Colnago ex Panizza

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Per svariati motivi sono entrato in posseso di una colnago super credo '73 appartenuta a Panizza , la stò sistemando per partecipare , l'anno prossimo , all'Eroica insieme ai compagni della società ; gli unici problemi , per me , sono quelli di trovare un pignone a 5 velocità regina e delle scarpe dell'epoca , c'è qualcuno che può darmi qualche dritta ????? ( zona milano )
Grazie a tutti a lavoro ultimato posterò delle foto per avere i vostri competenti pareri ;-)

Bye
GG
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' di colore bianco e verde? Io ho la "gemella" se fosse così, ma di Cipriano Chemello.
Ho un paio di scarpette in buone condizioni, dimmi il tuo numero.
Se ti serve una ruota libera 5v per una cavolata posso dartela se ti va bene la classica 14-24, per un pignone più grande dietro è un po' più difficile.
Dovrei tornare a Milano a fine mese, altrimenti ti posso indirizzare in qualche negozio milanese dove la trovi di sicuro.
 

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
E' di colore bianco e verde? Io ho la "gemella" se fosse così, ma di Cipriano Chemello.
Ho un paio di scarpette in buone condizioni, dimmi il tuo numero.
Se ti serve una ruota libera 5v per una cavolata posso dartela se ti va bene la classica 14-24, per un pignone più grande dietro è un po' più difficile.
Dovrei tornare a Milano a fine mese, altrimenti ti posso indirizzare in qualche negozio milanese dove la trovi di sicuro.

Il colore è grigio "SCIC" forse ha fatto il giro d'italia .... ;-)
Il n° delle scarpe è 39-40
La 14-24 andrebbe bene , dici che 14-25 sia difficilissimo da trovare ???
Se hai qualche indirizzo sarebbe ottimo .
Un salutone
GG
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Vedo se ho il 25 da farti una sostituzione in negozio... Se ti va bene una cassetta 6v potrei montare 14-16-18-20-22-25.

Credo tu debba posdatare la bici al 76 o 77: Panizza ha corso con la Scic in quegli anni, prima ha corsa su De Rosa e Gios... Sul cambio dovrebbe esserci l'anno dove entra il cavo del cambio.
 

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Vedo se ho il 25 da farti una sostituzione in negozio... Se ti va bene una cassetta 6v potrei montare 14-16-18-20-22-25.

Credo tu debba posdatare la bici al 76 o 77: Panizza ha corso con la Scic in quegli anni, prima ha corsa su De Rosa e Gios... Sul cambio dovrebbe esserci l'anno dove entra il cavo del cambio.

In effetti il Tuo rilievo è molto giusto:-):-) e proverò ad informarmi con dati un pò più precisi da chi me l'ha venduta come una reliquia , non vorrei che nel passaparola dei proprietari qualche dato vero si sia perso ( ad arte ) ..... :cry,
Comunque sul cambio c'è '72
La cassetta 6v non ci stà :cry così dice il mio meccanico di fiducia ( mio fratello ) ci vuole max 5v , certo che sui saliscendi toscani ci sarà da faticare mica male :wacko::mrgreen:

Bye
GG
 
Ultima modifica:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Per svariati motivi sono entrato in posseso di una colnago super credo '73 appartenuta a Panizza , la stò sistemando per partecipare , l'anno prossimo , all'Eroica insieme ai compagni della società ; gli unici problemi , per me , sono quelli di trovare un pignone a 5 velocità regina e delle scarpe dell'epoca , c'è qualcuno che può darmi qualche dritta ????? ( zona milano )
Grazie a tutti a lavoro ultimato posterò delle foto per avere i vostri competenti pareri ;-)

Bye
GG

Pacchi pignoni a 5V? Quanti ne vuoi?
Se, poi, accetti un vecchio paio di scarpe ... che misura?

Sergio
Pisa
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Azzarola sarebbe OTTIMO :-) :-) dimmi quanto vuoi e come possiamo accordarci per lo scambio .
Un Salutone
GG

Intanto te lo metto da parte.

Quanto?
Non ho mai venduto roba simile. Fa' un'offerta e scommeto che andra' bene.

Per la consegna preferirei risparmiami di andare apposta e fare la fila all'Ufficio Postale.
Non hai fretta, vero?

Sergio
Pisa
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Credo che col 53-16 ci sia comunque da spingere ..... ;-) :-)

Bye
GG

Infatti, io sulle bici vecchie uso volentieri il 16 come pignone più piccolo, in maniera da avere qualche pignone in più in pezzo... Un 14-16-18-21-24 lo uso solo sui 3 pignoni grandi!
Se può andarti invece bene un 14-25 o un 14-24 te lo posso dare io, così ti "rubo" quella di Sergio :mrgreen: