Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Scusa ma stai valutando di affiancarlo o cambiarlo?

Per quanto mi riguarda il display grosso è un PLUS. Ma per molti è un minus... Quindi è soggettivo.

L'810 ha WiFi e Bluetooth come il 1000? O devi dare sempre il cavetto per sincronizzare le attività?

Volevo affiancarlo.
Di wi-fi e bt mi importa poco in quanto preferisco usare il cavetto.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
salve, sapete dirmi come mai il mio edge1000 dopo l'ultimo aggioramento ha sballato totalmente il calcolo delle calorie?
Prima èra molto abbondante, ma ora meno della metà del realistico, per afre un esempio giro di 100 km circa 1000Dsl+ in poco meno di 4 ore prima mi dava circa 4500 :wacko: calorie ora me ne da 1400 ;nonzo%

si può risolvere?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=10977]superciuk[/MENTION] almeno sarai meno stimolato a mangiare per compensare tutte quelle calorie :-P [MENTION=3552]mchorney[/MENTION] per quali caratteristiche sei incuriosito dal 1000? Perché vorresti affiancarlo e non sostituirlo?
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
[MENTION=10977]superciuk[/MENTION] almeno sarai meno stimolato a mangiare per compensare tutte quelle calorie :-P [MENTION=3552]mchorney[/MENTION] per quali caratteristiche sei incuriosito dal 1000? Perché vorresti affiancarlo e non sostituirlo?

Onestamente mi piaceva l'idea della classifica sui segmenti in tempo reale cosa che l'810 non fa.
Io non corro perché ho paura e con questo giochetto dei segmenti mi sto divertendo a competere senza dover stare in gruppo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Onestamente mi piaceva l'idea della classifica sui segmenti in tempo reale cosa che l'810 non fa.
Io non corro perché ho paura e con questo giochetto dei segmenti mi sto divertendo a competere senza dover stare in gruppo.
Ok, ma perché vuoi tenere l'810. Posso capire una sostituzione per avere questa funzione in più (che io non uso quindi non so come funziona) ma acquistarlo in più mi sembra un po' eccessivo... Poi se puoi spenderli fallo ;) Al limite valuti dopo se vendere l'810.

Ma vista l'esigenza specifica nessuno può consigliarti. Se se disposto a pagare quello che costa per avere i segmenti in tempo reale prendilo ;)

Per quanto mi riguarda per me display grosso e utilizzo senza PC sono i fattori che me lo farebbero ricomprare.

Sono cose molto soggettive...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Ok, ma perché vuoi tenere l'810. Posso capire una sostituzione per avere questa funzione in più (che io non uso quindi non so come funziona) ma acquistarlo in più mi sembra un po' eccessivo... Poi se puoi spenderli fallo ;) Al limite valuti dopo se vendere l'810.

Ma vista l'esigenza specifica nessuno può consigliarti. Se se disposto a pagare quello che costa per avere i segmenti in tempo reale prendilo ;)

Per quanto mi riguarda per me display grosso e utilizzo senza PC sono i fattori che me lo farebbero ricomprare.

Sono cose molto soggettive...

Hai ragione, però spendere tutti quei soldi per le classifiche mi pare un po' stupido. Allora stavo cercando un'altra motivazione plausibile per giustificare la stupidaggine che in fin dei conti vorrei fare.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hai ragione, però spendere tutti quei soldi per le classifiche mi pare un po' stupido. Allora stavo cercando un'altra motivazione plausibile per giustificare la stupidaggine che in fin dei conti vorrei fare.
Eh... Ma tutte le altre probabilmente sarebbero scuse ;)

Sicuramente tra l'810 e il 1000 un evoluzione c'è... Ma non è detto che sia rilevante o positiva per il tuo uso. Ad esempio sono passati allo schermo capacitivo quindi con i guanti funziona peggio da quanto ho capito dai feedback di chi aveva l'820.

Secondo me se il discorso segmenti è funzionale e stimolante per i tuoi allenamenti allora può avere senso il cambio... Per tenerli entrambi invece servono altre motivazioni che però non saprei trovare visto che non hai motivato la cosa.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Eh... Ma tutte le altre probabilmente sarebbero scuse ;)

Sicuramente tra l'810 e il 1000 un evoluzione c'è... Ma non è detto che sia rilevante o positiva per il tuo uso. Ad esempio sono passati allo schermo capacitivo quindi con i guanti funziona peggio da quanto ho capito dai feedback di chi aveva l'820.

