Ruote FRM Modello SP-R12

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Io le ho usate per diverse stagioni (il vecchio modello con i cerchi Ritchey), sono molto leggere, la scorrevolezza è buona, così come l'affidabilità. Penso che 400 euro li valgano tutti o-o
 
S

sdg71

Guest
io non comprerei un prodotto frm neanche se mi sparassero...ho alle spalle anni di agonismo in mtb...l'unico prodotto frm che ho avuto la sventura di montare è stata la pipa del manubrio (web stem)...dopo qualche mese una bella cricca...non parliamo di tutte le viti in ergal delle guarniture che si "spannano" se tiri un nm di
+ del consentito....no guarda se proprio vuoi un consiglio cerca altro.....
 

Guest
gipsy mi sa che ti sbagli di brutto. FRm tutto è tranne che affidabile
Lascia perdere quelle ruote, i mozzi frm sono troppo fragili ti durano niente..
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
mah! io parlo x esperienza, non x partito preso: con quelle ruote mi son trovato bene e ne consiglierei l'acquisto.

@ Alba: Con 400 euro mi sa che ci scappano le Ksyrium Elite (modello superiore alle Equipe) :pc:
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ringrazio tutti per le risposte.
Tutto nasce dal fatto di volere delle ruote leggere senza svenarmi troppo.
La ma scelta era caduta su le American Classic CR-350 Sprint dal peso di 1514 gr.
Sono andato dal mio rivenditore e lui mi ha detto che se proprio le volevo me le prendeva e me le dava per circa 300 euro, ma me le sconsigliava vivamente. Ne aveva date gia' alcune e avevano dato un sacco di problemi, il principale problema era che andavano ricentrate praticamente dopo ogni uscita.
Poi mi ha detto che se volevo una ruota leggera e affidabile mi consigliava le FRM SP-R12 che pesano 1472 gr.
Dalla sua esperienza mi ha detto che sono robustissime a discapito della leggerezza e che le usa lui personalmente per farci le gare.
Le Ksyrium Elite pesano 1880 gr e sinceramente ne volevo un paio intorno ai 1.5Kg... cosi' era uno sfizio che mi volevo togliere.

(se la cosa puo' essere importante, il mio peso e' di 67Kg)

Saluti

pietro
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Sono arrivate,
venerdi' sera le ho prese. Per 400 euro sono riuscito ad averci anche
un pacco pignoni..... un affare (almeno credo)
Montate con pacco pignoni e copertoncini (incluso i bloccaggi) pesano
2300 gr (ruote 1400 + bloc. 72 + camere 150 + copert. 440 + pign. 221 + nastro interno 30).
Sono una goduria, una sensazione di leggerezza incredibile.
Sono veramente soddisfatto

Saluti a tutti