pacco pignoni nuovo

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
In previsione della prossima stagione amatoriale vorrei acquistare una coppia di ruote(con annesso pacco pignoni Chorus 10V) da utilizzare esclusivamente nelle gare, mentre per gli allenamenti continuerei ad impiegare le attuali Mavic Ksyrium. Ora il fatto di associare una cassetta pignoni "nuova" ad una catena che nuova non è e che per lo più verrà accoppiata al pacco pignoni attuale(negli allenamenti) può causare problemi quando si esegue la cambiata tipo grattate, salti di catena ecc.....????

Scusate la banalità della domanda ma sono un neofita del settore!!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
fmassi ha scritto:
In previsione della prossima stagione amatoriale vorrei acquistare una coppia di ruote(con annesso pacco pignoni Chorus 10V) da utilizzare esclusivamente nelle gare, mentre per gli allenamenti continuerei ad impiegare le attuali Mavic Ksyrium. Ora il fatto di associare una cassetta pignoni "nuova" ad una catena che nuova non è e che per lo più verrà accoppiata al pacco pignoni attuale(negli allenamenti) può causare problemi quando si esegue la cambiata tipo grattate, salti di catena ecc.....????

Scusate la banalità della domanda ma sono un neofita del settore!!!!

Se la catena non è troppo usurata non ci saranno problemi. Nel dubbio acquista il pacco pignoni appena cambiata la catena con una di nuova.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ti consiglio di prendere il pacco pignoni uguale all'esistente e di cambiare catena. Io cambiando ruote e pacco pignoni ho dovuto registrare il cambio perchè faceva un pò di rumore sui pignoni piccoli.
E' il solito problema: cambiando ruota il cambio non lavora nella stessa identica maniera (argomento affrontato anche in un vecchio topic).
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mateus ha scritto:
E' il solito problema: cambiando ruota il cambio non lavora nella stessa identica maniera (argomento affrontato anche in un vecchio topic).

anche se così dovrebbe essere nella stragrande maggioranza dei casi. Riporto il mio caso, con un paio di ruote Ksyrium SSC SL tutto bene, inserite un paio di Campy Scirocco nuove nessuna registrazione e ancora tutto bene (a catena praticamente nuova, solo 5 - 600 km).