segnalazione interessante

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
segnalo questa per quei "pazzi" che vogliono andare in giro senza freni ..... vi ricordo che è contro il codice della strada
:angrymod:
http://www.subito.it/bici-da-pista-milano-3563264.htm:angrymod:

Parzialmente contro il codice! Penso che nel codice si dica che la bici debba essere dotata di impianto frenante su entrambe le ruote....quidi le fisse il freno sulla ruota dietro lo hanno...(le gambe :mrgreen::mrgreen:!). Un velo pietoso per fanali, catarifrangenti e campanello.
Ciao
ab
 

tave

Novellino
6 Settembre 2007
44
0
Milano
Visita sito
scusate ma non è troppo secondo voi 400 euro?

sì, a mio parere sì...
il problema è che il prezzo lo fa il mercato, e c'è molta richiesta da parte degli yo-yo boys milanesi...

adoro la bici a scatto fisso, ne ho 2 una "convertita" (col freno anteriore) e una "vera" molto bella (senza freni). Ci vado in giro da 2 anni con la prima, ma 2 anni fa un telaio da pista qualunque te lo tiravano dietro per 50 euro, come un qualunque vecchio telaio di bdc che nessuno voleva più.
Ora lo stesso telaio qualunque non riesci a comprarlo per meno di 200 euro, proprio se ti va di lusso...

(ovvio che per "qualunque" intendo telaista ignoto, o prodotto di qualità medio-bassa... il discorso non vale per le opere d'arte!)

Ora chiunque abbia un ferro di poco valore, si è convinto di avere in mano un pezzo d'oro, e lo rivende per tale...
Sono tutti impazziti con ste fisse! :afraid:

ciao a tutti!
tave
 
S

slotcar55!

Guest
sì, a mio parere sì...
il problema è che il prezzo lo fa il mercato, e c'è molta richiesta da parte degli yo-yo boys milanesi...

adoro la bici a scatto fisso, ne ho 2 una "convertita" (col freno anteriore) e una "vera" molto bella (senza freni). Ci vado in giro da 2 anni con la prima, ma 2 anni fa un telaio da pista qualunque te lo tiravano dietro per 50 euro, come un qualunque vecchio telaio di bdc che nessuno voleva più.
Ora lo stesso telaio qualunque non riesci a comprarlo per meno di 200 euro, proprio se ti va di lusso...

(ovvio che per "qualunque" intendo telaista ignoto, o prodotto di qualità medio-bassa... il discorso non vale per le opere d'arte!)

Ora chiunque abbia un ferro di poco valore, si è convinto di avere in mano un pezzo d'oro, e lo rivende per tale...
Sono tutti impazziti con ste fisse! :afraid:

ciao a tutti!
tave

Concordo con la filosofia del discorso , tranne che dichiarare uno STELBEL un prodotto di un qualunque telaista .. mi sembra un discorso profondamente IGNORANTE , nell'accezzione della parola , cioè colui che ignora , stiamo parlando di uno dei primi telai italiani saldati a TIG ecc ecc ecc .
o-o
 

tave

Novellino
6 Settembre 2007
44
0
Milano
Visita sito
Concordo con la filosofia del discorso , tranne che dichiarare uno STELBEL un prodotto di un qualunque telaista .. mi sembra un discorso profondamente IGNORANTE , nell'accezzione della parola , cioè colui che ignora , stiamo parlando di uno dei primi telai italiani saldati a TIG ecc ecc ecc .
o-o

ignoro per l'appunto la storia e la qalità del marchio stelbel, infatti la mia affermazione sul telaio qualunque non si riferiva nello specifico alla stelbel, perché non avevo gli strumenti per esprimermi... me la stavo prendendo col "sistema" in generale...

Tuttavia una bici identica a quella (forse proprio la stessa) l'ho vista, guardata, toccata, fatta "suonare", e provata qualche tempo fa.
E' stato più che sufficiente per capire che era un bel telaio, pur non conoscendo le qualità della marca.
Ma è stato anche sufficiente per capire che ho visto, provato, etc... telai da pista ben più "gagliardi", più leggeri, dal suono bello argentino e dal feeling più reattivo, etc... il cui prezzo era molto minore.

Poi chiaramente dipende anche dai gusti personali...
ma il valore oggettivo di molti telai che si vedono in giro, mi pare venga puntualmente oltrepassato e non di poco... e a meno che le stelbel non siano oggetti rarissimi, ricercati dai collezionisti, mi pare anche in questo caso, per essendo un bel telaio NON qualunque, 400 euro siano tantini...

vabè cmq sulla "bolla speculativa" dei telai da pista mi pare che siamo d'accordo... ho scritto un post per niente!
:mrgreen: