di nuovo a un bivio... willier 07 Vs specialized sl5 Vs trek emoda

sua quale mi butto??


  • Votanti
    58
  • Sondaggio terminato .

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ieri ho visto specialized sworks 2015..bella...in negozio...unico neo o dubbio...la garanzia specialized...a volte lascia desiderare...invece come garanzia e assistenza parlano molto bene di trek...
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
i prezzi su i top gamma sono li 100 300 euro in piu' in meno..dipende dalle ruote che hanno..se riesco a vendere la r5 prendo la tarmac se no la tengo un altra stagione.. per ora non ho voglia di regalarla...:rosik:
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
wilier zero 7 ovvio
pensavo vincesse la trek per il peso piuma da grammomaniaci, non la specialized!

provata la 07 ottima bici ma non ce ' stata la scintilla.. secondo me la r5 e di gran lunga superiore,agilita e precisione maggiorein curva in discesa.. la tarmac e piu' morbida della r5 ma mi trovo meglio in salita..riesco a sfruttarla meglio..e piu' facile della r5 in discesa..all'inizio tribulavo a guidarla in discesa.la trek non sono riuscito a provarla.. non saranno certo 150 200 g a farmi andare piu' piano :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
provata la 07 ottima bici ma non ce ' stata la scintilla.. secondo me la r5 e di gran lunga superiore,agilita e precisione maggiorein curva in discesa.. la tarmac e piu' morbida della r5 ma mi trovo meglio in salita..riesco a sfruttarla meglio..e piu' facile della r5 in discesa..all'inizio tribulavo a guidarla in discesa.la trek non sono riuscito a provarla.. non saranno certo 150 200 g a farmi andare piu' piano :mrgreen:


È un peccato che tu non sia riuscito a provare la trek emonda , anche io al momento non ci sono riuscito, però a vederla e toccarla dal vivo mi sembra veramente un qualcosa di notevole !!!
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Salve,provate in fiera a Padova sia l emonda SLR che la wilier zero7, in mezzoretta probabilmente non si riesce a capire molto,ma l emonda a parte la leggerezza lo sentita molto "dura",forse derivato dal fatto che non mi si addice come geometrie,invece la wilier è un missile in discesa,precisa e stabile e una gran facilità ad impostare le traiettorie,agile e reattiva in salita,e sempre pronta ai cambi di ritmo. Quindi da quel poco che ho capito consiglierei wilier zero7
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
provata la 07 ottima bici ma non ce ' stata la scintilla.. secondo me la r5 e di gran lunga superiore,agilita e precisione maggiorein curva in discesa.. la tarmac e piu' morbida della r5 ma mi trovo meglio in salita..riesco a sfruttarla meglio..e piu' facile della r5 in discesa..all'inizio tribulavo a guidarla in discesa.la trek non sono riuscito a provarla.. non saranno certo 150 200 g a farmi andare piu' piano :mrgreen:

Da incorniciare.... magari se ti soffermi con qualche chiarimento in piùo-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Da incorniciare.... magari se ti soffermi con qualche chiarimento in piùo-o

Salve,provate in fiera a Padova sia l emonda SLR che la wilier zero7, in mezzoretta probabilmente non si riesce a capire molto,ma l emonda a parte la leggerezza lo sentita molto "dura",forse derivato dal fatto che non mi si addice come geometrie,invece la wilier è un missile in discesa,precisa e stabile e una gran facilità ad impostare le traiettorie,agile e reattiva in salita,e sempre pronta ai cambi di ritmo. Quindi da quel poco che ho capito consiglierei wilier zero7
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Da incorniciare.... magari se ti soffermi con qualche chiarimento in piùo-o

Emm....mi sembra di essermi spiegato,cmq le ho confrontate con la bici che avevo(telaio cinese e ruote full carbon), la trek non mi ha entusiasmato,non mi dava l impressione di essere salito su una bici top di gamma, invece con la wilier zero7 ho sentito subito un ottimo feeling e le sensazioni erano quelle che ho descritto prima,poi ho provato anche la look,che a parte l ultegra elettronico regolato da cani,mi è parsa una buona bici,ma niente di più. Poi ovviamente sono sensazioni personali e del tutto opinabili!
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Emm....mi sembra di essermi spiegato,cmq le ho confrontate con la bici che avevo(telaio cinese e ruote full carbon), la trek non mi ha entusiasmato,non mi dava l impressione di essere salito su una bici top di gamma, invece con la wilier zero7 ho sentito subito un ottimo feeling e le sensazioni erano quelle che ho descritto prima,poi ho provato anche la look,che a parte l ultegra elettronico regolato da cani,mi è parsa una buona bici,ma niente di più. Poi ovviamente sono sensazioni personali e del tutto opinabili!

