di nuovo a un bivio... willier 07 Vs specialized sl5 Vs trek emoda

sua quale mi butto??


  • Votanti
    58
  • Sondaggio terminato .

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Giusto per fare il pignolo la nuova tarmac non si chiama sl5 ma solo nuova tarmac o-o.
comunque io dico tarmac assolutamente
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
E la R5???....pensionata??
e un po grossa e voglio durace .. la vendero' o daro' dentro..purtroppo sto 54 veste grossa..

Prezzi delle tre bici ??

ma la 07 sta a 7 mila di listino, poi prendo le fulcrum r0 quindi qualcosa scendo..le mavic se le tengono.. la nuova tarmac stara' anche lei sui 7mila o poco meno

la trek arriva fino 13 mila , ma prendere quella da 6700 euro e la migliore qualita' prezzo della sua casa..
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Che dire ...l'emonda ad oggi è il telaio più leggero che c'è quindi lo vedo molto bene per amatori leggeri e che prediligono fare molta salita, sl5 è una bdc ulteriormente affinata, leggera ma non estrema idem per la 0.7 io rimarrei su specy o trek!

si ma se nn vuoi spendere una fucilata la trek pesa come la 07..quindi se la gioca con la serie 8.. la nuova tarmac sicuramente e piu' pesante..pero' son convinto che la tarmac sia superiore come telaio.. anche se sicuramente non sentirei differenze.. piu' questione psicologica..ricordiamoci che scendo da una r5 che è una super bici...:mrgreen:


sono uno che si cerca le salite.... pero' a volte mi tocca fare anche qualche pianura...sai com'è.. la 07 forse e quella che mi piace di piu' e meno tozza della versione precedente...a guadagnato 1000
punti..


ps, se vi interessa mia r 5 contattatemi in privato con proposte decenti...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si ma se nn vuoi spendere una fucilata la trek pesa come la 07..quindi se la gioca con la serie 8.. la nuova tarmac sicuramente e piu' pesante..pero' son convinto che la tarmac sia superiore come telaio.. anche se sicuramente non sentirei differenze.. piu' questione psicologica..ricordiamoci che scendo da una r5 che è una super bici...:mrgreen:


sono uno che si cerca le salite.... pero' a volte mi tocca fare anche qualche pianura...sai com'è.. la 07 forse e quella che mi piace di piu' e meno tozza della versione precedente...a guadagnato 1000
punti..


ps, se vi interessa mia r 5 contattatemi in privato con proposte decenti...

Sul discorso bello non posso discutere...penso anche io che lo specy sia un bel prodotto dato che è stato affinato nel tempo...solo sul telaio tra emonda e 0.7 ci sonogr.100 di differenza quindi va dato atto alla trek di aver prodotto un telaio veramente estremo da questo punto di vista!
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Sul discorso bello non posso discutere...penso anche io che lo specy sia un bel prodotto dato che è stato affinato nel tempo...solo sul telaio tra emonda e 0.7 ci sonogr.100 di differenza quindi va dato atto alla trek di aver prodotto un telaio veramente estremo da questo punto di vista!

si si e un po come il light un po nato dal niente..perche delle altre trek non ha niente.. quindi non si sa se va bene...non so come mai ho la certezza che sia willier e 07 e trek emonda siano piu' morbidi di specialzed o cervelo'..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si si e un po come il light un po nato dal niente..perche delle altre trek non ha niente.. quindi non si sa se va bene...non so come mai ho la certezza che sia willier e 07 e trek emonda siano piu' morbidi di specialzed o cervelo'..

L'emonda nelle geometrie è uguale al "vecchio" 6.9ssl quindi collaudate ...noi trekkisti siamo abbastanza convinti che non sia altro che un 6.9ssl smagrito e come bdc andava benissimo...penso anche io che la specy sia un pelo più rigida!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ogni casa se si guarda sui loro siti il teleio piu' leggero al mondo lo fanno tutti.. :rosik: scott cervelo' cannondale.. ecc ecc

Pesato dal vivo Tg.56 gr.690 con la sua forca gr.280, quindi ad oggi è il telaio più leggero disponibile di produzione in grande serie...poi il peso non è tutto quindi questo non esclude a priori che non ci siano altri telai altrettanto validi!!!
Al momento non ho nessuna intenzione/possibilità di cambiare la mia 7s di cui sono totalmente soddisfatto, ma quando sarà guarderò in casa specy!!!