7°Giro del lago di garda Sabato 25 Ottobre!!!!!!!

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
paolo, tienici informati su temperature e vento in questi prox giorni!
Si certo stamattina a iniziato a tirare un bel venticello le temperature erano ancora gradevoli anche se ho messo sia i gambali che i manicotti e uno smanicato antivento ma sono salito su a tremosine!! Rimanento sul bordolago e scendendo da Limone abbiamo la fortuna di avere il solo che ci accompagna se non è nuvoloso!!!! Comunque Vento non ne dovremmo trovare Sabato a solo messo parzialmente soleggiato per info c'è poi il www.meteotrentino.it ohttp://www.lagodigardamagazine.com/meteo-garda.aspx
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Alcuni consigli per i neofiti e non solo!

Le gallerie della gardesana orientale sono generalmente ben illuminate ma è consigliabile avere pettorina rifrangente e qualche lucetta soprattutto per il posteriore!!!
Troveremo dopo limone nel tratto di galleria aperta vista lago dei rallentatori bianchi rialzati oltremodo fastidiosi mani ben strette su manubrio.
La salita che troveremo poco dopo prima del bivio per tignale è in galleria nel tratto di solito si tirano il collo fino al bivio prima della discesa che porta a gargnano!.Chiaramente prima di riscendere ci si ricompattta e si giunge speriamo tutti insieme nei pressi di Salò qui seguendo la statale si prende il nuovo svincolo sulla dx per entrare in paese e si procede verso Desenzano affrontando le zette,salitella panoramica di 2,5 km anche qui libero sfogo e ci ricompattiamo al bar posto poco dopo la salita appena fatta la rotonda che ci porta verso Desenzano come da copione per la 1° sosta!
Il Basso lago è un pò insidioso per le numerose rotonde quindi occhio visto che saremo un grupppetto abbastanza numeroso!
Attraversamento di Desenzano lungolago poi Peschiera e di li riprendiamo la Gardesana occidentale Nuova sosta a Garda e da li se riusciamo a mantenere gruppo compatto andatura libera! Attenzione perchè ci sono dei lavori in corso nella galleria lunga che è a pochi chilometri da Torbole probabilmente però non ci saranno lavori di sabato ma il manto stradale non si presenta in ottime condizioni!!! Lo strappetto poco prima di torbole è il consueto arrivo per coloro che prenderanno il finale a tutta!!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Le gallerie della gardesana orientale sono generalmente ben illuminate ma è consigliabile avere pettorina rifrangente e qualche lucetta soprattutto per il posteriore!!!
non per fare il precisino ma più che consigliabile sarebbe obbligatorio... :mrgreen:

Troveremo dopo limone nel tratto di galleria aperta vista lago dei rallentatori bianchi rialzati oltremodo fastidiosi mani ben strette su manubrio.
ma questi sono nuovi?? io non mi ricordo di avere mai avuto problemi


Gardesana occidentale Nuova sosta a Garda e da li se riusciamo a mantenere gruppo compatto andatura libera!
non vorrei contraddire l'organizzatore ma la seconda sosta (tra lazzise e garda) sono anni che non la vedo... però considerando il mio attuale stato di forma direi che quest'anno la farei più che volentieri... :mrgreen::mrgreen:


ah, per chi era presente ai giri degli ultimi 2-3 anni avviso che la locamotiva umana targata "focus" è al mare... :cry::cry:

poi, per chi desidera confermo partenza dal semaforo di mori alle 8.05...
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
non per fare il precisino ma più che consigliabile sarebbe obbligatorio... :mrgreen:

Si Marco hai ragione ma si sa che i ciclisti sono anarcoidi!!!:angrymod:


ma questi sono nuovi?? io non mi ricordo di avere mai avuto problemi

Li ho ammirati ieri sono una boiata perchè a me hanno dato l'imprssione di essere piuttosto alti quindi ti fanno perdere un pò il controllo!!
Li hanno messi dopo la galleria che era buia in una semicurva che ha creato più di qualche grattacapo ai centauri gli anni scorsi



non vorrei contraddire l'organizzatore ma la seconda sosta (tra lazzise e garda) sono anni che non la vedo... però considerando il mio attuale stato di forma direi che quest'anno la farei più che volentieri... :mrgreen::mrgreen:

Vediamo di rispolverarla almeno per chi rimane nelle retrovie
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Premetto che io vengo volentieri , non certo per fare a gara con gli altri .
Se fosse quello che desidero trovo tranquillamente vicino a casa queste possibilità .
Vengo per la compagnia , per gli amici e per il giro che merita .
Quindi noi faremo parte del gruppo dei tranquilli se ci saranno altri con le stesse idee/capacità ciclistiche bene ,altrimenti nessun problema il giro ce lo facciamo anche da soli .
Tanto per mettere le cose in chiaro ,media fra i 25 e 30 chilometri all'ora, ovviamente fermate escluse ,quindi più sui 25 reali .
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
perchè ho visto l'ultima volta che sono venuto, che dopo la sgroppata non è che ci si ferma a bere una birra assieme, scompaiono quasi tutti. o sbaglio?
l'altra volta ci fermammo a torbole io, andrea, paolo e luca a goderci un sole fantastico. tutti gli altri, quelli del gruppone tiracollo, erano scomparsi ... :cry....
col fatto che il gruppone si frantumi negli ultimi 50 km è abbastanze inevitabile che alla fine non ci si aspetti tutti... anche se, secondo me, tra il "primo" gruppo e l'ultimo ci saranno si è no 15-20 minuti... il problema è che i primi si potrebbero fermare a torbole per aspettare i ritardatari ma magari questi sono fermi a fare sosta più a sud... e allora i tempi di attesa per i primi si moltiplicherebbero!!!
Premetto che io vengo volentieri , non certo per fare a gara con gli altri .
Se fosse quello che desidero trovo tranquillamente vicino a casa queste possibilità .
Vengo per la compagnia , per gli amici e per il giro che merita .
Quindi noi faremo parte del gruppo dei tranquilli se ci saranno altri con le stesse idee/capacità ciclistiche bene ,altrimenti nessun problema il giro ce lo facciamo anche da soli .
Tanto per mettere le cose in chiaro ,media fra i 25 e 30 chilometri all'ora, ovviamente fermate escluse ,quindi più sui 25 reali .
silvano, il gruppo procede insieme ed a velocità discreta fino a garda, dopodichè partono le danze. io per un paio di volte vche sono andato, una volta ho tenuto il gruppo delle moto fino a qualche km da torbole, una volta mi sono distratto sulla slaita di malcesine e non sono più rientrato, l'ultima volta li ho proprio lasciati andare.
proporrei quindi che ognuno vada del proprio passo, se ne ha, ma che poi ci si aspetti in un posto dove fare poi do ciacole.
quindi ai padroni di casa il compito di definire anche il ritrovo finale pere chi ci vorrà essere. la prima volta mi fermai con alcuni al bar del parcheggio di arco, l'ultima volta ci fermammo in 4 (@paolomnn, @andyman e @LucaGPS) che salimmo più tranquilli a prenderci un bel sole di fine stagione a torbole.


10670115_10204000135116641_50778207135836371_n.jpg
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
proporrei quindi che ognuno vada del proprio passo, se ne ha, ma che poi ci si aspetti in un posto dove fare poi do ciacole..
aspettando parere di paolo, un buon ritrovo "finale", potrebbe essere a torbole... al bar vicino ale negozio di bici carpentari oppure al mecki's (attaccato al ponte sul sarca)... dico torbole così poi io taglierei direttamente a nogo per direzione mori senza passare da arco... :mrgreen::mrgreen:

