[Forum people] Gianandrea Azario -gazario-

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Complimenti Gazario, ho letto la discussione e resto sempre dell'opinione che se uno segue le proprie passioni al meglio che gli è possibile, di certo non sbaglia.

Avresti qualche consiglio per chi vuole cominciare a cimentarsi con le granfondo?

E' difficile dare una risposta.
Dipende da quali percorsi vuoi provare, cioè se ti interessano più le granfondo di lunga percorrenza con tanto dislivello o quelle più corsaiole, più brevi ed intense.
Io credo che comunque la salita sia una base fondamentale per chi vuole fare le granfondo, senza dimenticare l'abitudine a allenamenti un po' prolungati (almeno il 65%-70% del tempo che prevedi di impiegare in gara).
E poi aggregati a qualcuno che già fa le granfondo e vedrai che seguendo quello che fa lui comincerai a divertirti.
Poi pian piano, se ti piacerà, comincerai a capire quali sono le tue caratteristiche e le tue lacune e potrai lavorare su quelle.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Sono passati ormai dieci anni dall'ultima volta che presi parte ad una Granfondo ma ogni tanto mi capitava di rivederlo sui social e mi sorprendeva la forza della sua passione per il ciclismo, una passione inscalfibile, nonostante gli anni che passavano, nonostante le cadute, nonostante tutto. Non posso ovviamente dire di essere stato un suo amico, capitò di scambiare qualche parola in griglia e nulla più ma la sua prematura dipartita mi addolora sinceramente e se nella mente di uno come me, con il quale non aveva contatti diretti, Gianandrea Azario lasciò qualche traccia del suo passaggio allora è probabile che non fosse una persona banale, di sicuro non lo era il suo amore per questo sport, che poi è tanto di più.
Vita mortuorum in memoria est posita vivorum.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.818
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sono purtroppo venuto a conoscenza che gazario, vecchio utente del forum, è venuto a mancare :cry
A causa delle conseguenze di un incidente occorsogli a marzo.
In questi casi le parole sono di poco conforto per i suoi cari e gli amici.

Un pensiero e una preghiera.
Ho appreso della tragica notizia oggi, poco prima di pranzo, da un amico comune.
Gian era, oltre che un eccellente ciclista, un uomo intelligente ed equilibrato come se ne trovano pochi.
Sono veramente addolorato per la sua scomparsa, mancherà molto a tutti quelli che gli volevano bene.

Ciao Gian... :cry
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sapevo purtroppo da tempo come stavano le cose.

Le volte che abbiamo incrociato le pedivelle i ricordi, gli aneddoti.
E' Tutto Troppo e Troppo Pesante.
Sopra tutto Troppo Presto.

R.I.P Guerriero Gentile.