Canyon o....altro?

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
se vuoi ti do in privato il nome del negozio che vende specy a quei prezzi,perchè non essendo un negozio del forum non voglio fare pubblicità.
canyon che dico???se ne cominciano a vedere un bel po'..ma per un semplice fatto:sono belle e come rapporto qualità-prezzo sono imbattibili.
ho parlato con gente che ce l'ha..e ne sono molto contenti.

Si, per il contatto te ne sarei grato o-o
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
scusa se sono diretto: non ha stile!!

Probabilmente come linea è la più semplice di quelle da me osservate, non lo nego, però a me nn dispiace esteticamente.
Ma non ne vorrei fare solo in discorso eterico, pedalo un Flash 29" come mtb a detta di molti per la lefty non una bella bici, io ad oggi non la cambierei con nulla...
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
canyon ha un eccellente rapporto prezzo qualità. io da loro ho acquistato una mtb quasi entry level ( 1100,00 euro ) e ne sono stracontento. Detto questo se non sei affascinato dai marchi blasonati italiani o no ( Pinarello Colnago Cannondale Specialized Trek etc) ma dalla sostanza e guardi con attenzione al prezzo meglio di Canyon e Rose oggi sul mercato non c'è nulla a mio avviso. ritengo che alla fine se compri un monoscocca fatto ( ottimamente) nei paesi asiatici non c'è differenza o quasi tra canyon colnago de rosa o specialized)

Discorso diverso se ti interessa il su misura ( si tratti di acciaio, alluminio titanio o anche carbonio ).
ci sono tante possibilità per tutte le tasche di possedere un oggetto unico creato per te da persone esperte che ti metteranno in sella meglio di qualsiasi altro negozio di bici che vende marchi ( se non altro perchè pur avendo anche molti negozianti grande esperienza non possono data la limitata disponibilità di taglie offrire il medesimo risultato del su misura) .
per acciaio ed alluminio mi vengono in mente Vetta Somec Barco Zullo Legend Pegoretti con livelli di prezzo crescenti ( alcuni lavorano anche il titanio per il quale puoi tener conto anche dell'eccellente lavoro di Crisp) ma nessuno che ti lascerebbe insoddisfatto. io per esempio ho deciso che per il mio prossimo telaio quasi certamente andrò da vetta che ha un ottimo rapporto prezzo qualità.
probabilmente spenderesti meno che da canyon . un telaio certo più pesante di uno in carbonio ma non per questo meno prestante anche perchè tutti ci fissiamo sulla bici ma la realtà è che arrivati ad un mezzo di buon livello, affidabile e meccanicamente a posto, la differenza la fanno solo le gambe.
ma anche se il desiderio è quello di un su misura ci sono moltissime realtà che realizzano telai fasciati su misura di gran qualità. penso a Sarto per esempio ma ce ne sono tanti. i prezzi rispetto all'acciaio salgono ma riesci in molti casi a restare quasi allineato a quelli di Canyon e ben al di sotto dei marchi noti.
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ho la bici in questione....CF SLX 8.0...ma 2013 quindi montata Dura Ace 9000 ma con ruote inferiori (Ksiryum Elite). Pagata in sconto 2999 - listino 3499.
Sull'estetica od il fascino non discuto (son gusti).
Sul rapporo qualità/prezzo sì però.
Nel mio gruppo di amici ci sono bici che costano uguale solo di telaio (BMC SLR01 Trek Madone 7s e Specialize Tarmac S-works) con ruote molto superiori (e più costose).
Non ha proprio niente da invidiare...a loro dire (non il mio).
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Diciamo che i vostri consigli mi hanno convinto della bontà del prodotto e forse più che del prezzo buono del prezzo giusto, bianchi e simili sparano veramente alto come prezzi.
Sono onesto sono molto confuso ed indeciso, andrei di canyon, l'unica paura è la rivendibilitá in caso di pentimento...
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho la bici in questione....CF SLX 8.0...ma 2013 quindi montata Dura Ace 9000 ma con ruote inferiori (Ksiryum Elite). Pagata in sconto 2999 - listino 3499.
Sull'estetica od il fascino non discuto (son gusti).
Sul rapporo qualità/prezzo sì però.
Nel mio gruppo di amici ci sono bici che costano uguale solo di telaio (BMC SLR01 Trek Madone 7s e Specialize Tarmac S-works) con ruote molto superiori (e più costose).
Non ha proprio niente da invidiare...a loro dire (non il mio).

Come ti sei trovato col post vendita? Ammesso che tu ne abbia avuto bisogno...
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Non ne ho avuto bisogno. Ne' per questa ne' per la Mtb (full da 29).
Ho solo cambiato l'attacco (senza interessamento di Canyon) dopo circa un mese d'uso.
Quello originale era troppo corto.

