Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Jokerout, valuta anche ax-lightness da 38
Versione standard: 1120gr (mozzi DT240 quindi pesanti)
Versione premium: 985gr (mozzi tune o extralite quindi molto leggeri)

Il cerchio è uno dei più leggeri al mondo (290gr), la differenza di peso è data solo dai mozzi

Io le ho messe nella mia lista dei desideri assieme a corima mcc+ e lightweight
ueiiiiii caro!....cerco ruote tubolari, questo è vero,ma il rene mi serve:eek:
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
domandona:
R5 2015 quanto ci azzecca con la VWD 2012?
in cosa è cambiata?
e la project california è l'evoluzione all'ennesima potenza?
grazie a chi mi può rispondere o-o

A mio personalissimo avviso la R5 2015 non è un progetto completamente nuovo ma una normale evoluzione

Sono cambiati le sezioni dei tubi e il passaggio cavi interno / predisposizione elettronico

Il project california è l'estremizzazione della serie R in tutto e per tutto, compreso il prezzo :mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A mio personalissimo avviso la R5 2015 non è un progetto completamente nuovo ma una normale evoluzione

Sono cambiati le sezioni dei tubi e il passaggio cavi interno / predisposizione elettronico

Il project california è l'estremizzazione della serie R in tutto e per tutto, compreso il prezzo :mrgreen:

bazzecole insomma....o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
bazzecole insomma....o-o

Per me si, ma forse mi voglio autoconvincere per non farmi assalire dalla scimmia del cambio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte ciò per come la vedo io l'impianto generale è il medesimo, non cambiano le geometrie, prestazionalmente siamo lì, c'è sempre il bbright con i suoi pregi e difetti, la serie sterzo è la stessa ecc. ecc.
I vantaggi di avere sezioni dei tubi più aerodinamici, passaggio cavi interno e una eventuale maggior rigidità tutta da dimostrare onestamente non mi cambierebbero la vita

In sostanza non vedo grosse innovazioni tecniche rispetto al 2012-13
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per me si, ma forse mi voglio autoconvincere per non farmi assalire dalla scimmia del cambio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte ciò per come la vedo io l'impianto generale è il medesimo, non cambiano le geometrie, prestazionalmente siamo lì, c'è sempre il bbright con i suoi pregi e difetti, la serie sterzo è la stessa ecc. ecc.
I vantaggi di avere sezioni dei tubi più aerodinamici, passaggio cavi interno e una eventuale maggior rigidità tutta da dimostrare onestamente non mi cambierebbero la vita

In sostanza non vedo grosse innovazioni tecniche rispetto al 2012-13
Per me e' completamente differente invece...io non ho avuto il 2012/13 ma guardandoli vicini cambia tutto!!...non so prestazionalmente,magari li nulla o tutto,ma cmqe direi difficile da riscontrare a sensazione...ma esteticamente una sembra "antiquata" e l'altra piu moderna ed al passo coi tempi...ed e' cosi che naturlamente deve essere...se dovessi comprare adesse un r5 mod 2013 d'occasione non lo farei...mi sembrerebbe di fare un acquisto gia nato vecchio...piuttosto prendo un r3 nuova...un gradino sotto(e poi neanche tanto)ma "moderna"...altro paio di maniche se uno la possiede gia' comprata a suo tempo e si trova bene...il quel caso ben venga che se la tenga...
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io ho avuto R5 VWD appunto nel 2012, bici usata una stagione la trovavo ottima ma di poca personalità, troppo perfettina, asettica non mi emozionava

ora ho cipo1000, però direi progetto TT abbandonato le prolunghe non fanno per me...quindi mi è venuto il tarlo di tornare ad un telaio leggero, alla fin fine per me la bici è salita...o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per me si, ma forse mi voglio autoconvincere per non farmi assalire dalla scimmia del cambio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte ciò per come la vedo io l'impianto generale è il medesimo, non cambiano le geometrie, prestazionalmente siamo lì, c'è sempre il bbright con i suoi pregi e difetti, la serie sterzo è la stessa ecc. ecc.
I vantaggi di avere sezioni dei tubi più aerodinamici, passaggio cavi interno e una eventuale maggior rigidità tutta da dimostrare onestamente non mi cambierebbero la vita

In sostanza non vedo grosse innovazioni tecniche rispetto al 2012-13
io oramai mi son fatto un'idea, ovvero che le case anche a ragione non stravolgono un loro vincente progetto , ma anche perche chi sceglie Cervelo o la marca xxx la sceglie ,anche, per le sue geometrie, perche appunto ci si trova bene, e non puoi tu azienda tirar fuori "ogni" anno delle Geo nuove , al massimo puoi tirar fuori un nuovo modello compeltamente diverso (vedi la venge x specy).
A aprte le regole UCI, lla fine è giusto che lavorino su i materiali sul risparmio di peso e aumento di rigidità e guidabilità, il tutto ovviamente per aver anche una forte risonanza di marketing.

