Compagni Di Modena

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Sai visto il meteo di questa estate e considerato che siamo in montagna è tutto un po' più freddo... :mrgreen:



Park, ma quando vai? Perchè se non salta fuori il solito imprevisto dell'ultimo minuto io dovrei andare questo venerdì.
Domani.. proprio organizzato all'ultimo in quanto in origine era prevista una girata sul Rombo. Ma visto il tempo..
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Cambio di programma, vado anch'io domattina.
Noi siamo in due e partiamo alle 8:30 da Modena. Se superi (o incroci scendendo) uno con la divisa PGF (simil SKY) al 90% sono io! o-o

:mrgreen:
io spero di essere a pavullo per le 8 e partire
abbiamo la trattoria prenotata per le 13.30 e non so quanto siano elastici.. :-x
se vedi della gente con le maglie bianche a rombi verdi e la scritta iso-sistem siamo noi :mrgreen: la divisa simil sky penso di ricordarmela ;pirlùn^
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.799
572
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Scusate ma nn avevo visto la deviazione da fontana bedini... confermo che l'asfalto c'è solo da piancavallaro al lago. Alla fontana c'è la pista da sci, raccordo, che porta al cimoncino o qlc sentiero, in ogni caso terra.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Alla fine della fiera ci siamo fermati al Lago della Ninfa e non oltre per mancanza di tempo..
et voilà :mrgreen:
http://app.strava.com/activities/182916431

la discesa dal lago via Canevare per Fanano non sarebbe male, non fosse un colabrodo di buche, alcune definirle pericolose è un eufemismo..

domandona: ma Gaiato "ha un suo perchè.." per la spiccata pedalabiltà :wacko: o per i ripetuti attacchi di stormi di tafani che ti assalgono ogni altro tornante?

st'altra volta risalgo da Renno.. :mrgreen:
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.799
572
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Noooooo!!!! Non ci si può fermare alla ninpha!!!! È come fare i preliminari e poi dormire...

Gaiato è una Signora salita, i tafani abbondano solo quest'anno, di solito sono molto più rari dovunque
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
la discesa dal lago via Canevare per Fanano non sarebbe male, non fosse un colabrodo di buche, alcune definirle pericolose è un eufemismo..
Concordo, ogni anno è peggio e sembra che nessuno si preoccupi di asfaltarla. Boh...;nonzo%


domandona: ma Gaiato "ha un suo perchè.." per la spiccata pedalabiltà :wacko: o per i ripetuti attacchi di stormi di tafani che ti assalgono ogni altro tornante?

st'altra volta risalgo da Renno.. :mrgreen:

Non avevi capito bene il senso del post. Probabilmente si intendeva "la salita di Gaiato? Perchè??? :azz"
:-x:-x:-x

Noooooo!!!! Non ci si può fermare alla ninpha!!!! È come fare i preliminari e poi dormire...

Come non quotarti! :angrymod:
Però se la trattoria era prenotata non si può mica far aspettare un piatto di tortelloni!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
eh, era prenotata si :mrgreen: poi vaglielo tu a spiegare alla vecchia :wacko:

comunque alla Fiaba si magna bbene, tortelloni da urlo
è la prima volta che assaggio le crescentine vere e proprie, quelle di dimensioni ciclopiche. :mrgreen: altro che quelle che servono nelle altre trattorie..

st'altra volta il giro lo farò un po' più con calma, EVITANDO Gaiato :face4: e magari salendo da Canevare fatta al contrario le buche non sarebbero un problema

e prenoto per cena così c'è tutto il tempo di salire al Cimone :-x
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Ieri altro giro, ripartito da S.Donnino poi prendo per Levizzano e quì trovo nebbia fitta fin quasi a Riccò, sembrava di essere nella bassa a novembre.:bua:
Avevo una mezza idea di andare all'Abetone, invece sono sceso per Renno, fondovalle panaro, Vidiciatico e la bella salita nel bosco fino a Corno alle Scale.
Al ritorno Montese come lunedì, poi prima di Zocca per allungare un pò sono sceso a Tolè, Savigno, Castello di Serravalle, Guiglia, Castelvetro e ritorno a S.Donnino per via Bergognina e pista ciclabile.
Alla fine circa 202 km per 3450 D+, se torna il caldo vorrei rifare un Puianello Bike Night, se qualcuno è interessato...o-o
 

Allegati

  • mappa.jpg
    mappa.jpg
    80,2 KB · Visite: 17
  • elev.jpg
    elev.jpg
    54,4 KB · Visite: 12

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
eh, era prenotata si :mrgreen: poi vaglielo tu a spiegare alla vecchia :wacko:

comunque alla Fiaba si magna bbene, tortelloni da urlo
è la prima volta che assaggio le crescentine vere e proprie, quelle di dimensioni ciclopiche. :mrgreen: altro che quelle che servono nelle altre trattorie..

st'altra volta il giro lo farò un po' più con calma, EVITANDO Gaiato :face4: e magari salendo da Canevare fatta al contrario le buche non sarebbero un problema

e prenoto per cena così c'è tutto il tempo di salire al Cimone :-x

Allora... forse non ci siamo capiti :-x... Gaiato SI DEVE fare quando si torna dal Cimone... SOPRATTUTTO quando si torna dal Cimone visto che si è belli freschi :mrgreen:... è un must... è come arrivare a Torre Maina e non salire a Puianello... è come arrivare a Serra e non fermarsi alla fontana... è come andare dalla Zita e non mangiare dei funghi.:mrgreen:

Tornando SERI :-x forse il poco tempo a disposizione ti ha condizionato, con più calma avresti fatto tutto ciò che ti interessava (cena compresa). o-o

Ieri altro giro, ripartito da S.Donnino poi prendo per Levizzano e quì trovo nebbia fitta fin quasi a Riccò, sembrava di essere nella bassa a novembre.:bua:
Avevo una mezza idea di andare all'Abetone, invece sono sceso per Renno, fondovalle panaro, Vidiciatico e la bella salita nel bosco fino a Corno alle Scale.
Al ritorno Montese come lunedì, poi prima di Zocca per allungare un pò sono sceso a Tolè, Savigno, Castello di Serravalle, Guiglia, Castelvetro e ritorno a S.Donnino per via Bergognina e pista ciclabile.
Alla fine circa 202 km per 3450 D+, se torna il caldo vorrei rifare un Puianello Bike Night, se qualcuno è interessato...o-o

'Boia Lele... tu piazzi sempre dei girettini "sottili"... :-x
Secondo tutti hanno paura a dichiararsi interessati al Puianello Bike Night... in primis per le temperature (che tra 10 gg. scenderanno sotto i 5° :-x:-x:-x) e poi perchè tu magari proponi su e giù per 25 volte... :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
[MENTION=5219]lele57[/MENTION] Sti c@zzi!!! :wacko::wacko::wacko:
E io che ieri mi sentivo togo perchè ne avevo fatti 170...:cry:

Ma per andare da Modena al Corno alle Scale, facendo il giro più corto possibile, per dove mi consigli di passare? Secondo te quanti km verrebbero (circa)?
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.799
572
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Seco do me il più corto è vignola zocca montese gaggio m.
Oppure fondovalle fin quasi a fanano poi giri x lizzano in b.

In nel primo caso è un giro anche piacevole, nel secondo la monotonia della fondovalle vince su tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Serpi

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Ma per andare da Modena al Corno alle Scale, facendo il giro più corto possibile, per dove mi consigli di passare? Secondo te quanti km verrebbero (circa)?
Come ha scritto airmat la fondovalle è più noiosa rispetto a Zocca, anche se dovrebbe essere leggermente più corta e facile.
Si potrebbe anche fare una via di mezzo tra queste 2, fondovalle fino a Ponte Docciola poi sù a Montese ,Vidiciatico, Corno alle Scale, saranno circa 90 km.
 

