Bici con la G: ...Guerciotti!

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
è un marchio che nonostante sia usato da anni in campo professionistico non è di così ampia diffusione.
Ho notato che, comunque, nel forum esiste una piccola schiera e
questo thread vuole censire il numero di proprietari, e conseguenti modelli, di Guerciotti nel bdc-forum.

comincio io:
Guerciotti Eureka Lpr team edition U2
montata Campagnolo Record
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
I miei 2 compagni di squadra hanno l' edizione di 2 anni fa mi pare, ed è bella...però quest' anno cambieranno entrambi bici...
Domenica invece ho visto pedalare Nardello su quella di qest' anno e merita veramente!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Se non erro Guerciotti era un ottimo artigiano degli anni 60-70, poi il marchio è stato venduto, per cui capite tutto da voi...

Non vorrei dire una bestialità, ma mi pare che Guerciotti avesse un grosso nome soprattutto nel ciclocross, quando tra il 70 e l'80 utilizzava telai Alan in alluminio sotto il proprio marchio.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Aqualung, ho come l'impressioni che ci hai preso.
Guerciotti ha ancora un grosso nome nel ciclocross comunque.


In Internet ho trovato questa testimonianza da parte di un certo Icaro Milocco ( ;nonzo% ) ciclocrossista pugliese:

Personalmente ho “rotto” diversi telai in acciaio durante le gare di ciclocross e piegato Il tubo obliquo in alto verso il canotto forcella, mentre con il telaio in lega non ho mai riscontrato incidenti meccanici. Certamente può essere un caso personale, forse anche “fortunato” ma debbo dire che il telaio che uso attualmente in allenameto ed in gara è un “vecchio” Alan-Guerciotti super collaudato!
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
mmm...eppure ero convinto che qualcuna ci fosse sul forum:mrgreen:

cmq oggi ho avuto la conferma che la mia è abbastanza unica...ziojo mi ha riconosciuto senza indugio:mrgreen:
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ultimamente ho visto il telaio che userà simoni...tutto sul bianco (mi pareva perlato) con le faccine di spiderman e le ragnatele sulla zona sterzo...decisamente diversa da le classiche guerciotti-diquigiovanni