di nuovo a un bivio... willier 07 Vs specialized sl5 Vs trek emoda

sua quale mi butto??


  • Votanti
    58
  • Sondaggio terminato .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
diversi miei amici con cannondale hanno rotto telai e la garanzia a vita è andata a farsi friggere... io ci credo poco

Parlando per esperienza diretta difficile trovare di meglio di trek per quanto concerne la serietà sul l'applicazione della garanzia!!!
Poi ovvio non auguro a nessuno di averne bisogno!
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Hai una R5 Cervelo.
Cosa cercheresti dal tuo prossimo telaio?
Cosa ti ha 'deluso' di questo signor telaio? Cosa credi di trovare nel tuo prossimo acquisto?

Le tue risposte saranno preziose per i tuoi obiettivi e per la nostra curiosità.
Facci sapere qualcosa di più....

la r5 e favolosa.. ma ha delle misure sue e non mi sono misurato bene e la taglia 54 e grossa per me... su un top telaio dubito di sentire delle differenze tra un telaio e l'altro...piu' che altro e la voglia di provare altri top telai...e magari provo anche un durace invece del red...
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
la r5 e favolosa.. ma ha delle misure sue e non mi sono misurato bene e la taglia 54 e grossa per me... su un top telaio dubito di sentire delle differenze tra un telaio e l'altro...piu' che altro e la voglia di provare altri top telai...e magari provo anche un durace invece del red...

Che angolo piantone hai sulla r5, e che orizzontale sviluppa in piano, no con lo slooping leggero che ha?
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
quella che vi piace di piu' o quale pensiate sia la piu' valida...

7000 euro sono tanti...ok l'estetica, ma la prova su strada è fondamentale per capire...poi non credo tu possa cadere male con nessuna delle tre. Guarderei in particolare anche quella con le quote telaio a te più idonee.
Tieni anche conto che aggiungere un 6 ad SL, farà di colpo invecchiare lo Specy. Forse Emonda è un prodotto a sè che dovrebbe avere più respiro temporale.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sono di parte ma so anche che la Specy, nella versione SL4 , quindi praticamente uguale, l'hai provata e ti sei trovato molto meglio che con l'attuale R5.

Quindi New Tarmac Sworks...

Ps : pedala un poco anzichè sfogliare sempre riviste di bici :)))::))):
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Sono di parte ma so anche che la Specy, nella versione SL4 , quindi praticamente uguale, l'hai provata e ti sei trovato molto meglio che con l'attuale R5.

Quindi New Tarmac Sworks...

Ps : pedala un poco anzichè sfogliare sempre riviste di bici :)))::))):
mi sono trovato bene con entrambe "sl4 e r5" forse meglio in discesa con la sl 4 ma potrebbe esser per il diametro da 24,25 del copertone che monta di serie...

pedalo pedalo ho superato i 8mila km.. prima o poi ti becco su una salita.. ti faccio scoppiare un embolo..:rosik::rosik::rosik:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
mi sono trovato bene con entrambe "sl4 e r5" forse meglio in discesa con la sl 4 ma potrebbe esser per il diametro da 24,25 del copertone che monta di serie...

pedalo pedalo ho superato i 8mila km.. prima o poi ti becco su una salita.. ti faccio scoppiare un embolo..:rosik::rosik::rosik:


Mi devi prendere in salita :)))::)))::))):

Fossi in te mi accontenterei di una bella SL2 usata :)))::)))::))):


Scherzi a parte, valuterei anche la Oltre xr2 e la BMC SLR01 o-o
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
fidati che non faccio fatica a prenderti :mrgreen:

bha sembra nn la voglia nessuno la r5 vedremo sto inverno...la special vicino a casa non mi prende dentro la r5.. quindi se nn riesco a venderla andro' di 07 che loro me la ritirano...
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
mi sono trovato bene con entrambe "sl4 e r5" forse meglio in discesa con la sl 4 ma potrebbe esser per il diametro da 24,25 del copertone che monta di serie...

pedalo pedalo ho superato i 8mila km.. prima o poi ti becco su una salita.. ti faccio scoppiare un embolo..:rosik::rosik::rosik:
24,25 dici... beh allora ti dico che se trek e colnago ti fanno schifo prenditi pure la wilier ma valuta anche una canyon aeroad, che tanto poi basta che ci metti copertoncini da 24,25 :mrgreen: Si ma poi l'impronta reale a terra l'hai misurata ? :-x
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
dopo ho fotto una visita biomecc. e mi ha sistemato un po il tutto..ci capisco poco io di misure.. non mi fa schifo trek e colnago.. ma oggi le 2 preferite sono tarmac e willier.. sono tutte belle le bici..

ma sopratutto vorrei una bici con il rivenditore vicino che se ho problemi non mi devo fare 100+100 km per andare e tornare..pero' devo dire che da quando mi ha fatto la visita ha fatto un capolavoro.. non mie piu' venuto maldischiena..
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
dopo ho fotto una visita biomecc. e mi ha sistemato un po il tutto..ci capisco poco io di misure.. non mi fa schifo trek e colnago.. ma oggi le 2 preferite sono tarmac e willier.. sono tutte belle le bici..

ma sopratutto vorrei una bici con il rivenditore vicino che se ho problemi non mi devo fare 100+100 km per andare e tornare..pero' devo dire che da quando mi ha fatto la visita ha fatto un capolavoro.. non mie piu' venuto maldischiena..

Allora procediamo con ordine.
Se hai fatto la biomeccanica personalizzata avrai sicuramente le misure del tuo telaio ideale.Oltre alle misure, devi guardare l'angolo piantone del tuo telaio ideale, mentre la lunghezza dell'orizzontale la 'accomodi' con il tipodi piega manubrio e naturalmente l'attacco.
Adesso prendi questi valori di angoli personalizzati per il tuo fisico e la tua pedalata e vedi tra le marche e modelli che preferisci, quali si avvicinano di più. Solo così puoi scegliere.
Poi, considera che il tuo Cervelo R5 ha un angolo piantone di 73gradi, che non è un valore molto comune per una taglia 54! Quindi se ti trovavi meglio su Sl4 provata dal tuo amico è perché la specialized tarmac ha un angolo piantone di 73,5gradi che é sensibilmente diverso da un 73 gradi. Se parliamo di top di gamma e di andare di fino, questo é il discorso, diversamente non ci si fa caso per le prime esperienze di amatori o di bici dal costo non impegnativo.
Ad esempio Trek Emonda e Madone hanno angolazioni di tubo piantone sensibilmente diverse proprio tra i due valori di taglia vicino al 54 di orizzontale e quindi per caratteristiche differenti tra chi preferisce un orizzontale di 54,2 o un 53,3 (scusa se sbaglio di qualche mm. perché vado a memoria).
Dunque parti dai tuoi valori per fare una prima selezione.
Spero di essere stato chiaro e che ti sia stato di aiuto.o-o