GIOCO CASSETTA???

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
Ciao, ieri pulendo la bici mi sono accorto che spingendo la ruota libera lungo l’asse del mozzo ha un leggero gioco, e montando la ruota sulla bici ruotando la cassetta in senso antiorario gira leggermente in senso antiorario per poco la stessa ruota, ma è normale???.Per il primo problema il meccanico se non sbaglio,tempo fa mi disse che era normale, e soprattutto nelle mavic è piu’ evidente.Il modello di ruote e cosmos, sono nuove di pacco, e la cassetta e campagnolo centaur.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Per quanto riguarda il gioco della ruota libera non ti posso aiutare.
Per il movimento della ruota insieme alla ruota libera girando in senso antiorario ti confermo che è una "stranezza" (non sono meccanico perciò non ti so spiegare il perchè) delle Mavic.
Ciao :mrgreen:
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
il problema del gioco è nel corpo ruota libera della ruota mavic (anche shimano ha lo stesso problema)

mavic ha avuto ed ha ancora probabilmente questo inconveniente contatta la vittoria, ti posso dire che amq un piccolo gioco è accettato dal sistema cambio senza problemi.

per il "ritorno" della ruota è un po' di frizione nel sistema che "magari" essendo nuovo non si è ancora assestato con il grasso interno prova ad usarle e vedi se la cosa cambia o meno con il passare dei km
 

mbonix

Novellino
27 Agosto 2004
31
0
Visita sito