Quale Mavic??

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E allora hai testato delle ruote non ben regolate, perché le RSys fanno paura, per come scorrono, mentree American Classic che testai anni fa , rompevano spesso la raggiatura.
di alternative ce ne sono e per tutti i gusti e, trattandosi di gusti, tutti validi,
solo che il topic riguardava mavic... comunque anche io sapevo che tempo fa le am erano molto molto fragili, spero siano migliorate ma credo che all' epoca fossero molto tirate sul peso,
sarei curioso di sapere se sono ancora cosi'
ad ogni modo io credo che sotto un certo peso sia bene non scendere .. poi facciamo anche attenzione a come il peso è distribuito e se i 100 gr fra una ruota e l' altra sono tutti nel mozzo... beh ...
io purtroppo di mavic non so un gran che ma , sopratutto, faccio difficoltà a orientarmi fra le caratteristiche che divverenziano le varie serie.
Comunque sia, se ci riferiamo alla prestazione pura probabilmente le rsys sono fra le migliori in alluminio
lascerei anche perdere consderazioni varie sulla scorrevolezza dei mozzi che all' atto pratico è una variabile pressochè inavvertibile e anche il peso stesso del mozzo.. molto teorico anche qui il discorso.
Magari sulla rigidità e la robustezza dello stesso si potrebbero fare considerazioni diverse e mi riferisco al fatto che possano effettivamente, queste carratteristiche, avere influenza decisamente più importante sulle caratteristiche finali delle ruote
 
Ultima modifica: