Dove mettere il cellulare

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
é molto semplice, te lo dico in due parole, a parte scemenze di look e di marketing, le maglie da ciclismo sono dotate di tre tasche sul retro in cui poter riporre oggetti e vestiario utili al ciclista in corsa, possiede sul davanti una zip corta o lunga, materiale sintetico e mesh ad asciugatura rapida, e un taglio delle maniche e del busto molto aderente al corpo.
alcune possono essere in tessuto felpato corto per l'utilizzo autunnale coi manicotti.
alla fine le caratteristiche essenziali sono le 3 tasche sul retro e la zip sul davanti, secondo me non ha senso acquistare abbigliamento da 200 euro per iniziare, ma una buona divisa anche relativamente economica è necessaria...o-o

Grazie per la spiegazione ;)

Considerando che siamo in periodo estivo per ora utilizzerò le maglie da corsa. Sono tutte aderenti, alcune hanno la zip davanti e sono in tessuto traspirante, a rapida asciugatura e hanno un tessuto che riflette i raggi UV.

Per il discorso tasche per ora meglio lasciare le mani sul manubrio quindi qualsiasi cosa mi serva la metterò nel sotto sella ed eventualmente comprerò una di quelle finte borracce di cui si parla in questa discussione.

Per il cellulare continuerò a fare come detto negli altri post.

Grazie
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Grazie per la spiegazione ;)

Considerando che siamo in periodo estivo per ora utilizzerò le maglie da corsa. Sono tutte aderenti, alcune hanno la zip davanti e sono in tessuto traspirante, a rapida asciugatura e hanno un tessuto che riflette i raggi UV.

Per il discorso tasche per ora meglio lasciare le mani sul manubrio quindi qualsiasi cosa mi serva la metterò nel sotto sella ed eventualmente comprerò una di quelle finte borracce di cui si parla in questa discussione.

Per il cellulare continuerò a fare come detto negli altri post.

Grazie

ok figurati, l'importante è che tu per il momento abbia sotto il sedere un buon fondello per pedalare, poi il resto vien da sè :mrgreen:
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
E dove lo metti??


Confermo, in tasca.
Dietro ha dei pallini di gomma antiscivolo quindi rimane fisso in tasca senza uscire per eventuali buche o altro.
Cellulare, soldi e chiavi sempre asciutti.
Cellulare protetto

Unico neo, nelle uscite calde e faticose, tipo salite sopra 1 ora al sole, sembra far patire un pò il caldo nella parte a contatto con i lombari, ma è normale.
Con Amazon mi è arrivato in 1 giorno
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Confermo, in tasca.
Dietro ha dei pallini di gomma antiscivolo quindi rimane fisso in tasca senza uscire per eventuali buche o altro.
Cellulare, soldi e chiavi sempre asciutti.
Cellulare protetto

Unico neo, nelle uscite calde e faticose, tipo salite sopra 1 ora al sole, sembra far patire un pò il caldo nella parte a contatto con i lombari, ma è normale.
Con Amazon mi è arrivato in 1 giorno
ecco, volevo giusto chiederti dove l'avessi preso, sul sito americano di amazon?
perchè ho visto che si può ordinare dal sito, ma di spedizione costa praticamente quanto un'altra borsa :mrgreen:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
In realtà no ma siamo completamente off topic.

Magari con calma cerco o creo una discussione che parla di abbigliamento.

grazie ;)

Vai alla decathlon, compra una salopette (con bretelle) eventualmente una maglietta e un antivento (se fai discese). Se compri l'antivento ti conviene comprare la maglietta perché lo devi riporre nella tasca: nella borsa sottosella non ci sta sicuramente.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vai alla decathlon, compra una salopette (con bretelle) eventualmente una maglietta e un antivento (se fai discese). Se compri l'antivento ti conviene comprare la maglietta perché lo devi riporre nella tasca: nella borsa sottosella non ci sta sicuramente.
Io ho preso una borsa sottosella capiente proprio per farci stare l'antivento, così l'ho sempre dietro e non lo dimentico. La roba in tasca mi da fastidio e quindi cerco di metterla nella falsa borraccia, compreso il telefonino.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Tranquillo, è molto improbabile se non impossibile che ti esca dalle tasche.
Sono più di dieci anni che lo metto li e l'unica volta che stavo per perderlo fu perchè si era scucito il fondo della tasca e il telefono sbucava da sotto!

inzomma..mi è partito dalla tasca giusto 2 settimane fa in uno strapp.. morale cell scassato.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
a parte che ho un cell da 50 euri.. ma cmq in qualche completino ho fatto mettere lo strappo in una delle 3 tasche problema risolto!! più che altro mi scoccia perdere le banane!!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho usato il finn qualche volta ma per strade sterrate o comunque irregolari (pavè o cose simili) ho paura che a lungo andare faccia imbarcare il cellulare.

Mi sa che appena disponibile prendo il Quadlock per S5 con supporto da macchina e da cavalletto da macchina fotografica.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Io ho appena preso una maglia della Rapha che oltre ad avere una tasca interna (radio?), ha, oltre alle tre tasche tradizionali, una quarta tasca con cerniera perfetta per il cellulare