scelta casco

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
devo prendere un nuovo casco. ho già letto un topic a riguardo, ma a parte il fatto che giro siano i migliori ma anche i piu cari, non ho trovato indicazioni di sorta. la scelta è tra selev matrix( bello) o ego o alien, bell ghisallo, met stradivarius , o giro, ma al massimo il monza perche di piu non posso permettermi (comunque sta sul centinaio di euro... mica cotica!). cosa piglio? come prezzi forse siamo lì. ditemi voi... :)
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
al di la dell'estetica direi di provarli
sicuramente con 100€ ti prendi un ottimo casco,ben ventilato e leggero
alcuni fanno piu' misure di calotta (Giro ne fa 3),altri una sola adattabile(Selev) e non tutti hanno la stessa forma
magari se hai la testa piccola ti trovi con uno scodellone in testa! :))):
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Io ho l'alien, non male, leggero areato costo abb.contenuto (gambacicli mi pare lo faccia a buon prezzo) colori e linee gradevoli, c'è un rudy project di gamma simile, bello filante...di cui non ricordo il nome che non è male...
ciauz o-o
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
il fatto è che volendo prenderli on line non posso provarli. per questo mi ero orientato su selev, anche se la calotta unica è un'arma a doppio taglio. dovrei vedere se in città qualcuno mi puo far provare il monza. altri pareri?
 

Guest
CIao. Io ho sempre avuto il problema di una testa piccolina... Quindi anche con taglie S mi trovavo ad avere lo "scodellone"
Il miglior casco, da questo punto di vista, è stato il Selev Alien, ma qui son di parte perchè è stato il regalo di Natale di una cara persona a cui tengo molto.
A me piace, è bello filante e in testa veste bene, piccolo quanto basta
Ora ho un Giro Pneum o, il modello usato dai prof prima che uscisse l'Atmos (che è identico a parte qualche inserto in carbonio e, quindi, il prezzo sensibilmente alto ma giustificato visto che penso sia a prova davvero di caduta!) e devo dirti che, a parte i discorsi di "bello o non bello" è il miglior casco. Se vuoi la sicurezza, insomma, devi prenderti un giro di quelli al top di gamma, non ci sono storie purtroppo.
Ciò non toglie che, con 100 euro, puoi prendere un buon casco lo stesso. Ti consiglio di girare molto e di non fermarti al primo che trovi. Rimanendo in casa Italia potresti provare i Briko (anche se mi sa che costicchiano...), i Selev o sennò ci sono i Bell che, una volta, come indistruttibilità e resistenza erano un gradino sotto ai Giro...
Il Ghisallo (quello usato dalle squadre prof, la Csc per l'esattezza) costa una novantina di euro e ha un rapporto qualità prezzo senza pari secondo me... (visto che è un top di gamma)
Vedi tu insomma...
Guarda che ti copra bene la nuca, sta tutta lì la bontà di un casco
CIAO!
 

Guest
foctan ha scritto:
il fatto è che volendo prenderli on line non posso provarli. per questo mi ero orientato su selev, anche se la calotta unica è un'arma a doppio taglio. dovrei vedere se in città qualcuno mi puo far provare il monza. altri pareri?

Prendilo OnLine SOLO SE lo hai provato prima in un negozio. Vale la regola delle scarpe..
Gira molto, segnati i modelli e poi cercali al limite su Internet..
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Io ho avuto un Selev Alien.
mi sono trovato bene e costa poco
poi lo scorso anno ho preso uno Specialized S1
leggero e ben areato ma il sistema di ritenzione sulla nuca e' poco efficace
(l'ho modificato artigianalmente e ora e' ok)
inoltre dopo un po' di lavaggi l'imbottitura ha perso "grip" sul velcro
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
grazie camoscio, preciso e utile come al solito. mi piaceva il ghisallo, anche esteticamente, lo trovo online sotto i100 euro in italia spese comprese. pesa 300g, piu del selev e del giro. ma credo sia una differenza trascurabile... a proposito, in germania ho visto prezzi bassi, tipo 70 euro per il monza e 79.99 per il ghisallo su www.zweirad-stadler.com. il problema è che ci vanno aggiunte le spese di spedizione, non so a quanto ammontino, ma credo che per meno di 25 euro...
 

Chopper

Maglia Gialla
foctan ha scritto:
devo prendere un nuovo casco. ho già letto un topic a riguardo, ma a parte il fatto che giro siano i migliori ma anche i piu cari, non ho trovato indicazioni di sorta. la scelta è tra selev matrix( bello) o ego o alien, bell ghisallo, met stradivarius , o giro, ma al massimo il monza perche di piu non posso permettermi (comunque sta sul centinaio di euro... mica cotica!). cosa piglio? come prezzi forse siamo lì. ditemi voi... :)

Io sono nella tua stessa situazione, proprio uguale uguale! o-o
I Giro li punto da un secolo ma sono fuori budget,
Selev mai avuti, tutti ne parlano molto bene, il Matrix è bello e costa poco, aspetto che arrivi al sivende per valutare,
anche i Met sono molto belli e non costano follie, sul sito ho visto lo Stradivarius II, notevole!
Riguardo a Bell non posso esprimermi, non ne ho mai avuto uno tra le mani per farmi un'idea, comunque il Ghisallo esteticamente è tra i migliori.

Selev offre secondo me un notevole rapporto qualità prezzo: Matrix di listino 89€ (dal Gamba sta a 65€ + 8€ ssp = 73€)
Mi piace molto ma, ripeto, aspetto una verifica tattile e visiva prima di prendere una decisione!
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
crock ha scritto:
beh, il ghisallo lo trovi anche a 59€ (69 per la versione csc)...;-)

dai un occhiata qui http://www.bike-discount.de/www/nav...rtikel&Kategorie1=6&Kategorie2=79&Hersteller=

le spese sono 25€

eh, appunto, sono i 25 euro di spedizione che lo fregano! se dal negozio lo trovo a 90-95 euro, per 5-10 euro lo prendo lì! non c'è qualche negozio in italia che lo vende, a parte nencini a 95? oppure magari sapete di qualche tedesco che abbona le spese di spedizione per ordini superiori a 100 euro?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
foctan ha scritto:
crock ha scritto:
beh, il ghisallo lo trovi anche a 59€ (69 per la versione csc)...;-)

dai un occhiata qui http://www.bike-discount.de/www/nav...rtikel&Kategorie1=6&Kategorie2=79&Hersteller=

le spese sono 25€

eh, appunto, sono i 25 euro di spedizione che lo fregano! se dal negozio lo trovo a 90-95 euro, per 5-10 euro lo prendo lì! non c'è qualche negozio in italia che lo vende, a parte nencini a 95? oppure magari sapete di qualche tedesco che abbona le spese di spedizione per ordini superiori a 100 euro?

beh, se trovi 3-4 amici come facciamo noi di solito le spese diventano decisamente + accettabili... o-o