io non so quanto mi posso fermare, che nel primo pomeriggio mi toccano i boci...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
aspettando parere di paolo, un buon ritrovo "finale", potrebbe essere a torbole... al bar vicino ale negozio di bici carpentari oppure al mecki's (attaccato al ponte sul sarca)... dico torbole così poi io taglierei direttamente a nogo per direzione mori senza passare da arco... :mrgreen::mrgreen:

io non so quanto mi posso fermare, che nel primo pomeriggio mi toccano i boci...
ma sì, non è mica obbligatorio. solo sapere dove ci si ritrova per chiudere il giro. poi anch'io, visto che vengo in auto da bz prob con [MENTION=19489]gangaboy[/MENTION], magari dovrò adattarmi ad eventuali tempi del mio socio.
insomma, che paolo fissi un posto, poi chi può e ha piacere, si ferma lì.
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Premetto che io vengo volentieri , non certo per fare a gara con gli altri .
....

Verrei anch'io - e ci sarebbero pure due altri amici che sarebbero della partita.
Ho un po' di paura che se il gruppo e' "grosso" e si fa il serpentone senza buchi, potremo avere le solite diatribe con le auto che, non avendo modo di sorpassarci tutti in un colpo solo, sorpassano e poi "si buttano dentro" creandosi un buco nella ns. colonna - cosa pericolosa.
E se facessimo due (o piu') sottogruppi?

Metto li' un'altra ipotesi che forse puo' interessare anche ad altri:
evitare la parte sud del lago - che e' la piu' noiosa con tutte quelle odiose rotonde e con il traffico auto piu' sostenuto.
A Maderno si prende il traghetto per Torri del Benaco.
http://www.navigazionelaghi.it/g_download/MADERNO-TORRI INVERNO 2014-2015.pdf

Bah - giusto un'idea ...

Un saluto a tutti e spero di vedervi ad Arco - almeno per la partenza :-)
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Premetto che io vengo volentieri , non certo per fare a gara con gli altri .
Se fosse quello che desidero trovo tranquillamente vicino a casa queste possibilità .
Vengo per la compagnia , per gli amici e per il giro che merita .
Quindi noi faremo parte del gruppo dei tranquilli se ci saranno altri con le stesse idee/capacità ciclistiche bene ,altrimenti nessun problema il giro ce lo facciamo anche da soli .
Tanto per mettere le cose in chiaro ,media fra i 25 e 30 chilometri all'ora, ovviamente fermate escluse ,quindi più sui 25 reali .

Io non penso di riuscire a venire nonostante il graditissimo invito di [MENTION=7788]paolomnn[/MENTION] così dovrò rinviare il mio primo del giro del lago alla prossima primavera (almeno spero).

Tuttavia non capisco come non si possa non condividere il post di Parakito (la doppia negazione non tragga in inganno: sono d'accordo con lui).
Per una volta (per me lo è sempre ma capisco chi non la pensa come me) sarebbe bello lasciare a casa l'agonismo e godersi una bella giornata in bicicletta con lo spirito di una "pedalata turistica".
Tanto siamo tutti forti...lo sappiamo già. E chi è un po' più forte degli altri troverà sicuramente altre occasioni per dimostrarlo....
Espresso il mio parere (non richiesto) Vi auguro di passare una bella giornata di sole in compagnia di persone con la nostra stessa passione e le nostre amate biciclette. Talvolta "mollare" un po' ci permette di scoprire MOLTE cose e persone interessanti intorno a noi e altre cose DENTRO di noi.
Amen!
f.to Don Camillo

