Opera --> Pinarello?

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Avendo l'intenzione di comprarmi una nuova bdc ;nonzo%, ho dato un'occhiata al sito della pinarello e della opera, notando la grandissima somiglianza tra le bici, e anche la somiglianza tra la forcella onda della pinarello e la opus della opera;

Era mia intenzione acquistare una fp2 pinarello che penso corrisponda alla bernini opera: qualcuno sa dirmi quale è la vera differenza tra le due bici? perchè il telaio è lo stesso, cambia forse solo il prezzo (che non conosco ma per la fp2 si aggira intorno ai 1300-1400€)? ;nonzo%

ringrazio tutti per l'aiuto o-o
 

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
in pratica Opera è un "sottomarchio" di Pinarello, un pò come la Most.... questo per quello che ne so io, le bici dovrebbero essere pressapoco le stesse o-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
in pratica Opera è un "sottomarchio" di Pinarello, un pò come la Most.... questo per quello che ne so io, le bici dovrebbero essere pressapoco le stesse o-o


anche io la sapevo come te; ma questo essere "sottomarchio" della pinarello significa qualità come le hanno le pinarello o scadenza nei confronti delle bici made in treviso (dove abito io, proprio a pochi metri dal negozio e non capita di rado di vedere il leggendario maglia nera del giro nani pinarello)? vuol dire che il prezzo è inferiore rispetto alle pinarello?

mi scuso per le numerose richieste e ancora grazie a tutti
 

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
secondo i miei compagni di squadra che hanno le opera e pinarello, in termini di qualità non dovrebbero essere gran che inferiori il prezzo è più o meno uguale...
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Come cura dei particolari sono la stessa identica cosa. Il marchio Opera è stato creato per semplificare la distribuzione (e a parità di modelli i costi risultano di conseguenza leggermente più bassi)
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
quindi mi converebbe puntare su una pinarello, visto che il prezzo è simile e la qualità se pur di poco superiore... grazie per i consigli luca1989 e se qualcun altro può e vuole darmi un suo parere ne sarei infinitamente grato...
grazie mille
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Come cura dei particolari sono la stessa identica cosa. Il marchio Opera è stato creato per semplificare la distribuzione (e a parità di modelli i costi risultano di conseguenza leggermente più bassi)


siamo la quindi... secondo voi su quale conviene puntare, pinarello o opera?
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Per me è indifferente, scegli quella che come colorazioni ti piace di più..

Oppure con i soldi che dovresti risparmiare comprando l'Opera vai a fare una bella visita dal biomeccanico per farti posizionare per bene in sella (magari prima di fare l'acquisto...)
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
si quello l'avevo pensato anche io, e poi anche se risparmio qualcosa in più fanno sempre comodo visto che non cadono dagli alberi i soldi... piuttosto io sono alto 1.80 e peso 70kg, qualcuno sa dirmi più o meno che misura dovrei prendere di bici? ovviamente poi mi farò prendere le misure per essere sicuro al 100%, ma era giusto per sapere...

penso comunque che propenderò per l'opera, che come colorazioni mi attira maggiormente...
 

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
Per me è indifferente, scegli quella che come colorazioni ti piace di più..

Oppure con i soldi che dovresti risparmiare comprando l'Opera vai a fare una bella visita dal biomeccanico per farti posizionare per bene in sella (magari prima di fare l'acquisto...)


quoto quanto detto da gianfra, meglio una visita dal biomeccanico che 100 € spesi in più per niente!
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
come qualita' Opera e Pinarello credo proprio siano uguali,puoi fare i dovuti raffronti sui due siti....percio' dovresti scegliere in base al modello che ti piace di piu' per forme e grafiche.per la componentistica Most,utilizzata di serie,si tratta di prodotti Miche ho sentito dire...roba buona ma non al top,vedo tanti che cambiano le ruote perche' poco scorrevoli a loro avvisoo-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
FP2 Pinarello

1496-7362-main-fp2-2.jpg


SCHEDA TECNICA
Materiale: Aluminium 7005 T6 Triple Butted
Tubazione: FP2 Alu Triple Butted
Saldatura: Tig
Forcella: Onda Carbon 30HM12K - 1" 1/8 integral system
Carro: Onda FP Carbon 30HM3K
Peso telaio: 1300 grams (Size 54)
Movimento centrale: MOST Croxover
Misure: 50 52 54 56 58 60 62
Sloping: 44 46
Colore: 339 Red
Gruppo: Shimano - 105 10V
Guarnitura: Most Linx - Alu-X
Reggisella: Most Tail C-Alu
Manubrio: Most DB
Attacco: Most 4 Bolts
Sella: Most Leopard
Coperture: Most - EWIVA A.F.
Ruote: Most DUEL - Aluminium


Bernini FP Opera

opera%20bernini%20fp%20red.jpg


Materiale: Aluminium 7005 T6 Triple Butted
Tubazione: Opera Bernini Triple Butted
Saldatura: Tig
Forcella: OPUS Carbon 1" - 1/8 Designed & Engineered by Pinarello
Carro: Opus Carbon 30HM3K
Peso telaio: 1300 gr ~ (Size 54)
Misure: 50 52 54 56 58 60
Sloping: 44 46
Colore: Red White 054
Gruppo: Campagnolo Veloce 10V
Guarnitura: Most Linx Alu-X Megane
Reggisella: Most Tail Alu
Manubrio: Most DB
Attacco Manubrio: Most 4 Bolts
Sella: Most Bengals
Coperture: Most Ewiva A.F.
Ruote: Most Duel Aluminium Black

------------------------------------

direi che sono pressoche identiche a differenza del gruppo e di altri piccoli dettagli... voi che ne pensate?
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
e' piu' bella l'opera...e mi sa che costa meno...magari evita di tenere la guarnitura most e opta per il gruppo completo che sceglierai e per un paio di ruotine fulcrum o campagnolo e secondo me ne vien fuori una gran bella bici
 

Luca1989

Gregario
4 Maggio 2008
502
1
34
Savona
Visita sito
Bici
Specialized s-works sl4 - Cervélo Soloist Carbon - Miche Supertype
io ti consiglio il centaur della campagnolo oppure mirage, sempre campagnolo che viene meno ma anche la qualità è inferiore, per lo shimano consiglio ultegra oppure 105
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
ne approfitto del discorso per chieder una cosa...

... se volessi potrei montare qualsiasi tipo di gruppo sulla fp2 o devo attenermi a quello del listino?

al posto dello shimano ultegra 150 per es. posso montare un campagnolo record?
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
ne approfitto del discorso per chieder una cosa...

... se volessi potrei montare qualsiasi tipo di gruppo sulla fp2 o devo attenermi a quello del listino?

al posto dello shimano ultegra 150 per es. posso montare un campagnolo record?

beh credo che se ti limiti ad ordinare solo il kit telaio poi ti fai montare dal tuo meccanico quello che ti piace di piu':mrgreen: