Dolorino al collo, Bianchi Impulso

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
salve a tutti, premetto che sono un principiante novello della bdc, ho percorso con la mia nuovissima bianchi impulso tg 57 circa 950 km, e dopo circa un'ora e 30 di pedalata inizio a sentire dei fastidi al collo, ho consultato già qualce altro post e ho trovato varie ipotesi per questo problema. credo, tuttavia che la mia bici sia un pò grande per le mie misure e che quindi il negoziante mi abbia consigliato male, sono alto 1.78 e ho cavallo 79. ho provato sia a modificare l'arretramento sella sia l'altezza manubrio ma continuo ad avere questo fastidio, consigli??? attualmente la mia distanza sella manubrio è di 53 cm. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. PS: ho anche una pipa da 12 cm, potrei provare a cambiare quella??
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
salve a tutti, premetto che sono un principiante novello della bdc, ho percorso con la mia nuovissima bianchi impulso tg 57 circa 950 km, e dopo circa un'ora e 30 di pedalata inizio a sentire dei fastidi al collo, ho consultato già qualce altro post e ho trovato varie ipotesi per questo problema. credo, tuttavia che la mia bici sia un pò grande per le mie misure e che quindi il negoziante mi abbia consigliato male, sono alto 1.78 e ho cavallo 79. ho provato sia a modificare l'arretramento sella sia l'altezza manubrio ma continuo ad avere questo fastidio, consigli??? attualmente la mia distanza sella manubrio è di 53 cm. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. PS: ho anche una pipa da 12 cm, potrei provare a cambiare quella??

Rimisura il cavallo!

P.S: la tg. ci sta.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
salve a tutti, premetto che sono un principiante novello della bdc, ho percorso con la mia nuovissima bianchi impulso tg 57 circa 950 km, e dopo circa un'ora e 30 di pedalata inizio a sentire dei fastidi al collo, ho consultato già qualce altro post e ho trovato varie ipotesi per questo problema. credo, tuttavia che la mia bici sia un pò grande per le mie misure e che quindi il negoziante mi abbia consigliato male, sono alto 1.78 e ho cavallo 79. ho provato sia a modificare l'arretramento sella sia l'altezza manubrio ma continuo ad avere questo fastidio, consigli??? attualmente la mia distanza sella manubrio è di 53 cm. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. PS: ho anche una pipa da 12 cm, potrei provare a cambiare quella??

Telaio grande, un 55 - 55.5. genericamente una M ti calzerebbe meglio, poi i dolori li avrai comunque, specie agli inizi, devi abituarti a stare in sella per ore.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.690
9.877
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
salve a tutti, premetto che sono un principiante novello della bdc, ho percorso con la mia nuovissima bianchi impulso tg 57 circa 950 km, e dopo circa un'ora e 30 di pedalata inizio a sentire dei fastidi al collo, ho consultato già qualce altro post e ho trovato varie ipotesi per questo problema. credo, tuttavia che la mia bici sia un pò grande per le mie misure e che quindi il negoziante mi abbia consigliato male, sono alto 1.78 e ho cavallo 79. ho provato sia a modificare l'arretramento sella sia l'altezza manubrio ma continuo ad avere questo fastidio, consigli??? attualmente la mia distanza sella manubrio è di 53 cm. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. PS: ho anche una pipa da 12 cm, potrei provare a cambiare quella??
Non ti offendere ma per me hai sbagliato a prendere le misure..... è vero che ci sono persone con le gambe corte e il busto lungo ( io sono uno di quelli ) ma se sei davvero alto 178 cm e hai quel cavallo vuol dire che ti hanno tirato il collo come una gallina.
Anche la distanza sella-manubrio mi sembra un po' scarsina su un telaio così lungo e con un attacco da 12 cm.
Fai un paio di foto dai.... sono incuriosito..... una con te in sella e una della bici. Le cause del dolore al collo sono sempre le solite, ma se hai un telaio con un tubo di sterzo troppo lungo che non ti permette di abbassare il manubrio sei fottuto..... va beh dai, vediamo.....o-o
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Non ti offendere ma per me hai sbagliato a prendere le misure..... è vero che ci sono persone con le gambe corte e il busto lungo ( io sono uno di quelli ) ma se sei davvero alto 178 cm e hai quel cavallo vuol dire che ti hanno tirato il collo come una gallina.
Anche la distanza sella-manubrio mi sembra un po' scarsina su un telaio così lungo e con un attacco da 12 cm.
Fai un paio di foto dai.... sono incuriosito..... una con te in sella e una della bici. Le cause del dolore al collo sono sempre le solite, ma se hai un telaio con un tubo di sterzo troppo lungo che non ti permette di abbassare il manubrio sei fottuto..... va beh dai, vediamo.....o-o

