lightweight obermayer.

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Che tubolari userai su queste ruote?

Ok una spesa del genere è molto alta ma provate a pensare di comprare le Campagnolo Bora G3 costano (circa) 2000 Euro!!!

Sono prodotte con cerchi Corima ed il loro peso è di 1320gr dichiarati. Le stesse ruote prodotte dalla Corima con mozzi Corima e raggi piatti pesano dai 1250gr (mod. Medium) ai 1400gr(mod.Aero) (in base al tipo di raggi utilizzati) e costano invece dai 750 ai 1050 Euro massimo...

Io sinceramente ho visto in giro + gente che usa ruote BORA che Lightweight... Secondo voi chi ha speso i soldi meglio?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
delpi ha scritto:
Ok una spesa del genere è molto alta ma provate a pensare di comprare le Campagnolo Bora G3 costano (circa) 2000 Euro!!!

Sono prodotte con cerchi Corima ed il loro peso è di 1320gr dichiarati. Le stesse ruote prodotte dalla Corima con mozzi Corima e raggi piatti pesano dai 1250gr (mod. Medium) ai 1400gr(mod.Aero) (in base al tipo di raggi utilizzati) e costano invece dai 750 ai 1050 Euro massimo...

Io sinceramente ho visto in giro + gente che usa ruote BORA che Lightweight... Secondo voi chi ha speso i soldi meglio?

I mozzi delle Bora non sono proprio gli ultimi arrivati... certo, si paga indubbiamente molto la marca, ma anche solo a guardarle si nota la differenza.
Eppoi è tutto da vedere, bisognerebbe provare entrambi i modelli e vedere quale delle due ruote da meno manutenzione e funziona meglio.
Sinceramente mi sembrano troppi sia 1000 che 2000 euro per un paio di ruote, ma tant'è...
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Esteticamente sia i Mozzi Campagnolo in carbonio che il tipo di incrocio dei raggi sono molto belli ma le Lightweight sono anche meglio. :sbavon:

A livello di rigidità d'insieme le Lightweight sono notoriamente imbattibili.

Il problema delle Lightweight è la manutenzione in caso di rottura dei raggi. Ma anche la Campagnolo con il suo sistema G3 non deve essere molto facile da riparare. La cosa migliore in questi casi (con ruote così tirate) eè farlo fare dal produttore che ha tutti i macchiarari per rimontare il raggio e centrare perfettamentela ruote.

Anni fà mi ricordo che ho rotto un raggio posteriore della Mavic Carbone vi assicuro che ripararla è stato un calvario alla fine ho venduto le ruote ma dopo qualche mese il tizio a cui le avevo vendute ha distrutto definitivamente la ruota posteriore...
Io volevo spedirle alla Vittoria (distributore italiano della Mavic) ma loro mi hanno risposto che questi lavori non li facevano e quindi mi sono dovuto arrangiare con i meccanici locali ... risultato ruota da buttare!!! :cry
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
delpi ha scritto:
Anni fà mi ricordo che ho rotto un raggio posteriore della Mavic Carbone vi assicuro che ripararla è stato un calvario alla fine ho venduto le ruote ma dopo qualche mese il tizio a cui le avevo vendute ha distrutto definitivamente la ruota posteriore...
Io volevo spedirle alla Vittoria (distributore italiano della Mavic) ma loro mi hanno risposto che questi lavori non li facevano e quindi mi sono dovuto arrangiare con i meccanici locali ... risultato ruota da buttare!!! :cry

BELLA ROBA!! :ueh: :ueh:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
delpi ha scritto:
Il problema delle Lightweight è la manutenzione in caso di rottura dei raggi. Ma anche la Campagnolo con il suo sistema G3 non deve essere molto facile da riparare.