p.s. fate il gruppone gigantesco ed ingaggiate una lotta senza quartiere contro gli automobilisti sedentari che strombazzeranno all'impazzata. Se necessario passate anche alle vie di fatto con risse e combattimenti corpo a corpo. Bisogna pur educarli questi ingnorantoni consumisti.
f.to Peppone
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Verrei anch'io - e ci sarebbero pure due altri amici che sarebbero della partita.
Ho un po' di paura che se il gruppo e' "grosso" e si fa il serpentone senza buchi, ... E se facessimo due (o piu') sottogruppi?...
Un saluto a tutti e spero di vedervi ad Arco - almeno per la partenza :-)
basta "obbligarci" ad aspettare tutti almeno fino a garda, cosa che cmq è sempre successa, mi pare, anche perchè c'è sempre paolo che aspetta i ritardatari e li riporta dentro.
da garda poi i sottogruppi si formano automaticamente! :mrgreen:
Tuttavia non capisco come non si possa non condividere il post di Parakito (la doppia negazione non tragga in inganno: sono d'accordo con lui).
Per una volta (per me lo è sempre ma capisco chi non la pensa come me) sarebbe bello lasciare a casa l'agonismo e godersi una bella giornata in bicicletta con lo spirito di una "pedalata turistica".
Tanto siamo tutti forti...lo sappiamo già. E chi è un po' più forte degli altri troverà sicuramente altre occasioni per dimostrarlo
se ti riferici a me, dato che sono l'inico che ha risposto a silvano, ti assicuro che anch'io sono d'accordo con lui. il fatto è che non puoi nemmeno darla come regola una cosa del genere. e poi, nonostante io sia un mediocre in bici, capisco benissimo chi ha voglia di tirare.
per questo ho invitato a darci anche un punto di ritrovo finale, per consentire a tutti di fare il giro come meglio si crede, ma poi ritrovarci a cose finite. e cmq è da ricordare che fino a garda si procede assieme, e poi si rientra in vari gruppetti a seconda della gamba. così è sempre stato.
secondo me il bello di questo giro organizzato da paolo è proprio questo: così puoi mettere assieme diversi livelli di ciclisti, molti dei quali tra loro perfetti sconosciuti.
prova a dire a gente che va veramente forte di venire a fare con me il giro del garda al mio passo: quelli col piffero che vengono. invece così metti assieme più persone ecc. ecc..
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao gennant vince,
non mi riferivo necessariamente a te. Poteva in effetti sembrare.
La mia era una riflessione generale. Ogni tanto è bello pedalare in modo rilassato.
In non mi reputo scarso in bici e se c'è da "pestare" sui pedali non mi tiro indietro. E comprendo anche il sottile gusto di tirare il collo agli amici di uscita.
Semplicemente riflettevo sul fatto che certe situazioni richiedono un approccio diverso, pena perdere lo spirito del ritrovo.
Poi è evidente che ognuno risponde alle proprie volontà ed esigenze, ma a mio parere "tirare" domenica rappresenterebbe la perdita di una interessante oppurtunità.
Detto questo, godetevela come meglio credete.
L'importante è che intavoliate aspre discussione con gli automobilisti.
Con simpatia.
A.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao gennant vince,
non mi riferivo necessariamente a te. ... .
o-o
In non mi reputo scarso in bici e se c'è da "pestare" sui pedali non mi tiro indietro. E comprendo anche il sottile gusto di tirare il collo agli amici di uscita..
allora sarebbe stato il giro per te!
"tirare" domenica
sabato, alberto, sabato, domani :angrymod:!!
vuoi vedere che adesso, dopo questa rivelazione, riesci ad esserci?
L'importante è che intavoliate aspre discussione con gli automobilisti.
ti dirò una cosa: io, spesso, sto dalla parte degli automobilisti!
...vengo in auto da bz prob con @gangaboy, ..
ahia, ganga mi scrive ora che non può venire. scenderò solo soletto ....:cry
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Premetto che io vengo volentieri , non certo per fare a gara con gli altri .
Se fosse quello che desidero trovo tranquillamente vicino a casa queste possibilità .
Vengo per la compagnia , per gli amici e per il giro che merita .
Quindi noi faremo parte del gruppo dei tranquilli se ci saranno altri con le stesse idee/capacità ciclistiche bene ,altrimenti nessun problema il giro ce lo facciamo anche da soli .
Tanto per mettere le cose in chiaro ,media fra i 25 e 30 chilometri all'ora, ovviamente fermate escluse ,quindi più sui 25 reali .

o-o

allora sarebbe stato il giro per te!

sabato, alberto, sabato, domani :angrymod:!!
vuoi vedere che adesso, dopo questa rivelazione, riesci ad esserci?

ti dirò una cosa: io, spesso, sto dalla parte degli automobilisti!