Duqnue nello specifico il fatto di aver cambiato i materiali e aver aumentato le peculiarità della bici non puo essere un cambiamento da poco.
Siamo noi che froci come siamo per le bici puntiamo sempre a stravolgimenti e ficherie varie, ma per poi lamentarci dell'abbandono del progetto iniziale che sempre è migliore di quello attuale, siamo dei conservatori assurdi o-oo-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
io oramai mi son fatto un'idea, ovvero che le case anche a ragione non stravolgono un loro vincente progetto , ma anche perche chi sceglie Cervelo o la marca xxx la sceglie ,anche, per le sue geometrie, perche appunto ci si trova bene, e non puoi tu azienda tirar fuori "ogni" anno delle Geo nuove , al massimo puoi tirar fuori un nuovo modello compeltamente diverso (vedi la venge x specy).
A aprte le regole UCI, lla fine è giusto che lavorino su i materiali sul risparmio di peso e aumento di rigidità e guidabilità, il tutto ovviamente per aver anche una forte risonanza di marketing.

Duqnue nello specifico il fatto di aver cambiato i materiali e aver aumentato le peculiarità della bici non puo essere un cambiamento da poco.
Siamo noi che froci come siamo per le bici puntiamo sempre a stravolgimenti e ficherie varie, ma per poi lamentarci dell'abbandono del progetto iniziale che sempre è migliore di quello attuale, siamo dei conservatori assurdi o-oo-o

Guarda io amo la serie R per la sua estrema essenzialità estetica e spero che tale peculiarità rimanga il più a lungo possibile
Non sono invece contro il progresso, anzi ben vengano freni a disco e nuovi materiali purchè siano contestualizzati nella linea del progetto
Per fare un esempio automobilistico Porsche con il suo Carrera ha sempre mantenuto lo stile ma ha sempre migliorato i suoi modelli con l'avanzare delle tecnologie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io ho avuto R5 VWD appunto nel 2012, bici usata una stagione la trovavo ottima ma di poca personalità, troppo perfettina, asettica non mi emozionava

ora ho cipo1000, però direi progetto TT abbandonato le prolunghe non fanno per me...quindi mi è venuto il tarlo di tornare ad un telaio leggero, alla fin fine per me la bici è salita...o-o
:mrgreen:
Ei ragazzi….questo non aveva una R5….aveva la più bella R5 mai vista in questo forum….e così è rimasto per anni...almeno nel mio stile..…fino all'altro giorno quando [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] ci ha deliziato con la sua opera d'arte…..perchè non la fai vedere rombo?....più di qualcuno resterà sbalordito,e forse penserà che è un modello che ancora dovrà uscire....un allestimento incredibile....se non sbaglio eravamo vicino ai 6kg
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
@bis....se non sbaglio tempo fa mi consigliasti spada tivan differenziate per la mia S3,ma le snobbai solo per personale ignoranza...mi sono un pò informato sulle papabili fullcarbon tubolari.....e adesso ho capito le motivazioni del tuo consiglio,anche in relazione alle t700 marchisio a cui mi stavo ispirando...a parità di prezzo ci ballano 300gr:azz, e anch'esse sembrano molto affidabili,facili nella manutenzione e con un servizio post vendita impeccabile focalizzato sulla clientela,proprio come marchisio....ma a sto punto meglio una ruota vicino al kg che una vicino agli oltre 1300gr delle t700,molto simile come peso alle mie ksyriumo-o
dal web però viene fuori che le marchisio siano più affidabili e meno soggetti a rotture di sorta rispetto alle spada......almeno così sembrerebbe....

scusa [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] tu che profilo hai di t800?
e tu [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] che profilo di t700?
...si accettano foto ben volentieri..

