facilmente, inoltre le novita' nel mondo del ciclismo tendono ad affermarsi molto lentamente vedi per esempio il cambio a 11 v. e il cambio elettromeccanico sono usciti gia' da un bel po' eppure ancora ci sono in giro tante bici a 10v e tanti gruppi meccanici, non hanno soppiantato del tutto i vecchi modelli.
Un saluto
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Ma si, avete tutti ragione. Mi faccio il regalo di Natale, anche perché le ho avute con tubolari e mi sono trovato davvero bene ma dopo una caduta ho rotto.
Erano zipp 303, bellissime. Ora sto pensando alle Marchisio T800
Grazie