Dolorino al collo, Bianchi Impulso

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Va bene!!
Hai solo il fuorisella un po' scarso...e basta.

Una volta che sarai a posto come arretramento e altezza sella poi si vedrà se intervenire o meno accorciando l'attacco.
Ma ora la priorità è sistemare la sella.

Dopo le modifiche se ti va di mettere ancora un paio di foto (ne bastano solo 2....1 con gamba distesa e 1 con pedivelle parallele) vediamo cosa c'è ancora e quanto spostare.

Certo, le faccio appena possibile! Grazie 1000. Quindi il dolorino al collo potrebbe dipendere da uno scarso fuorisella?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Certo, le faccio appena possibile! Grazie 1000. Quindi il dolorino al collo potrebbe dipendere da uno scarso fuorisella?

Nooo...lo scarso fuorisella è solo estetico...niente più!

Probabilmente sei troppo sbilanciato in avanti...

Ahhh...e mi raccomando...metti la sella in bolla o al max con la punta inclinata in avanti di 3-4mm...non di più....altrimenti carichi troppo su spalle/collo.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.769
9.984
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mah.... secondo me alza pure quella sella almeno 1 cm, poi eventualmente puoi arretrarla ancora un po'. Poi potresti togliere l' unico distanziale che mi sembra di vedere e lasciare l' attacco che hai.
il manubrio è montato male, dovresti girarlo verso il basso in modo che la "presa bassa" sia parallela al terreno. Se i comandi vanno troppo giù, togli il nastro e spostali un po' più in su.
Poi per me hai finito...... sembrava una situazione disastrosa, invece io sono molto più brutto :mrgreen:

Pensandoci bene e riguardando le foto alza anche 1,5 cm..... tu non hai quel cavallo che dici di avere.
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Mah.... secondo me alza pure quella sella almeno 1 cm, poi eventualmente puoi arretrarla ancora un po'. Poi potresti togliere l' unico distanziale che mi sembra di vedere e lasciare l' attacco che hai.
il manubrio è montato male, dovresti girarlo verso il basso in modo che la "presa bassa" sia parallela al terreno. Se i comandi vanno troppo giù, togli il nastro e spostali un po' più in su.
Poi per me hai finito...... sembrava una situazione disastrosa, invece io sono molto più brutto :mrgreen:

Pensandoci bene e riguardando le foto alza anche 1,5 cm..... tu non hai quel cavallo che dici di avere.

ahahahahahahah...il cavallo è quello!! l'ho misurato 20 volte ormai :-). Quindi anche secondo te la misura della bici va bene?? allora sti dolori al collo da cosa dipendono? abitudine in bici?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.769
9.984
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi anche secondo te la misura della bici va bene?? allora sti dolori al collo da cosa dipendono? abitudine in bici?
Secondo me va bene, anche se, come tutte le bici standard, ha il tubo di sterzo troppo lungo.
I dolori al collo quasi sempre sono portati da uno scarso dislivello sella-manubrio. Ecco perchè ti ho consigliato di alzare e arretrare la sella e di togliere lo spessore sotto l' attacco.
Quanto alzare comunque lo devi "sentire tu", devi sempre sentire una spinta sul pedale piena e potente, quando ti accorgi di ancheggiare con il bacino o di non arrivare bene ai pedali hai la sella troppo alta.
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Secondo me va bene, anche se, come tutte le bici standard, ha il tubo di sterzo troppo lungo.
I dolori al collo quasi sempre sono portati da uno scarso dislivello sella-manubrio. Ecco perchè ti ho consigliato di alzare e arretrare la sella e di togliere lo spessore sotto l' attacco.
Quanto alzare comunque lo devi "sentire tu", devi sempre sentire una spinta sul pedale piena e potente, quando ti accorgi di ancheggiare con il bacino o di non arrivare bene ai pedali hai la sella troppo alta.