Perchè? Sono dei raggi collegati a mozzo e cerchio con un sistema convenzionale. Si ordina a Campagnolo il raggio (che arriva da Vicenza, non dall'estero, nota bene... ), si toglie il vecchio, si rimette il nuovo e si centra la ruota.

delpi ha scritto:
Anni fà mi ricordo che ho rotto un raggio posteriore della Mavic Carbone vi assicuro che ripararla è stato un calvario alla fine ho venduto le ruote ma dopo qualche mese il tizio a cui le avevo vendute ha distrutto definitivamente la ruota posteriore...
Io volevo spedirle alla Vittoria (distributore italiano della Mavic) ma loro mi hanno risposto che questi lavori non li facevano e quindi mi sono dovuto arrangiare con i meccanici locali ... risultato ruota da buttare!!! :cry

Che hanno di male i meccanici locali? Guarda che un buon meccanico è perfettamente in grado di montare un raggio e ricentrare una ruota, anche se questa è preassemblata. Se poi il meccanico non è buono, questo è un altro paio di maniche...
Semmai il problema è il reperimento del pezzo... e con Mavic effettivamente i problemi qualche volta ci sono...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
delpi ha scritto:
[...] la Campagnolo con il suo sistema G3 non deve essere molto facile da riparare.

Io le Campagnolo Scirocco (raggiate anch'esse G3) me le sono centrate (erano poco fuori centro), quindi non credere che siano così complicate da manutentare. Sono come le altre come concetto, forse anzi da riportare centrate sono addirittura + semplici.
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Io sinceramente per torvare un buon meccanico devo fare almeno 30Km

:cry:

Ormai quando dò la mia "creatura" in mano ad un meccanico me la ricontrollo sempre per esperienza non mi fido. Mi è capitato prima della campagnolo di qualche anno fa di portare a fare controllare il deragliatore il venerdì precedente alla gara. (Ok me la sono cercata)

Il meccanico mi ha assicurato di averlo tarato perfettamente e di fidarmi cosa che ho fatto (che pirla :doh: ...)

Per inserire il 53 o dovevo fermarmi oppure con un dito (stando attento a non tranciarmelo e a non schiantarmi) spingere la catena ..

Ammetto che ci sono dei meccanici che sono dei maghi :hail: ma qui ce ne sono molti che vanno bene solo per aggiustare le grazielle :mrgreen:

Sulle ruote il discorso è molto delicato perche in particolare con quelle con cerchio completamente in carbonio bisogna stare particolarmente attenti a rispettare i Nm previsti dal costruttore..

Per quanto riguarda la ruota Mavic c'è da dire che i nuovi modelli hanno 4 raggi in più rispetto a quello che avevo io e facilmente hanno meno problemi di rottura.

La vittoria comunque visto l'inconveniente aveva proposto l'acquisto di una nuova ruota posteriore con un prezzo molto scontato offerta purtroppo rifiutata dal tizio a cui le avevo rivendute.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
:offtopic:

In effetti spezzo una lancia per quelli della Vittoria.
2 anni fa allo stand alla GF Pinarello abbimao chiesto al responsabile se si potevano avere le chiavette per la registrazione dei mozzi delle ksy e il kit adesivi...ce li ha spediti a casa (a me e a un mio amico) gratuitamente!!
 
dalamar ha scritto:
Complimenti per aver buttato via 2000 e rotti euro:quello che guadagni in salita lo perdi in discesa col rischio di romperti il collo,tanto valeva ti comprassi la versione Alpe d' Huez e tagliassi pure i cavalcavia,contento tu...

questa sera le ruote le ha viste un costruttore locale molto conosciuto, che era scettico come te in qanto aveva già visionato dei modelli precedenti, ed ha fatto i complimenti ai costruttori sottolineando che secondo lui al momento sul mercato non esistono ruote migliori. naturalmente le ha testate e mi ha confermato che saranno eccezionali per la salita ed in ogni caso non creeranno problemi in discesa.
domani le provo, poi ti faccio sapere.
comunque solo a tenerle in mano o a vederle montate o a spostare la bici a mano ci si rende conto di avere un qualcosa di unico.
ciao, thomas.
 
Karma ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Già Spin, sarebbe bello sapere anche gli aspetti negativi di queste ruote da chi le ha comprate...


Rompi un raggio e poi ti diverti....