Ahahahah..sisi ho testa e collo lunghi!! Delle misure sono sicuro, mi ha aiutato un mio amico a prenderle che va in bici da anni! Il TO della mia bici é 56, x qst forse riesco ad avere quella distanza selle manubrio, con la sella molto in avanti comunque. Faccio le foto appena possibile. Grazie 1000 x ora
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.690
9.877
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ahahahah..sisi ho testa e collo lunghi!!
Sei come me..... solo che io sono più piccolo.... sono uscito male, gambe corte, femore lungo e collo lungo..... probabilmente sarei dovuto essere una donna, invece all' ultimo momento mi è spuntato il belino......

Va beh..... aspetto le foto. Ciao e buona girnata a tutti o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Non ti offendere ma per me hai sbagliato a prendere le misure..... è vero che ci sono persone con le gambe corte e il busto lungo ( io sono uno di quelli ) ma se sei davvero alto 178 cm e hai quel cavallo vuol dire che ti hanno tirato il collo come una gallina.
Anche la distanza sella-manubrio mi sembra un po' scarsina su un telaio così lungo e con un attacco da 12 cm.
Fai un paio di foto dai.... sono incuriosito..... una con te in sella e una della bici. Le cause del dolore al collo sono sempre le solite, ma se hai un telaio con un tubo di sterzo troppo lungo che non ti permette di abbassare il manubrio sei fottuto..... va beh dai, vediamo.....o-o

Questa volta sì che puoi già che consigliarli......arrretraaaaaa!!!:mrgreen:o-o
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Bastone tra le gambe appoggiato di schiena al muro per stare dritto. Perché ci sono altri metodi??

Io con questo metodo, e con livella ho sbagliato di 2,5 cm e per anni (10) ho creduto di avere 84 di cavallo, misurato con apposito strumento ho visto che ho 86.5 cm di cavallo su 176.5 di altezza, pure secondo me la misura del tuo cavallo è corta se l'altezza è giusta ;nonzo%
 

ballack87

Novellino
27 Ottobre 2014
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ahahahah..sisi ho testa e collo lunghi!! Delle misure sono sicuro, mi ha aiutato un mio amico a prenderle che va in bici da anni! Il TO della mia bici é 56, x qst forse riesco ad avere quella distanza selle manubrio, con la sella molto in avanti comunque. Faccio le foto appena possibile. Grazie 1000 x ora

Ecco le foto; ho scoperto, inoltre, che la pipa è da 13 anzichè 12 ;nonzo%
 

Allegati

  • 20141028_110652.jpg
    20141028_110652.jpg
    120,6 KB · Visite: 60
  • 20141028_110732.jpg
    20141028_110732.jpg
    107,6 KB · Visite: 65
  • 20141028_110741.jpg
    20141028_110741.jpg
    112,1 KB · Visite: 58
  • 20141028_110748.jpg
    20141028_110748.jpg
    117 KB · Visite: 57

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ok, lo farò. grazie!! della misura della bici cosa pensi invece??

Va bene!!
Hai solo il fuorisella un po' scarso...e basta.

Una volta che sarai a posto come arretramento e altezza sella poi si vedrà se intervenire o meno accorciando l'attacco.
Ma ora la priorità è sistemare la sella.

Dopo le modifiche se ti va di mettere ancora un paio di foto (ne bastano solo 2....1 con gamba distesa e 1 con pedivelle parallele) vediamo cosa c'è ancora e quanto spostare.