Canyon o....altro?

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vado in bici (mtb) da 10 anni, mi presento, sono Stefano scrivo dalla provincia di latina.
Sono arrivato a desiderare una BDC, dopo anni di mtb, guardando in giro sono rimasto affascinato dai soliti marchi Specialized, Cannondale, Trek, Bianchi, Colnago,non vado oltre perché è un mondo nuovo per me, diciamo che le mie prerogative sono bella bici, con almeno ultegra e delle ruote decenti.
Per il mio budget, 4000€, per alcuni dei succitati marchi ci sto stretto allora ho dato un occhiata al sito Canyon, che già conoscevo per la mtb, e ho notato che con questa configurazione posso stare anche sui 3000€.
Ora mi chiedo e vi chiedo, vale la pena investire quei 1000-1200€ in più per un marchio blasonato?
Canyon può darmi una bici (considerato pure che è la mia prima BDC) che non mi faccia rimpiangere di non aver fatto uno sforzo in più?
La bici in questione è la CF SLX 8.0 2015.
Si accettano consigli.

o-o
 
Ultima modifica:

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Canyon è un super marchio ...che corre nel word tour con
movistar e Katusha ....quindi voglio dire il marchio c'è .....

Giovanni.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vado in bici (mtb) da 10 anni, mi presento, sono Stefano scrivo dalla provincia di latina.
Sono arrivato a desiderare una BDC, dopo anni di mtb, guardando in giro sono rimasto affascinato dai soliti marchi Specialized, Cannondale, Trek, Bianchi, Colnago,non vado oltre perché è un mondo nuovo per me, diciamo che le mie prerogative sono bella bici, con almeno ultegra e delle ruote decenti.
Per il mio budget, 4000€, per alcuni dei succitati marchi ci sto stretto allora ho dato un occhiata al sito Canyon, che già conoscevo per la mtb, e ho notato che con questa configurazione posso stare anche sui 3000€.
Ora mi chiedo e vi chiedo, vale la pena investire quei 1000-1200€ in più per un marchio blasonato?
Canyon può darmi una bici (considerato pure che è la mia prima BDC) che non mi faccia rimpiangere di non aver fatto uno sforzo in più?
La bici in questione è la CF SLX 8.0 2015.
Si accettano consigli.

o-o

Scusate il mio intervento forse un pò stupido. Spiegatemi perche vi piaciono bici specie Canyon, Bulls etc. Propio vio che fate le bici più belle del mondo..
per conto mio questi marchi hanno un "charme" come un paio di scarpe vecchie. Non metto in dubbio, che la relazione prezzo/qualità sia ottima, ma e propio questo che vogliamo?
Saluti da un'Svizzero con bici italiane (qui sono quasi l'unico, la maggioranza ha Canyon etc.).
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Scusate il mio intervento forse un pò stupido. Spiegatemi perche vi piaciono bici specie Canyon, Bulls etc. Propio vio che fate le bici più belle del mondo..
per conto mio questi marchi hanno un "charme" come un paio di scarpe vecchie. Non metto in dubbio, che la relazione prezzo/qualità sia ottima, ma e propio questo che vogliamo?
Saluti da un'Svizzero con bici italiane (qui sono quasi l'unico, la maggioranza ha Canyon etc.).

Il tuo intervento non é per niente stupido.
Il mio cuore mi dice sicuramente Bianchi, forse perché é stata la mia prima MTB seria o forse per retaggi storici.
Una colnago V1 R montata ultegra non la disdegnerei per niente.
Ma della prima posso dire che fa tutti montaggi che fanno lievitare i prezzi, e della seconda credo sia nettamente fuori budget.
Se con 4000€ riuscissi a prendere una Infinito CV montata ultegra e con ruote buone non ci penserei un minuto...ma dubito che a questo prezzo la possa prendere...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il tuo intervento non é per niente stupido.
Il mio cuore mi dice sicuramente Bianchi, forse perché é stata la mia prima MTB seria o forse per retaggi storici.
Una colnago V1 R montata ultegra non la disdegnerei per niente.
Ma della prima posso dire che fa tutti montaggi che fanno lievitare i prezzi, e della seconda credo sia nettamente fuori budget.
Se con 4000€ riuscissi a prendere una Infinito CV montata ultegra e con ruote buone non ci penserei un minuto...ma dubito che a questo prezzo la possa prendere...

ascolta al tuo cuore e risparmia!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
;nonzo%
Scusate il mio intervento forse un pò stupido. Spiegatemi perche vi piaciono bici specie Canyon, Bulls etc. Propio vio che fate le bici più belle del mondo..
per conto mio questi marchi hanno un "charme" come un paio di scarpe vecchie. Non metto in dubbio, che la relazione prezzo/qualità sia ottima, ma e propio questo che vogliamo?
Saluti da un'Svizzero con bici italiane (qui sono quasi l'unico, la maggioranza ha Canyon etc.).