La tua che colore è? A me piace molto il colore stealth, ma ho paura mi stufi e forse la versione deepline black white rimane più racing.
Se posso n'è approfitto per un altra domanda: che cassetta?
Opzioni: 11-23, 11-25, 11-28 e 12-25
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
La tua che colore è? A me piace molto il colore stealth, ma ho paura mi stufi e forse la versione deepline black white rimane più racing.
Se posso n'è approfitto per un altra domanda: che cassetta?
Opzioni: 11-23, 11-25, 11-28 e 12-25
La mia è stealth...bello da vedere ma difficile da pulire.
Io ho 50/34 e 11-28. Essendo 196x88kg mi va bene. Salgo dappertutto (quest'estate anche la salita
delle Tre cime di Lavaredo). Le nuove escono col 52/36...tuiconsiglio a maggior ragione l'11-28.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
La mia è stealth...bello da vedere ma difficile da pulire.
Io ho 50/34 e 11-28. Essendo 196x88kg mi va bene. Salgo dappertutto (quest'estate anche la salita
delle Tre cime di Lavaredo). Le nuove escono col 52/36...tuiconsiglio a maggior ragione l'11-28.

Io non abito proprio in montagna, anche se salite qui non ne mancano, ma diciamo che le alpi sono lontanine :-)
O 11-25 o 28...su BDC nn ho riferimento, ho solo pedalato la bici di mio fratello che ha 53-39 12-25 na fatica :)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Vai tranquillo con Canyon e non te ne penti ( e te lo dico da felice possessore),ottimi telai montati con componentistica senza badare al risparmio..quallo che risparmia però sei tu!Col tuo budget hai fatto un pensierino a questa con Ultegra elettronico?Così,giusto per confonderti un po' di più le idee!!http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3516
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Vai tranquillo con Canyon e non te ne penti ( e te lo dico da felice possessore),ottimi telai montati con componentistica senza badare al risparmio..quallo che risparmia però sei tu!Col tuo budget hai fatto un pensierino a questa con Ultegra elettronico?Così,giusto per confonderti un po' di più le idee!!http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3516

Sai che c'è di getto e senza cognizione di causa preferisco più biciclette tipo la cf slx che le areo, e a dirla tutta preferisco la areole dell'anno scorso, però gran bella bici anche questa.o-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Guarda ,son stato a lungo indeciso anch'io tra Cf Slx e Aeroad e a dire il vero,visto che abito in mezzo alle montagne ,la scelta più plausibile sarebbe dovuta ricadere su una bici da salita, più leggera e soprattutto con ruote più leggere (come appunto la Cf Slx) ma al cuor non si comanda per cui ho preso l'"ignorantissima" aeroad e ne son contentissimo!Oltretutto le salite le faccio lo stesso ed in pianura (quella poca che abbiamo) va come un treno..
 

mtbmax

Novellino
24 Febbraio 2008
87
2
como provincia
Visita sito
Bici
de rosa / canyon cf slx
Ciao io posseggo un canyon cf slx 2013 con 3900 € mi sono portato a casa una bici da 6,4kg con telaio ud 780gr montata record 11v e ruote mavic slr , provate a prendere un marchio ( blasonato ) con pari montaggio e magari pari
peso a vedere che cifra , io c'ho provato e mi sono arreso , certo avessi tanti soldi sicuramente avrei preso ora una pinarello f8 oppure una de rosa protos , ma siamo più del doppio. PS tra l'altro 7500 km percorsi e ne sono entusiasto
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao io posseggo un canyon cf slx 2013 con 3900 € mi sono portato a casa una bici da 6,4kg con telaio ud 780gr montata record 11v e ruote mavic slr , provate a prendere un marchio ( blasonato ) con pari montaggio e magari pari
peso a vedere che cifra , io c'ho provato e mi sono arreso , certo avessi tanti soldi sicuramente avrei preso ora una pinarello f8 oppure una de rosa protos , ma siamo più del doppio. PS tra l'altro 7500 km percorsi e ne sono entusiasto

Mi trovi d'accordo.
Ad avere molto da spendere forse anche io andrei su cose tipo De Rosa, Pinarello o Colnago (la V1-R mi fa impazzire ma ancora non ho capito quanto costa); ma io ne ho fatto un discorso diverso, diciamo che essendomi fissato un budget di 4000€ arrivavo a prendere ad esempio la tarmac pro Race 2015 quei 1000€ in più li avrei anche investiti se fossi convinto della miglior qualità del prodotto (cosa di cui non sono convinto) e se non avesse quel colore nero/blu puffo che proprio nn mi va giù :mrgreen:.