Simon, sul thread dei fan ed utenti Trek qui sul forum, sono tutti desiderosi di sapere qualcosa da chi ha provato Emonda. Se specifichi modello ed allestimento e qualche tua sesazione in più anche rispetto a questo tuo confronto, lo postiamo lì, cosi accontenti tutti!o-o
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Simon, sul thread dei fan ed utenti Trek qui sul forum, sono tutti desiderosi di sapere qualcosa da chi ha provato Emonda. Se specifichi modello ed allestimento e qualche tua sesazione in più anche rispetto a questo tuo confronto, lo postiamo lì, cosi accontenti tutti!o-o
Il modello era l srl con durace e ruote bontrager profilo normale. Bici "dura"vuol dire che in tutti frangenti non ti dà la sensazione di essere maneggevole,e a riguardo del peso anche in salita non la sentivo bene quindi qualcosa non torna! Io ero deciso per comprare la trek 4.7,ma dopo questa prova ho cambiato idea,e quindi prima di spendere 6/7 mila euro per la emonda,penso sia meglio provarla. Poi magari altri che l'hanno provata ne sono entusiasti,imho ognuno ha geometrie più congeniali,e quindi deduco che non fá per me! Non sono un super esperto quindi mi fermo quí!o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Emm....mi sembra di essermi spiegato,cmq le ho confrontate con la bici che avevo(telaio cinese e ruote full carbon), la trek non mi ha entusiasmato,non mi dava l impressione di essere salito su una bici top di gamma, invece con la wilier zero7 ho sentito subito un ottimo feeling e le sensazioni erano quelle che ho descritto prima,poi ho provato anche la look,che a parte l ultegra elettronico regolato da cani,mi è parsa una buona bici,ma niente di più. Poi ovviamente sono sensazioni personali e del tutto opinabili!


Quando dici dura intendi secca in senso verticale ???
Le bdc erano allestite alla stessa maniera ???
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Quando dici dura intendi secca in senso verticale ???
Le bdc erano allestite alla stessa maniera ???
Si in pratica si,la trek , per esempio, in discesa bisognava "buttarla giù", mentre la wilier di contro andava "giù" da sola senza il minimo sforzo. Trek con bontrager base o quasi e durace,wilier con ultegra e mavic srl quelle tutte nere compresa la pista frenante.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si in pratica si,la trek , per esempio, in discesa bisognava "buttarla giù", mentre la wilier di contro andava "giù" da sola senza il minimo sforzo. Trek con bontrager base o quasi e durace,wilier con ultegra e mavic srl quelle tutte nere compresa la pista frenante.


Immaginavo che trek fosse molto rigida in senso verticale , già il madone 7s lo era abbastanza, penso sia inevitabile dato il peso ridotto del telaio hanno dovuto lavorare le lamine del carbonio in modo tale da resistere alle sollecitazioni che arrivano dalla strada più quelle date dal peso del ciclista!
Sarebbe stato meglio se almeno entrambe avessero avuto le stesse ruote dato che le mavic slr sono un top di gamma molto performante che possono falsare un po la prova !!!
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
partendo dal fatto che sono sensazioni soggettive-

si la willier 07 e facile e comoda,veloce rigida il giusto direi.. come tarmac in rigidita.

ma scendendo dalla r 5 un po piu' scomoda ma molto piu' agile e precisa della 07 per quello non mi ha dato intusiasmato.. senza contare che tutte quelle righette del carbonio "lavorazione" sono molto visibili e nn mi piacciono

la willier provata una oretta..

la tarmac quasi 3 ore

con la tarmac su una salita da 6,5 km pendenza media al 5% ho migliorato il mio tempo di una ventina di secondi a fine stagione quindi stanco facendo meno fatica e nn ero messo bene manco in sella.. per quello dico che la tarmac in salita e una arma da battaglia.. in discesa e meno veloce della r5 ma molto facile forse piu' facile della 07...

ripeto sono sensazioni mie personali.. a mio avviso per quanto io posso spingere la r5 e troppo dura..come non scaricasse la mia forza per t erra...

il muletto e l'oppoosto una bici di burro.. la rodman da gran turismo...
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
partendo dal fatto che sono sensazioni soggettive-

si la willier 07 e facile e comoda,veloce rigida il giusto direi.. come tarmac in rigidita.

ma scendendo dalla r 5 un po piu' scomoda ma molto piu' agile e precisa della 07 per quello non mi ha dato intusiasmato.. senza contare che tutte quelle righette del carbonio "lavorazione" sono molto visibili e nn mi piacciono

la willier provata una oretta..

la tarmac quasi 3 ore

con la tarmac su una salita da 6,5 km pendenza media al 5% ho migliorato il mio tempo di una ventina di secondi a fine stagione quindi stanco facendo meno fatica e nn ero messo bene manco in sella.. per quello dico che la tarmac in salita e una arma da battaglia.. in discesa e meno veloce della r5 ma molto facile forse piu' facile della 07...

ripeto sono sensazioni mie personali.. a mio avviso per quanto io posso spingere la r5 e troppo dura..come non scaricasse la mia forza per t erra...

il muletto e l'oppoosto una bici di burro.. la rodman da gran turismo...

Utilissima recensione. Penso che saranno in tanti a leggerla. Fortunato ad averle provateo-o