Canyon Scandalosa !!!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
anche su questo ci sarebbe da discutere.......ricordo perfettamente casi di telai rotti o difettati che hanno risolto in pochi gg spedendo a CI (quando la sede non era a Verona.....stò parlando di almeno 3/4 anni fa anche più) e casi (tra cui io :cry:) andati avanti per mesi e mesi.
PS: visto che sei un mod. lo chiedo a te se puoi rispondere. Ma perchè non rispondono mai sul forum? Capisco che nessuno li può costringere e non so se pagano per avere una sezione dedicata......fatto è che la sfruttano veramente ma veramente male!o-o

-Da come ho capito il funzionamento dell'azienda hanno un'agenda molto rigida per quanto riguarda ordini e vendite, con pochissimo magazzino, ergo quando ci sono delle rotture o hanno il pezzo a magazzino o aspetti la prossima fornitura di quel lotto (per taglia e colore). Se ti va bene ce l'hai subito se no aspetti mesi.

-Per quanto riguarda la sezione è una cosa che non capisco nemmeno io. In generale sconsigliamo le aziende che non possono seguirle di prenderne una in quanto è peggio sia per loro che per noi. Pagare per niente poi non ha molto senso.
In più credo che siano molto assorbiti dal settore mtb piuttosto che da quello bdc. Per mere ragioni di numeri.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Domanda x curiosità, ma com'è andata a finire con la sostituzione del telaio ???

Si sono fatti vivi quelli di Canyon ???

vedi qui:

Ciao a tutti,
mi scuso se non ho scritto aggiornamenti sul forum ma fino a ieri non ne avevo avuti....
prima di dirvi come si è conclusa la faccenda (bene per fortuna), ci tengo a dire che per me Canyon rimane una delle migliori bici in circolazione (se pensiamo a come sono montate di serie ed il prezzo comparato con gli altri marchi), sono stracontento della mia Aeroad, ma chiaramente da una casa come Canyon ci si aspetta un' ottima assistenza ma soprattutto di non essere presi in giro.

Detto ciò, ieri sera è arrivata la bici con telaio sostituito (anche se nessuno mi ha avvisato della spedizione) e quindi diciamo che la faccenda è chiusa.
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao a tutti,
oggi mi ha chiamato uno dei ragazzi dell' assistenza per sincerarsi che la bici fosse arrivata. Ovviamente mi h anche detto che lo avevo contattato da Canyon Germania per le mie lamentele, io gli ho spiegato il mio punto di vista e ci siamo chiariti.

Certo che se non gli faranno assumere qualche altra persona, penso che queste situazioni si ripresenteranno.

Un saluto a tutti.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Vedo che il tempo passa inutilmente per canyon italia.

L'anno scorso avevo ordinato una ultimate cf a magazzino, fatto bonifico doveva partire e dopo quasi un mese passato a far telefonate e mandar mail, ancora annalisa non aveva idea di cosa fosse successo alla mia bici GIA' pagata !

Fatto sta che mi son detto, ma val la pena per risparmiar qualche centinaio di euro rompersi le scatole in questa maniera ?

Ho disdetto ordine e chiesto immediato rimborso, con loro ho chiuso per sempre anche perchè se il buongiorno si vede dal mattino, figurarsi se avessi avuto qualche problema dopo come sarebbe andata a finire....

Ultima cosa annalisa mi disse che loro non hanno un numero diretto per comunicare con coblenza ma devono mandare mail....capite come son messi ? Se annalisa se n'è andata da canyon ha fatto solo bene e il posto marketing che cercano, beh, non lo vorrei neanche per 10k euro al mese.

p.s. per chi ha voglia di cercarselo scrissi anche un lungo post dove spiegavo per filo e per segno.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Vedo che il tempo passa inutilmente per canyon italia.

L'anno scorso avevo ordinato una ultimate cf a magazzino, fatto bonifico doveva partire e dopo quasi un mese passato a far telefonate e mandar mail, ancora annalisa non aveva idea di cosa fosse successo alla mia bici GIA' pagata !

Fatto sta che mi son detto, ma val la pena per risparmiar qualche centinaio di euro rompersi le scatole in questa maniera ?

Ho disdetto ordine e chiesto immediato rimborso, con loro ho chiuso per sempre anche perchè se il buongiorno si vede dal mattino, figurarsi se avessi avuto qualche problema dopo come sarebbe andata a finire....

Ultima cosa annalisa mi disse che loro non hanno un numero diretto per comunicare con coblenza ma devono mandare mail....capite come son messi ? Se annalisa se n'è andata da canyon ha fatto solo bene e il posto marketing che cercano, beh, non lo vorrei neanche per 10k euro al mese.

p.s. per chi ha voglia di cercarselo scrissi anche un lungo post dove spiegavo per filo e per segno.

il risparmio è molto di più di qualche centinaio di euro, se solo calcoli che io la bdc online (non da canyon) la pagai 490 €, in negozio, un modello inferiore, costava 320 € in più, tu capisci che la differenza tra una ultimate cf ordinata magari allo sparbuch e una bdc da negozio è abissale.
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
il risparmio è molto di più di qualche centinaio di euro, se solo calcoli che io la bdc online (non da canyon) la pagai 490 €, in negozio, un modello inferiore, costava 320 € in più, tu capisci che la differenza tra una ultimate cf ordinata magari allo sparbuch e una bdc da negozio è abissale.
Meno male, pensa che volevo prendere anch'io la bici sul sito. Il mio pensiero è caduto sul dopo acquisto se ci fossero stati dei problemi, meglio cosi!!!