Insomma,la mia S3 non è scalza,ma la maledetta scimmia non va via!
38mm t700 peso 1280gr. Reali ,pesate;)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
312b44c64d55e538ef73f50c7b726dfa.jpg

Da questa immagine per i miei gusti hai troppi spessori sterzo:) e la sella quanto la tieni bassa la punta??? Spero sia solo ottica foto,perché sennò è follia :)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da questa immagine per i miei gusti hai troppi spessori sterzo:) e la sella quanto la tieni bassa la punta??? Spero sia solo ottica foto,perché sennò è follia :)
solo ottica....la sella è 2mm precisi più giù anteriormente....fai riferimento alle ruote appoggiate a terra...
troppi spessori?sono 1,75 con 86 di cavallo....:mrgreen:..praticamente ho il cavallo di uno che fisiologicamente è alto almeno 7/8cm più di me

...mi chiedevo il perchè non hai piazzato le 50 come profilo,almeno al posteriore....per uno che come te fa molte circuito sarebbe meglio...almeno l'effetto volano per mantenere tali velocità,la 50 sarebbe più consona e stabile...non credi?
proprio in questi attimi in privato ne stiano discutendo con @brigli su questi aspetti
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
:mrgreen:
Ei ragazzi….questo non aveva una R5….aveva la più bella R5 mai vista in questo forum….e così è rimasto per anni...almeno nel mio stile..…fino all'altro giorno quando [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] ci ha deliziato con la sua opera d'arte…..perchè non la fai vedere rombo?....più di qualcuno resterà sbalordito,e forse penserà che è un modello che ancora dovrà uscire....un allestimento incredibile....se non sbaglio eravamo vicino ai 6kg

ehhhhh
troppo buono ;)
allego foto, il peso non lo ricordo...
preciso che nel frattempo mi sono tecnologicamente evoluto, anche se quel pacchetto funzionava proprio bene....mi ricordo feci il lungo della MDD in 6h10min circa con poco allenamento nelle gambe (1200km...)..la bici si dimostrò precisissima sia in salita che in discesa...però come detto ai tempi la trovai troppo "perfettina" ottima in tutto ma non eccelleva in nulla di particolare non so come dire..


ps
mi sono incuriosito: come è quella di [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION]???
 

Allegati

  • R5.jpg
    R5.jpg
    120,7 KB · Visite: 71

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
solo ottica....la sella è 2mm precisi più giù anteriormente....fai riferimento alle ruote appoggiate a terra...
troppi spessori?sono 1,75 con 86 di cavallo....:mrgreen:..praticamente ho il cavallo di uno che fisiologicamente è alto almeno 7/8cm più di me

...mi chiedevo il perchè non hai piazzato le 50 come profilo,almeno al posteriore....per uno che come te fa molte circuito sarebbe meglio...almeno l'effetto volano per mantenere tali velocità,la 50 sarebbe più consona e stabile...non credi?
proprio in questi attimi in privato ne stiano discutendo con @brigli su questi aspetti
Vedo con piacere che non sono così rari i longilinei... Io ho scartato alcune bici proprio per questo motivo. Tenere tutti quegli spessori non mi faceva impazzire.

Per il discorso volano intendi per il peso? Maggiore peso -> maggiore inerzia -> maggiore facilità nel tenere alte velocità?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Sempre più contento di questo fantastico mezzo.
I km aumentano come anche la soddisfazione.
Veramente una vellutata arma da salita che trasmette emozione ad ogni pedalata.
Pareri positivi anche per la sorprendente Rotor.
 

Allegati

  • 20150621_111141_1.jpg
    20150621_111141_1.jpg
    116,9 KB · Visite: 69

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vedo con piacere che non sono così rari i longilinei... Io ho scartato alcune bici proprio per questo motivo. Tenere tutti quegli spessori non mi faceva impazzire.

Per il discorso volano intendi per il peso? Maggiore peso -> maggiore inerzia -> maggiore facilità nel tenere alte velocità?

Nel senso che un profilo più alto mantiene meglio la velocità,va meno rilanciata,è più stabile a certe velocità...meno ballerina nelle circuito...

Ps:ho scelto cervelo perché ha angolo piantone 73°,ha un tubo sterzo alto,non posso andare oltre i 6cm di dislivello,è un mostro di bici,comoda anche la serie S,essenziale senza fronzoli,amore a prima vista....
Difficile se non impossibile trovare tutto ciò....per le mie esigenze e gusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.