restauro coperture leve freno campagnolo

sandro vintage

Novellino
24 Aprile 2008
4
0
Como
Visita sito
ciao a tutti
sto restaurando una bici Branca credo fine anni '70 montata tutta Campagnolo. Qualcuno sa dove posso trovere le coperture delle leve freno? tanto per intenderci mi servirebbe la parte in gomma che ricopre l'attacco delle leve freno al manubrio, è l'unica parte veramente deteriorata e solo a toccarle si sbriciolano. Per il resto mi sembra ben messa, appena pronta posto delle foto

zona como/nord milano o va bene anche su qualche negozio on-line
grazie
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
ciao a tutti
sto restaurando una bici Branca credo fine anni '70 montata tutta Campagnolo. Qualcuno sa dove posso trovere le coperture delle leve freno? tanto per intenderci mi servirebbe la parte in gomma che ricopre l'attacco delle leve freno al manubrio, è l'unica parte veramente deteriorata e solo a toccarle si sbriciolano. Per il resto mi sembra ben messa, appena pronta posto delle foto

Qui a Pisa c'e' un negozio che le ha ancora. Non costano neanche una fucilata: se ricordo bene circa 4 euro l'una.




Sergio
Pisa
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ci sono diversi modelli di appoggiamani Campagnolo. Per una Bianchi della fine degli anni 70, dovrebbero essere in para e dovrebbero avere il globo con la scritta Campagnolo. Negli anni 80, sono passati a quelli in para con lo scudo, poi quelli in gomma di colore nero e/o colore bianco sempre con lo scudo. Per quelli col globo che sarebbero quelli giusti per la tua bici, e' davvero difficile trovarli e sono costosi. C'e' uno negli USA che ha rifatto i stampi e le sta riproducendo. Mi sembra che le venda a circa $50 il paio. Quelli col scudo sono ancora abbastanza facile da trovare e si vendono di solito per tra 10 e 20 euro. Quelli bianchi e neri durano molto di piu' di quelli in para.
 

sandro vintage

Novellino
24 Aprile 2008
4
0
Como
Visita sito
grazie x le informazioni, effettivamente sono quelle in para con la scritta campagnolo+globo stilizzato, e comunque preferirei usare solo ricami originali. terrò d'occhio le offerte su e-bay, nel frattempo proverò anche a contattare direttamente la campagnolo, non si sa mai...

@sergio: hai per caso il nome o la mail di qual negozio di pisa di cui parli?? proverò a contatare anche lui
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
grazie x le informazioni, effettivamente sono quelle in para con la scritta campagnolo+globo stilizzato, e comunque preferirei usare solo ricami originali. terrò d'occhio le offerte su e-bay, nel frattempo proverò anche a contattare direttamente la campagnolo, non si sa mai...

@sergio: hai per caso il nome o la mail di qual negozio di pisa di cui parli?? proverò a contatare anche lui

Non serve interpellare Campagnolo, non hanno niente, te lo posso assicurare. Per le copie fatte dall-americano, ti posso garantire che sono del tutto inconfondibile di quelle originale e durerano di piu'. Quelli originali hanno come minimo 25 anni ed i raggi UV hanno sicuramente gia' iniziato il decadimento.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
Ho una coppia di leve campy degli anni 70 devo guardare in che condizioni sono le gomme se non ricordo male erano le record hanno le leve forate quanto prima posto le foto eventualmente ci contattiamo per e:mail
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Balilla era una ditta che ha lavorato fino agli anni 60 o 70, faceva leve e freni. Molto belli sono i freni a tiraggio centrale, analoghi agli Universal mod. 61.

Lo sapevo, la mia era solo una battuta. Se non ricordo male poi il marchio "Balilla" era scritto in corsivo, come quello Campagnolo.
I freni non li ricordo invece a tirtaggio centrale, ma forse ho visto solo quelli tipo classico.

o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lane, hai perfettamente ragione. o-o

c506_1.JPG