Mozzo Campagnolo Scirocco

aleDEMA

Novellino
1 Febbraio 2010
1
0
Visita sito
Ciao a tutti...
un mio amico ha un problema per quanto riguarda il mozzo anteriore in oggetto..

allego foto per spiegare meglio il problema..
praticamente si è rotta la flangia destra, determinando il fatto che due raggi si sono staccati (praticamente senza danni sugli stessi).

ho già pubblicato un annuncio nella sezione cercasi, se per caso qualcuno avesse una ruota anteriore con cerchio da buttare, ci possiamo mettere d'accordo per il mozzo, ma vorrei sapere anche se esiste il modo di comprarne uno nuovo.

il problema infatti è che ha 20 raggi!!
non c'è alcuna scritta o serigrafia sul mozzo (mentre sul cerchio ci sono gli adesivi) che mi possa portare ad un produttore/distributore...

dato che le vuole tenere per uso personale ho anche pensato di fargli comprare un mozzo da 20 fori con la stessa flangia, ma non ne trovo!!!
 

Allegati

  • 20151019_213935.jpg
    20151019_213935.jpg
    140,6 KB · Visite: 22

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le Scirocco sono ruote Campagnolo, per cui bisogna trovare un ricambista Campagnolo.
sul forum c'è Cicli Cornale, a cui potete chiedere.

non si può montare un generico mozzo a 20 fori, perchè dovreste probabilmente cambiare i raggi.
ammesso di trovare il mozzo di ricambio, anche rimontare la ruota non è un'operazione banale, ci vuole qualche strumento specifico ed un po' di esperienza.
secondo me, visto il costo dell'operazione ed il valore basso delle ruote, conviene cercare la ruota anteriore completa e, se non si trova, prendere una coppia di ruote nuove.