Caro Genannt.....o-o
In effetti è domani e non domenica....sorry!
In ogni caso non riesco. Dovrei venire su in giornata da Venezia e per arrivare fino a Rovereto dovrei partire molto (troppo) presto.
Io dalla parte degli automobilisti invece non ci sono praticamente MAI.
Mi chiedo che diritto abbiano più dei ciclisti. Siamo visti come un intralcio alla circolazione da parte di gente che non ha nessuna reale fretta. Siamo l'ostacolo tra loro ed i centri commerciali per la spesa del sabato (ed ahimè anche della domenica) oppure per andare a trovare la suocera.
Gli unici autoveicoli che hanno una doverosa fretta sono (guardacaso) dotati di sirene e lampeggianti. Ma non stiamo discutendo di quelle.
Ora mi placo perché altrimenti vado (non ci sono già) :offtopic:
Comunque, ragazzi, divertitevi "have a nice day" e "stay hungry and stay foolish"
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io dalla parte degli automobilisti invece non ci sono praticamente MAI.
"

Sei troppo talebano se non riesci a capire che spesso i ciclisti in gruppi ostacolano la circolazione.
Non tutti devono andare a fare la spesa all'ipermercato, e spesso la fretta ha cause non prevedibili. Questo non significa che se sono in ritardo io possa correre e ritenere i ciclisti un ostacolo. Ma permetti che se devo viaggiare ai 30-35 km/h, per tot km dietro un gruppo di ciclisti che non fanno nulla per agevolare il sorpasso... un po' mi possano "girare". Basterebbe un po' di buon senso e agevolare il sorpasso rimettendosi in fila indiana.
Ad un tot di automobilisti "impazienti" ne corrisponde almeno il triplo di quelli che invece rispettano il ciclista.
E non ci credo che tu non ti sia mai trovato in situazioni in cui un intralcio stradale (non necessariamente ciclisti, ma anche trattori e veicoli lenti) non ti abbia irritato.
Il reciproco rispetto e la tolleranza sono alla base per evitare diatribe e antipatie nei "nostri" confronti.
Un motivo per quale un giro di questo genere non mi attira è proprio questo: l'eccessivo traffico del Garda e un gruppo troppo numeroso. In questo periodo c'é ancora troppo turismo. IMHO
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
paolo, meteo e vento previsti, e pure le condizioni di stamattina, tanto per farsi un'idea.

Allora stamattina è presente un vento ancora fastidioso da nord comodissimo nel caso per scendere!! Domani è previsto in ulteriore attenuazione!!!!
Domani troveremo giorna fresca al mattino ma in rialzo poi col comparire del sole!! previste massime di 20° gradi e il sole ci accompagnerà sa limone in poi per tutto il giro!!!!!

Ricordo che sarà presente quest'anno anche un ristoro pre giro gia a partire dalle ore 8 fino alle ore 8.35 per tutti quelli che arrivano da fuori zona e non solo!!!!!

Ricordo a tutti din essere per lo meno puntuali nei tempi per essere verso le 9 a Riva dove c'è il secondo punto ritrovo!!!!!!

Per i fruitori di Strava sarà previsto un premio speciale per chi realizzerà il miglior tempo nel segmento " primo strappo Malcesine" (Non sono previsti calzini)

Chi avesse bisogno di contattarmi lascio il mio numero di cell per i problemi dell'ultimo minuto
Paolo 3497429255