Per il resto niente da dire...due bei gioiellini!!
Ma io non le userei mai...non mi fido di sta roba ultraleggera!!

Per la quastione delle spese pazze, anche io mi chiedo se sia il caso di sputtanare tutti sti soldi.
Poi mi dico che c'é gente che si droga....meglio spenderli per la bici che é salute.
Pienamente daccordo sul paragone coi motociclisti, che spendono ben di piú, e rischiano la cotenna tutte le domeniche (loro, chi caricano dietro, e chi incrociano per strada)

in caso di qualsiasi tipo di rottura, anche dovuta a colpe non imputabili ai costruttori (es. buca, ecc.) le ruote vengono riparate gratuitamente; a carico del proprietario rimangono le spese di spedizione.
in caso di distruzione delle ruote e conseguente impossibilità di riparazione (es. incidente, ecc.) ti fanno uno sconto del 30% sull'acquisto di una nuova coppia di ruote.
ogni ruota ha inoltre un microchip con i dati del proprietario che in teoria dovrebbe agevolare eventuali operazioni di recupero conseguenti a furto; da quello che ho capito in germania c'è la possibilità di registrare le proprie biciclette + accessori su un sito collegato alla polizia al fine di recuperare il tutto in caso di furto.
ciao, thomas.
 
delpi ha scritto:
Esteticamente sia i Mozzi Campagnolo in carbonio che il tipo di incrocio dei raggi sono molto belli ma le Lightweight sono anche meglio. :sbavon:

A livello di rigidità d'insieme le Lightweight sono notoriamente imbattibili.

Il problema delle Lightweight è la manutenzione in caso di rottura dei raggi. Ma anche la Campagnolo con il suo sistema G3 non deve essere molto facile da riparare. La cosa migliore in questi casi (con ruote così tirate) eè farlo fare dal produttore che ha tutti i macchiarari per rimontare il raggio e centrare perfettamentela ruote.

Anni fà mi ricordo che ho rotto un raggio posteriore della Mavic Carbone vi assicuro che ripararla è stato un calvario alla fine ho venduto le ruote ma dopo qualche mese il tizio a cui le avevo vendute ha distrutto definitivamente la ruota posteriore...
Io volevo spedirle alla Vittoria (distributore italiano della Mavic) ma loro mi hanno risposto che questi lavori non li facevano e quindi mi sono dovuto arrangiare con i meccanici locali ... risultato ruota da buttare!!! :cry

i costruttori, con i quali ho parlato di persona, mi hanno spiegato che le loro ruote costano di piu' delle altre ma che, a differenza delle altre, in caso di qualsiasi tipo di rottura la riparazione è gratuita (ad eccezione delle spese di spedizione).
ciao, thomas.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.
Non badare a critiche di poco costrutto....che a volte purtroppo arrivano.
Ci sono professionisti che vorrebbero potersi permettere tali ruote, ma per problemi di sponsor o altro, purtroppo devono rinunciare.
Buon divertimento per domani. o-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
bipbip ha scritto:
Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.
Non badare a critiche di poco costrutto....che a volte purtroppo arrivano.
Ci sono professionisti che vorrebbero potersi permettere tali ruote, ma per problemi di sponsor o altro, purtroppo devono rinunciare.
Buon divertimento per domani. o-o

le hai ordinate? :smile:
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
crock ha scritto:
bipbip ha scritto:
Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.

le hai ordinate? :smile:

No! E penso non lo faro' mai. Anche se riconosco che per molti aspetti sono al disopra di ogni altra ruota in commercio....purtroppo anche per il costo. :-(

Pare che un ns. comune amico..............pecora............. :))):
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
bipbip ha scritto:
crock ha scritto:
bipbip ha scritto:
Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.

le hai ordinate? :smile:

No! E penso non lo faro' mai. Anche se riconosco che per molti aspetti sono al disopra di ogni altra ruota in commercio....purtroppo anche per il costo. :-(

Pare che un ns. comune amico..............pecora............. :))):

Cioè il pecora le ha prese? :azz