Quale charme abbiano dei tubi di carbonio stampati in Cina (marchi italiani compresi) mi sfugge, ma il potere della pubblicità no.
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Il tuo intervento non é per niente stupido.
Il mio cuore mi dice sicuramente Bianchi, forse perché é stata la mia prima MTB seria o forse per retaggi storici.
Una colnago V1 R montata ultegra non la disdegnerei per niente.
Ma della prima posso dire che fa tutti montaggi che fanno lievitare i prezzi, e della seconda credo sia nettamente fuori budget.
Se con 4000€ riuscissi a prendere una Infinito CV montata ultegra e con ruote buone non ci penserei un minuto...ma dubito che a questo prezzo la possa prendere...


4000 euro per avere montato un ultegra...e forse nemmeno ottime ruote sono pochi??capisco che non solo bianchi ha questi prezzi..,ma io davvero li trovo esagerati...
io se spendo 4000 eurini..non vengo a casa con un ultegra...perché a mio avviso se voglio qualcosa con l'ultegra lo trovo anche a 2-3000 euri..
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
4000 euro per avere montato un ultegra...e forse nemmeno ottime ruote sono pochi??capisco che non solo bianchi ha questi prezzi..,ma io davvero li trovo esagerati...
io se spendo 4000 eurini..non vengo a casa con un ultegra...perché a mio avviso se voglio qualcosa con l'ultegra lo trovo anche a 2-3000 euri..

Li trovo esagerati anche io. Ma o io non ho i canali giusti o i prezzi che ho visto quelli sono. Per questo motivo ho ripiegato su Canyon. Anche la tarmac, che é un altra bici che mi piace la pro race con ultegra scontata a 4200€.
Sto cercando nei posti sbagliati?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Li trovo esagerati anche io. Ma o io non ho i canali giusti o i prezzi che ho visto quelli sono. Per questo motivo ho ripiegato su Canyon. Anche la tarmac, che é un altra bici che mi piace la pro race con ultegra scontata a 4200€.
Sto cercando nei posti sbagliati?

se hai un budget di 4000 euro ti puoi fare una bici favolosa su misura. Non di carbonio, fatti inspirare dei acciaisti. Una bici di carbonio - esatto come dice yuk, c'e l'ha ogni postino.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Li trovo esagerati anche io. Ma o io non ho i canali giusti o i prezzi che ho visto quelli sono. Per questo motivo ho ripiegato su Canyon. Anche la tarmac, che é un altra bici che mi piace la pro race con ultegra scontata a 4200€.
Sto cercando nei posti sbagliati?

guarda ti dirò:i canali giusti non sono così fondamentali..,io mi informo molto ma molto bene prima di mollare i soldi!!!e fidati che con 4000 eurini..porti a casa bici montate meglio...
adesso do un occhio in giro e ti dico...
rimango basito..perché 4000 per avere montaggi mediocri...allora compro usato..che almeno ho il top!
una bici con ultegra al max max..3000...non una lire di più..,ma trovi bene anche sui 2500..

dai un occhio qua:
http://mercatino.bdc-forum.it/utente-34185

la trek emonda sl8 montata dura ace 11v...a 3800 di listino..poi limi ancora...
la bianchi infinito cv montata ultegra 11v con ruote fulcrum r5 stà a 2800...metti su le racing 3 e sei a posto..dai dentro le 5 e ci metti la differenza...!!!ma spendi 3000 e non 4000...
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Li trovo esagerati anche io. Ma o io non ho i canali giusti o i prezzi che ho visto quelli sono. Per questo motivo ho ripiegato su Canyon. Anche la tarmac, che é un altra bici che mi piace la pro race con ultegra scontata a 4200€.
Sto cercando nei posti sbagliati?

se ti piace specy tarmac..con 3350 euro porti a casa la sl4 pro montata dura-ace,e con 4200 euro la tarmac s-works sl4 montata sram red...
se uno si guarda in giro ne trova...e di certo non viene a casa con un infinito ultegra...con 4000 banane a disposizione...
poi de gustibus..o-o
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
se ti piace specy tarmac..con 3350 euro porti a casa la sl4 pro montata dura-ace,e con 4200 euro la tarmac s-works sl4 montata sram red...
se uno si guarda in giro ne trova...e di certo non viene a casa con un infinito ultegra...con 4000 banane a disposizione...
poi de gustibus..o-o

Ci credo, probabilmente devo guardarmi ancora un po' in giro.
Ma di Canyon che mi dici?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ci credo, probabilmente devo guardarmi ancora un po' in giro.
Ma di Canyon che mi dici?

se vuoi ti do in privato il nome del negozio che vende specy a quei prezzi,perchè non essendo un negozio del forum non voglio fare pubblicità.
canyon che dico???se ne cominciano a vedere un bel po'..ma per un semplice fatto:sono belle e come rapporto qualità-prezzo sono imbattibili.
ho parlato con gente che ce l'ha..e ne sono molto contenti.