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
qualcuno sa darmi indicazioni su come e' la strada che dall'abetone pota a Palagano?
parlo di pendenze e se ci sono strappi brutti o quant'altro
anche per mess al cell 3397243219
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
qualcuno sa darmi indicazioni su come e' la strada che dall'abetone pota a Palagano?
parlo di pendenze e se ci sono strappi brutti o quant'altro
anche per mess al cell 3397243219

Scusa ma ero in ferie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dall'Abetone per andare a Palagano non è proprio comoda. hai due possibilità:
1.Scendi a Pieve e poi sali lungo la via Giardini fino al bivio per il passo Cento Croci. Sali il Cento Croci (asfalto pessimo) e poi da lì scendi fino a Palagano passando da Boccasuolo.
2.Scendi a Pieve e poi sali lungo la via Giardini fino a Barigazzo. Da lì scendi fino alla Santona dove giri per Le Piane di Mocogno. Una volta scollinato scendi fino a Monte Molino (asfalto pessimo) e poi da lì vai a sx e in meno di 5 km sei a Palagano.

Come pendenze Cento Croci è peggio, ma non c'è niente di impossibile.
Ti allego cme le altimetrie delle due salite, però considera che la salita inizia già da Pievepelago :wacko:
 

Allegati

  • Centocroci daSerpiano.jpg
    Centocroci daSerpiano.jpg
    97,8 KB · Visite: 12
  • PianediMocognodaLaSantona.jpg
    PianediMocognodaLaSantona.jpg
    72,4 KB · Visite: 8

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
qualcuno sa darmi indicazioni su come e' la strada che dall'abetone pota a Palagano?
parlo di pendenze e se ci sono strappi brutti o quant'altro
anche per mess al cell 3397243219

il più bel giro dall abetone per me è fare pievepelago,barigazzo, discesona fino a lama mocogno, prendere per polinago passando da cadignano, e salire fino a scollinare monte molino per poi scendere a palagano.... chilometricamente è il più lungo ma non ha salite dure ed è tutto molto pedalabile.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domenica scorsa ho finalmente ripreso in mano la ciclo dopo quasi un mese.

classico giro Sassuolo-Serra. incrociato una gare in MTb che mi sembrava avesse un gran seguito.
discesa per via Giardini,e poi, preso dalla foga, mi son avventueato per una stradina che avevo visto fare alla Coppi e Bartali dell'anno scorso.

in pratica arrivato a Fiorano ho preso la stradina che porta al Santuario e poi proseguito dritto.....:wacko::wacko::wacko:

mannaggia. sarà che ero ermo da un po', sarà che son già scarso di mio,ma mi è sembrata veramente dura. il garmin mi ha dato come % max 19%.
la srada poi scende mooooolto rapidamente e porta a Sassuolo (zona ospedale).

qual'uno avrebbe qualche dato + preciso su questa salita?
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
mi son avventueato per una stradina che avevo visto fare alla Coppi e Bartali dell'anno scorso.

in pratica arrivato a Fiorano ho preso la stradina che porta al Santuario e poi proseguito dritto.....:wacko::wacko::wacko:

mannaggia. sarà che ero ermo da un po', sarà che son già scarso di mio,ma mi è sembrata veramente dura. il garmin mi ha dato come % max 19%.
la srada poi scende mooooolto rapidamente e porta a Sassuolo (zona ospedale).

qual'uno avrebbe qualche dato + preciso su questa salita?

Hai fatto il Ruvinello! o-o
A me è una salitella che piace molto, l'unico problema è che dopo bisogna scendere per il tirassegno...:rosik:
Che io sappia non esistono altimetrie ufficiali, ma onestamente 19% mi sembra tanto.
Cmq tranquillo non sei scarso tu, è la salita che è dura! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: