Endurance CF 7, misure...cervicalgia

Cunctator87

Novellino
3 Giugno 2010
45
44
Visita sito
Bici
/
Un saluto ai forumisti, dopo 8 anni di utilizzo sono in procinto di vendere la mia Nirone montata 105. Gli sconti di questi giorni su canyon mi interessano. In particolare questo modello a 1300 euro

https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-cf-7-0.html

Sono alto 180 cm con cavallo di 85 cm, busto 64.5, braccia 61, spalle 44. Il sito canyon consiglia una taglia M.
La mia Nirone è una 57..tuttavia l'utilizzo mi ha sempre creato numerosi fastidi/dolori cervicali. Quest'anno, complici numerose uscite di 140-160 km, la situazione collo è peggiorata molto. Sarei quindi intenzionato a passare al carbonio visti i chilometraggi. Credo sia anche giunta l'ora di una visita biomeccanica.
Voi che taglia telaio mi consigliate? Seguo canyon con M o meglio una L?
Inoltre, meglio andare dal biomecc con la nuova bici oppure ci vado prima di fare l'ordine?
Grazie e scusate la lunghezza del post!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Un saluto ai forumisti, dopo 8 anni di utilizzo sono in procinto di vendere la mia Nirone montata 105. Gli sconti di questi giorni su canyon mi interessano. In particolare questo modello a 1300 euro

https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-cf-7-0.html

Sono alto 180 cm con cavallo di 85 cm, busto 64.5, braccia 61, spalle 44. Il sito canyon consiglia una taglia M.
La mia Nirone è una 57..tuttavia l'utilizzo mi ha sempre creato numerosi fastidi/dolori cervicali. Quest'anno, complici numerose uscite di 140-160 km, la situazione collo è peggiorata molto. Sarei quindi intenzionato a passare al carbonio visti i chilometraggi. Credo sia anche giunta l'ora di una visita biomeccanica.
Voi che taglia telaio mi consigliate? Seguo canyon con M o meglio una L?
Inoltre, meglio andare dal biomecc con la nuova bici oppure ci vado prima di fare l'ordine?
Grazie e scusate la lunghezza del post!

Premesso che il passaggio al carbonio non risolverà nulla in caso di dolori, l'unico investimento che mi sento di consigliarti è, prima di comprare la bici, quello relativo ad una visita biomeccanica.
Non è il materiale che causa dolori ma il posizionamento e la geometria del telaio.
I presunti enormi vantaggi che il carbonio avrebbe sono, per l'appunto, presunti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Preso anche io lo stesso modello. E sarei andato dal biomeccanico prima di ordinarla...se avessi saputo che avrebbero allungato di una settimana gli sconti...
Comunque il calcolatore Canyon mi dava come misura quella omologa consigliata da vari venditori fisici.
Di piú non posso dirti.


Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo, lo so. La mia è solo una richiesta riguardo la taglia, inoltre mi sembra inutile andare dal biomecc con la bici che sto per vendere.

Generalmente vai dal biomeccanico e, durante la visita, mostri la bici che vorresti prendere. Dovrebbe dirti se è compatibile con il tuo stato muscolo-scheletrico prima dell'acquisto.
Dopo l'acquisto, riporterai le quote che ti verranno indicate (o te le riporterà il biomeccanico stesso). Ecco perché è importante andare dal bio PRIMA di acquistare la bici
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io pensavo fosse meglio andarci con la bici. Anche perchè una volta fatta la visita dovrei rivolgermi a qualcun altro per le varie regolazioni tacchette, manubrio ecc...

;nonzo%

Io mi sono rivolto al biomeccanico PRIMA di comprare la bici. Ho identificato quella che mi piaceva ed il bio ha valutato se le geometrie mi potevano essere compatibili. Concluso l'acquisto, sempre lo stesso, mi ha regolato l'assetto specificatamente per quella bici e quella componentistica, scarpe e tacchette comprese (se utilizzi scarpe Bont o scarpe Fizik, ad esempio, l'altezza sella cambia).
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Io pensavo fosse meglio andarci con la bici. Anche perchè una volta fatta la visita dovrei rivolgermi a qualcun altro per le varie regolazioni tacchette, manubrio ecc...
se acquisti una bici sbagliata gli aggiustamenti e il biomeccanico possono fare poco.

Visti i tuoi problemi vai da un biomeccanico prima dell'acquisto, lui rileverà le tue quote ideali e con quelle sceglierai la bici che si avvicina di più a quelle quote e con qualche piccolo aggiustamento sarai a posto.