Italvega Superlight

Ranxerox

Novellino
25 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
Italvega - Superlight
Ciao a tutti!
(riposto qui il mio messaggio di presentazione sperando che si la sezione più giusta)

Ho ripreso dopo anni di abbandono, la vecchia bici da corsa di mio padre alla quale sono particolarmente legato!

E' un'Italvega Superlight degli anni '70 (probabile anno 78 dal num di telaio), versione FCI, telaio Columbus, cambio Campagnolo Nuovo Record, freni, guarnitura e rifiniture Campagnolo d'epoca, manubrio 3ttt Competizione, cerchi Nisi, tutto originale!
Spero piaccia anche a voi!

Le condizioni purtroppo non sono buone perchè è rimasta in garage per più di vent'anni, ma vorrei rimetterla a posto!
Sono un neofita nel campo, quindi spero che questo forum possa aiutarmi nell'intento con qualche consiglio tecnico!
Per il momento ho iniziato a smontare le parti e ad occuparmi della ruggine, che è davvero parecchia

Mando qualche foto di quando è arrivata a casa, dopo tanto tempo!

Se qualcuno ha qualche dritta da seguire sul restauro, ogni info sarà davvero graditissima!!

A presto!
Andrea
 

Allegati

  • IMG_2128.jpg
    IMG_2128.jpg
    269,9 KB · Visite: 61
  • IMG_2129.jpg
    IMG_2129.jpg
    183,8 KB · Visite: 39
  • IMG_2132.jpg
    IMG_2132.jpg
    137,8 KB · Visite: 37
  • IMG_2133.jpg
    IMG_2133.jpg
    180,4 KB · Visite: 37
  • IMG_2135.jpg
    IMG_2135.jpg
    140,4 KB · Visite: 37
  • IMG_2136.jpg
    IMG_2136.jpg
    165,3 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ciao, benarrivato, bella bici, complimenti.
il telaio non mi sembra messo male a livello di ruggine, per il resto un po' di paglietta metallica e tutto torna lucido.
 

PinelladeGrandi

Novellino
27 Gennaio 2014
89
3
Visita sito
Bici
Colnago Master, Bianchi CDM 1953, Stelbel, Serena, De Rosa.
Concordo pure io, paglietta 00 e tanto olio di gomito per i componenti. Telaio e vernice mi sembrano in più che buone condizioni. Magari a lavoro terminato un passatina al telaio con un panno morbido con un po' di wd40 oppure svitol giusto per ravvivarlo e proteggerlo.
Buon lavoro!