okkeiii.. allora toglierò anche l'ultimo spessore e vediamo un pò se cambia qualcosa :-)!! grazie 1000. siete tutti molto gentili su questo Forum.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.769
9.984
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
okkeiii.. allora toglierò anche l'ultimo spessore e vediamo un pò se cambia qualcosa :-)!!
Non prendere per oro colato tutto quello che scrivo, o quello che scrivono gli altri, sulla bici ci sei tu. Prova e vedi come va. Fisicamente sembri quasi a posto, dovrai perdere qualche chiletto e la tua posizione potrebbe cambiare di nuovo..... va beh, poi si vedrà.


grazie 1000. siete tutti molto gentili su questo Forum.
Prego, non abbiamo tutti le stesse idee ma in fondo è bello così, poi sta all' utente che chiede aiuto stabilire con quale soluzione si trova meglio.
In bocca al lupo e buone pedalate o-o
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Non prendere per oro colato tutto quello che scrivo, o quello che scrivono gli altri, sulla bici ci sei tu. Prova e vedi come va. Fisicamente sembri quasi a posto, dovrai perdere qualche chiletto e la tua posizione potrebbe cambiare di nuovo..... va beh, poi si vedrà.



Prego, non abbiamo tutti le stesse idee ma in fondo è bello così, poi sta all' utente che chiede aiuto stabilire con quale soluzione si trova meglio.
In bocca al lupo e buone pedalate o-o
Sisi ma infatti io avevo già fatto molte modifiche, ma avevo fatto l'opposto di quello che mi state dicendo, cioè avevo avanzato la sella e alzato il manubrio, e infatti il dolore era aumentato :cry. ora spero vada meglio!! vi tengo aggiornati ;)
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Va bene!!
Hai solo il fuorisella un po' scarso...e basta.

Una volta che sarai a posto come arretramento e altezza sella poi si vedrà se intervenire o meno accorciando l'attacco.
Ma ora la priorità è sistemare la sella.

Dopo le modifiche se ti va di mettere ancora un paio di foto (ne bastano solo 2....1 con gamba distesa e 1 con pedivelle parallele) vediamo cosa c'è ancora e quanto spostare.

Ecco le foto dopo le modifiche alla sella, ho abbassato anche di un altro distanziale il manubrio x aumentare il fuorisella come mi aveva detto Vadabrut. il risultato non cambia però, continuo ad avere fastidi al collo:cry:
 

Allegati

  • 20141030_113408.jpg
    20141030_113408.jpg
    72,3 KB · Visite: 53
  • 20141030_113510.jpg
    20141030_113510.jpg
    72,9 KB · Visite: 46

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ecco le foto dopo le modifiche alla sella, ho abbassato anche di un altro distanziale il manubrio x aumentare il fuorisella come mi aveva detto Vadabrut. il risultato non cambia però, continuo ad avere fastidi al collo:cry:

Scusa ma sei sicuro di aver alzato e arretrato la sella...??;nonzo%

mi sembri moooooolto simile altre foto...

La sella l'hai messa in bolla??

P.S. le foto cerca di farle con camera perpendicolare alla bdc
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Scusa ma sei sicuro di aver alzato e arretrato la sella...??;nonzo%

mi sembri moooooolto simile altre foto...

La sella l'hai messa in bolla??

P.S. le foto cerca di farle con camera perpendicolare alla bdc

Ho arretrato di 1 cm e alzato di circa 1 cm, forse é troppo poco x questo non si nota. Devo arretrare o alzare ancora?? Ma così nn aumento trp la distanza dal manubrio e mi aumenta il dolore secondo voi?? Giá così mi sento lungo
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Secondo me va bene, anche se, come tutte le bici standard, ha il tubo di sterzo troppo lungo.
I dolori al collo quasi sempre sono portati da uno scarso dislivello sella-manubrio. Ecco perchè ti ho consigliato di alzare e arretrare la sella e di togliere lo spessore sotto l' attacco.
Quanto alzare comunque lo devi "sentire tu", devi sempre sentire una spinta sul pedale piena e potente, quando ti accorgi di ancheggiare con il bacino o di non arrivare bene ai pedali hai la sella troppo alta.