Secondo me se il discorso segmenti è funzionale e stimolante per i tuoi allenamenti allora può avere senso il cambio... Per tenerli entrambi invece servono altre motivazioni che però non saprei trovare visto che non hai motivato la cosa.

Purtroppo non ho trovato info su quanto effettivamente la gestione segmenti del 1000 sia migliore di quella dell'810.
Ti ringrazio per le risposte. Penso desisterò a meno che qualcuno non mi spieghi più nel dettaglio l'evoluzione della gestione segmenti, allora se fosse tanto migliore potrei cedere.
 

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Ho appena ordinato online l'Edge 1000 e avrei un paio di domande:
1) quanto pesa la mappa Italia di Open street map (se qualcuno ce l ha)
2) basta una micro sd da 16 GB? Vale la pena prendere una classe 10 come velocità o il dispositovo nn sarebbe comunque in grado di sfruttarla (per cui basterebbe una micro sd più lenta che ho già)?

Grazie a tutti
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ho appena ordinato online l'Edge 1000 e avrei un paio di domande:
1) quanto pesa la mappa Italia di Open street map (se qualcuno ce l ha)
2) basta una micro sd da 16 GB? Vale la pena prendere una classe 10 come velocità o il dispositovo nn sarebbe comunque in grado di sfruttarla (per cui basterebbe una micro sd più lenta che ho già)?

Grazie a tutti
Puoi anche risparmiare la microSD.
Il 1000 ha un sacco di memoria libera, nel mio caso, oltre alle mappe di default, c'è stata la OpenMTB e la CityNavigator
 

Nayers

Novellino
27 Agosto 2014
28
0
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Puoi anche risparmiare la microSD.
Il 1000 ha un sacco di memoria libera, nel mio caso, oltre alle mappe di default, c'è stata la OpenMTB e la CityNavigator

Buono a sapersi!
Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: per caricare le mappe Open c'è da seguire qualche procedura particolare o è una cosa semplice?

Grazie
 

mdaldosso

Novellino
20 Marzo 2014
26
3
40
Vestenanova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10 Disc ULtegra R8000 DtSwiss Splne RC38
Ciao Ragazzi Ho un Problema
Da 4 giorni non riesco piu far sincronizzare via Bluetooth il dispositivo con Garmin Connected del cellulare
Quando attivo il Bluetooth comincia a sincronizzare e ma poi dopo 2 secondi una scritta mi dice che è stata annullata
ho gia provato re-installare Garmin connected sul mio cel e impostare tutto ma niente
il dispositivo e il cellulare si vedono tra loro ma non si sincronizza con il Garmin Connected
Qualcuno mi puo aiutare ?
grazie a tutti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Ragazzi Ho un Problema
Da 4 giorni non riesco piu far sincronizzare via Bluetooth il dispositivo con Garmin Connected del cellulare
Quando attivo il Bluetooth comincia a sincronizzare e ma poi dopo 2 secondi una scritta mi dice che è stata annullata
ho gia provato re-installare Garmin connected sul mio cel e impostare tutto ma niente
il dispositivo e il cellulare si vedono tra loro ma non si sincronizza con il Garmin Connected
Qualcuno mi puo aiutare ?
grazie a tutti
Dato che GC È famoso per avere problemi di suo, hai provato un caricamento manuale? Magari il problema è GC e non il bluetooth.

carlo
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR

tcianca

Novellino
17 Ottobre 2008
49
0
Visita sito

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ho visto come fare dal forum della garmin

bisogna scaricare il firmware 2.80 per il 1000 da :

http://www.navigation-professionell....te/#edge-1000#

poi si mette il file nella cartella del 1000 : \garmin

si rinomina il file in : GUPDATE.gcd

si spegne il 1000

poi si accende e viene installato il firmware 2.80

ho dovuto anche disinstallare garminexpress dal pc perche' se no, quando collego il garmin al pc per scaricare i dati, automaticamente viene aggiornato alla versione 3.0

adesso devo vedere se e' possibile togliere l'aggiornamento automatico quando si caricano i dati con il wifi
Ciao. Volevo ringraziarti. Facendo come mi hai suggerito ho risolto la storia del cardio. Certo adesso ho disattivato il wifi, senno mi aggiorna automaticamente alle 3.00. Devo scaricare con il filo. Per un pò resto cosi, spero che nel frattempo in Garmin risolvano questa cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.