San Marco Era K

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Qualcuno usa la suddetta sella?
zoom_504T070s.jpg


foto_5.jpg


Mi interessano pareri sulla resistenza dello scafo, sulla tenuta dell'imbottitura nel tempo e sulla resistenza del materiale scamosciato di rivestimento. Per il resto penso che possa essere adatta alle mie caratteristiche...
 

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
59
Cavalese
Visita sito
io uso la ERA titanium con il buco, che teoricamente dovrebbe avere lo scafo un po' meno durevole e fino ad ora ha resistito benissimo, e io nn sono una piuma :smile:

nn so pero', se i due modelli possono essere comparati
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ne ho una a casa, quasi nuova. E' sensibilmente più stretta posteriormente della Slr (mi sembra 12.5 contro 14 cm). E' più imbottita e morbida; dovrebbe in teoria essere più comoda. Quello che me l'ha venduta ha però detto che molti si sono lamentati del fatto che l'imbottitura perde consistenza dopo qualche mese.
Di fatto, per me è troppo stretta, e vado molto meglio con la Srl, che mi fa appoggiare solo le ossa del bacino risparmiando le zone delicate.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Quello che me l'ha venduta ha però detto che molti si sono lamentati del fatto che l'imbottitura perde consistenza dopo qualche mese.
io avevo una aspide, mi trovavo bene però si è rotta nel posteriore (le forchette sotto hanno preso gioco) dopo neanche 2000km, e considerate che io peso 75kg.
Adesso ho una SLR gelflow e sinceramente mi sembra più robusta nonostante pesi anche qualche grammo meno della aspide.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ciclettico ha scritto:
Ne ho una a casa, quasi nuova. [...]
Di fatto, per me è troppo stretta, e vado molto meglio con la Srl, che mi fa appoggiare solo le ossa del bacino risparmiando le zone delicate.

La vendi? Di che colore è? (di quello in foto sarebbe ottima!) In che condizioni è? Posso vedere di essere per lavoro nelle tue zone intorno al 21 - 22 di questo mese, se sei interessato ci possiamo anche incontrare.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ciclettico ha scritto:
La vendi? Di che colore è?
Nera/gialla. Ma è quella montata sulla Cannondale di cui in altro thread. Ho passato il tutto all'amico pazzoide. Non dovesse interessargli il mezzo, ti posso dare la sella a... 30-35 euro?

Ah, vabbè, il prezzo era davvero interessante, ma a questo punto butto via 75 euro e la prendo senza disturbarti... Fra l'altro nera e gialla con la mia bici proprio non ci sta. Grazie lo stesso. Altre impressioni?
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Altre impressioni?
mmmmh.... Il rivestimento in scamosciato o finto tale non fa scivolare l'appoggio. Può essere un vantaggio se non ti sposti, oppure se sudi parecchio. Possibile anche che si rovini presto, ma tanto ormai le selle durano un anno al massimo.
Ripeto, occhio alla larghezza del bacino. Se vai bene con la Slr, in teoria (molto in teoria) non dovresti andare bene con questa.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ciclettico ha scritto:
[...]
Ripeto, occhio alla larghezza del bacino. Se vai bene con la Slr, in teoria (molto in teoria) non dovresti andare bene con questa.

Mi interessava anche capire se la punta è + stretta o meno della Slr (visto che pedalando con le gambe molto vicine al telaio spesso mi ritrovo alcuni punti dell'interno coscia indolenziti dal continuo sfregamento con il bordo inferiore della Slr).
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
se la punta è + stretta o meno della Slr
Non ho misurato... comunque, poichè i bordi in punta sono più alti, non c'è quello spigolo caratteristico della Srl, che forse ti dà quel problema. A me non lo da. Sicuramente si rovinerà meno per lo sfregamento.
(Chiedo scusa per l'ardire...). Non è che hai la punta della sella, o tutta la sella, un poco alta?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ciclettico ha scritto:
non lo da. Sicuramente si rovinerà meno per lo sfregamento.
(Chiedo scusa per l'ardire...). Non è che hai la punta della sella, o tutta la sella, un poco alta?

No, ho controllato assieme al mio guru la posizione ed è tutto corretto... la sella è in bolla con il terreno... probabilmente è proprio lo spigolo che mi da fastidio...
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
io la uso, è la seconda che cambio, mi sembra una buona sella in rapporto a qualità prezzo, problemi particolari non me ne ha mai dati, ed io che peso sui 90kg. la sella la metto a dura prova :wacko:

la prima l'ho cambiata perchè aveva ceduto un pò al centro.

ciao
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
fabio_c ha scritto:
io la uso, è la seconda che cambio, mi sembra una buona sella in rapporto a qualità prezzo, problemi particolari non me ne ha mai dati, ed io che peso sui 90kg. la sella la metto a dura prova :wacko:

la prima l'ho cambiata perchè aveva ceduto un pò al centro.

ciao

Come ti trovi con il fondo scamosciato?
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
Io uso la Aspide con il foro centrale, e posso assicurarti che è comodissima e molto resistente!!!
Ho usato la srl ma per me non c'è paragone, Aspide è meglio ( per me)
L'unica precauzione è che non devi arretrarla in modo esagerato altrimenti rischi un lieve cedimento sul posteriore!!! Stiamo parlando comunque di posizione arretrate un po estreme!!!
Alcuni miei amici le hanno rovinate in quel modo!!! Io ne ho già comprate 3 e non ho mai avuto questi problemi!!!!
Io peso circa 70/71 kg e con il foro centrale mi trovo molto bene!!!


Demon666

>°.°<
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
No le usavo in mtb e le ho rigate tutte!!! La penultima poi l'ho messa sulla bici da corsa ma mio padre l'ha strisciata tutta su un lato e l'ho cambiata perchè mi piangeva il cuore vederla così rovinata!!!
Comunque non l'ho mai rotta e lo scafo non ha mai ceduto!!!


Demon

>°.°<