Affare o grande truffa?

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Oggi girando per la rete mi sono imbattuto in un sito internet di annunci Bikehunt dove ho una Giant Propel Advanced 2014 al prezzo di 1800€ nel comune di Milano. Mi iscrivo, incuriosito, e contatto il venditore che mi dice, in inglese, di avere la bici della mia taglia e che mi manda il tutto dalla Scozia.
Ora nel minimo caso in cui volessi credere all'affare che mi stanno proponendo come potrei cautelarmi da una dolente inc... truffa?
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
io lascerei perdere compravendite dall'estero se non è un venditore certificato con negozio cui fare riferimento su qualche sito, magari ti chiede pure di mandargli prima metà del prezzo pattuito come acconto.... truffa in arrivo....

oink o-o
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
si, ti puoi cautelare mandandolo sonoramente a fan***o e aprendo un pò gli occhi..metà degli annunci online sono truffe, di solito mettono la descrizione della bici fatta con il traduttore automatico, roba che appena la leggi ti metti a ridere e passi oltre. comunque se proprio ne vuoi la certezza continua a fingerti interessato e avrai due possibilità:
A)lui ti chiede un anticipo per la spedizione, ricevuto il quale sparirà nel nulla
B)tu insisti per pagare in contrassegno e lui sparirà ancora nel nulla
terza possibilità:hai trovato l'affare della vita e batman esiste veramente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se vuoi, ti mando la mia collezione di mail di 'venditori' che dicono di trovarsi all'estero per lavoro...
ce n'era uno che si spacciava addirittura per dipendente di Evans Cycles!
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
è proprio quello che sto facendo fingendomi interessato per vedere a che punto arriva :mrgreen:, l'unica cosa, però, lui non mi ha detto di trovarsi all'estero per lavoro ma che è scozzese proprio.
Io infatti ho specificato che nella remota ipotesi che volessi crederci come cautelarmi e la mia era anche una segnalazione per chiunque potesse vedere lo stesso annuncio e farci un pensierino
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
mi ha rispondo dicendo che utilizzeremo il servizio di deposito a garanzia presso una socieà di trasporto; cioè devo pagare in anticipo a questa società che terrà i MIEI soldi per MIO conto e al momento della consegna avrò 5 giorni di tempo per ispezionare il prodotto e poi approvare il definitivo pagamento e che utilizza questa soluzione perchè è stufo di persone che ordinano la merce solo per curiosità ma che in realtà non sono interessate all'acquisto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
ad ogni modo il pagamento anticipato è sempre rischiesto, anche nel mercatino
del forum, tocca sempre fidarsi e aspettare il pacco sperando che vada bene....
io per ora tra mercatino bdc e mtb forum sempre andato più o meno bene,
sia come compratore, che ovviamente come venditore!

oink o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mi ha rispondo dicendo che utilizzeremo il servizio di deposito a garanzia presso una socieà di trasporto; cioè devo pagare in anticipo a questa società che terrà i MIEI soldi per MIO conto e al momento della consegna avrò 5 giorni di tempo per ispezionare il prodotto e poi approvare il definitivo pagamento e che utilizza questa soluzione perchè è stufo di persone che ordinano la merce solo per curiosità ma che in realtà non sono interessate all'acquisto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quella del deposito a garanzia è proprio la classica modalità utilizzata dai truffatori: ti danno un link ad una società nota, che ti rimanda ad una pagina che è una copia di quella della società 'vera', mentre in realtà è un clone dove tu depositi i tuoi soldi e non li vedi più...