Ho tolto solo un distanziale per fare il passaggio più gradualmente visto che ce ne erano 2. Pensi debba togliere anche l'ultimo??
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.769
9.984
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho tolto solo un distanziale per fare il passaggio più gradualmente visto che ce ne erano 2. Pensi debba togliere anche l'ultimo??
Sei ancora molto basso con la sella..... alza alza.....alza brutalmente..... e togli pure l' altro distanziale, poi abbassa i comandi ruotando il manubrio verso il basso.

Toh..... non dico di posizionarti come lui che forse è un po' troppo alto, ma almeno hai un' idea di come devono rimenere le spalle e la testa. La tua è ancora incassata tra le spalle, è per quello che hai ancora dolore al collo o tra le scapole.
Appena attiveranno il link potrai vedere l' immagine..... se non hai voglia di aspettare cerca Alejandro Valverde su google

http://latestonsports.com/2014/08/28/alejandro-valverde-of-spain-wins-6th-vuelta-stage/
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ho arretrato di 1 cm e alzato di circa 1 cm, forse é troppo poco x questo non si nota. Devo arretrare o alzare ancora?? Ma così nn aumento trp la distanza dal manubrio e mi aumenta il dolore secondo voi?? Giá così mi sento lungo

Alza ancora la sella di 5-6mm.

Ti avevo chiesto....l'hai messa in bolla ???

L'attacco in lunghezza e dislivello si vede x ultimo...a mio parere comunque x ora non l'avrai proprio abbassato.

Le tacchette sono montate correttamente?? sembrano un po' arretrate...

Ricordati le prossime foto con camera PERPENDICOLARE!
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Alza ancora la sella di 5-6mm.

Ti avevo chiesto....l'hai messa in bolla ???

L'attacco in lunghezza e dislivello si vede x ultimo...a mio parere comunque x ora non l'avrai proprio abbassato.

Le tacchette sono montate correttamente?? sembrano un po' arretrate...

Ricordati le prossime foto con camera PERPENDICOLARE!

Sisi la sella é in bolla.. Okkei alzerò ancora allora!! Quali tacchette?? Scusami l'ignoranza. Ok x le foto le faccio quanto prima
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Sei ancora molto basso con la sella..... alza alza.....alza brutalmente..... e togli pure l' altro distanziale, poi abbassa i comandi ruotando il manubrio verso il basso.

Toh..... non dico di posizionarti come lui che forse è un po' troppo alto, ma almeno hai un' idea di come devono rimenere le spalle e la testa. La tua è ancora incassata tra le spalle, è per quello che hai ancora dolore al collo o tra le scapole.
Appena attiveranno il link potrai vedere l' immagine..... se non hai voglia di aspettare cerca Alejandro Valverde su google

http://latestonsports.com/2014/08/28/alejandro-valverde-of-spain-wins-6th-vuelta-stage/

Okk.. Procedo con le modifiche allroa :-) vorrei stare in bici come sul divano di casa, forse il problema é quello :-)
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.769
9.984
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Okk.. Procedo con le modifiche allroa :-) vorrei stare in bici come sul divano di casa, forse il problema é quello :-)
:offtopic:Per l' assetto sulla bici non sono un grande esperto, posso dare qualche consiglio ma è un campo vasto e difficile, però se hai davvero bisogno dell' assetto sul divano sono espertissimo:

assetto 1: sdraiato su un fianco guardando telemarket
assetto 2: sdraiato di schiena con gatto sul petto
assetto 3: semi-sdraiato con fagiana a smorzacandela
assetto 4: semi-sdraiato con computer sulle gambe e bibita di lato

ecc. ecc.
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
:offtopic:Per l' assetto sulla bici non sono un grande esperto, posso dare qualche consiglio ma è un campo vasto e difficile, però se hai davvero bisogno dell' assetto sul divano sono espertissimo:

assetto 1: sdraiato su un fianco guardando telemarket
assetto 2: sdraiato di schiena con gatto sul petto
assetto 3: semi-sdraiato con fagiana a smorzacandela
assetto 4: semi-sdraiato con computer sulle gambe e bibita di lato

ecc. ecc.

Ahahahahahahahahahahah.. Su quello sono esperto anch'io!!! Ho bisogno di consigli solo x la bici, grazie cmq però. Ahahahahahah