Budget 2500 euro

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
Sto navigando sul forum e sui siti internet dei vari produttori in cerca di fare la scelta per la mia prossima bici.
Quasi ovunque i produttori non mettono i prezzi e quindi non è facile farsi un'idea; ho un budget di € 2.500 che non posso superare e alcune caratteristiche che ritengo imprescindibili.
Allora, le caratteristiche che voglio nella mia bici sono:
1) Carbonio
2) Gruppo Ultegra
3) Telaio con tubo orizzontale curvo (non so se ha un termine tecnico preciso :mrgreen:)
4) Ruote alto profilo (anche di qualità non eccelsa, mi piacciono onestamente più per una questione estetica che altro; ho visto, ad esempio, le Supervuelta che sono carine).

Mi date una mano con la vostra esperienza?
Grazie mille!!!
 

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
salve, la prima bici che mi viene in mente con queste caratteristiche è la "fondriest tf3" buon telaio e ottimo prezzo, montata ultegra e con ruote di media gamma dovrebbe trovarla facilmente a quel prezzo, provi a trovare qualche rivenditore vicino a lei, potrà sicuramente scegliere l'assemblaggio che + le piace ;)
 

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
In effetti è bella...ma non ha l'orizzontale curvo...

salve, la prima bici che mi viene in mente con queste caratteristiche è la "fondriest tf3" buon telaio e ottimo prezzo, montata ultegra e con ruote di media gamma dovrebbe trovarla facilmente a quel prezzo, provi a trovare qualche rivenditore vicino a lei, potrà sicuramente scegliere l'assemblaggio che + le piace ;)

Bella la Fondriest....anche le ruote mi piacciono un sacco...ma qualitativamente come è messa? Non ho mai letto niente in proposito...
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ciao,
2500 sono proprio il limite per iniziare ad avere un carbonio buono con discreti componenti... su quel range di prezzi io ho valutato scott cr1, giant tcr, cannondale supersix e synapse, wilier GT.
Se vai di marche tipo canyon e cube risparmi pure il 20%.

Solo mi pare che le tue ragioni siano più che altro estetiche.
Ti sconsiglio le alto profilo...se al top costano quanto la bici, se scarsine sono pesanti e poco versatili. Vai di mavic ksyrium o di fulcrum r5/3 e non ci pensi più.

ciao!
 

mathiew

Novellino
1 Novembre 2009
84
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bici
fuji sst 1.0
sul forum ci dovrebbero essere dei post riguardo la bici, comunque è stata una delle prime marche( se non la prima) a passare all orizzontale curvo, il telaio comunque come prezzo e peso sono ottimi certo è un entry level in carbonio, ma con il budget che hai a disposizione è una gran bella bici, attorno a quel prezzo dovrebbe esserci anche la fuji sst 2 o 3 che hanno l'orizzontale di poco curvato..
 

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
ciao,
2500 sono proprio il limite per iniziare ad avere un carbonio buono con discreti componenti... su quel range di prezzi io ho valutato scott cr1, giant tcr, cannondale supersix e synapse, wilier GT.

La supersix se non sbaglio non ha l'orizzontale curvo...mentre la Wilier GT mi piace moltissimo. ma su quel prezzo ci sto dentro per la GT? E le ruote alto profilo che si vedono nella foto del sito ufficiale Wilier sono quelle che monta di serie?

ciao,
Ti sconsiglio le alto profilo...se al top costano quanto la bici, se scarsine sono pesanti e poco versatili. Vai di mavic ksyrium o di fulcrum r5/3 e non ci pensi più.

ciao!

Quando dici che sono poco versatili a cosa ti riferisci? Quali limiti ci vedi?

Grazie ancora!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
In quel budget wilier gt è la migliore.... E riesci a stare anche sotto i 2500 con le R3.... Ma io farei uno sforzo e con 300 in più monti R0 e nn le rimpiangerai mai... Sono fantastiche in tutti i percorsi... Ed eterne....
 

giop1968

Apprendista Scalatore
21 Luglio 2011
2.216
13
Pordenone
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7
In quel budget wilier gt è la migliore.... E riesci a stare anche sotto i 2500 con le R3.... Ma io farei uno sforzo e con 300 in più monti R0 e nn le rimpiangerai mai... Sono fantastiche in tutti i percorsi... Ed eterne....

Ma le ruote montate dalla GT nella foto del sito ufficiale la fanno restare sotto i 2500 euro??

E della Giant della foto che mi dite come prezzo? (sempre montata Ultegra ovviamente)
 

Allegati

  • giant-tcr-advanced-sl-s-tec.jpg
    giant-tcr-advanced-sl-s-tec.jpg
    107,2 KB · Visite: 43

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Ciao,
le ruote ad alto profilo che vedi nel sito te le scordi restando in quel budget..sono ruote da 800€.
Poi se ti piace fare lunghi giri in pianura e spingere può avere senso investire in un alto profilo, ma se fai percorsi misti, vuoi ruote durature leggere e affidabili, secondo me meglio la fascia basso profilo da 350-600€.
Occhio perchè l'ultegra è più pesante e più costoso dello sram force.
La mia è force+FR3 e con un buono sconto sono stato sui 2650, dubito che con ultegra tu possa scendere sotto i 2800. Se vuoi le alto profilo passi i 3000 sicuro.

Se vuoi risparmiare qcs scott e giant hanno forse un rapporto qualità prezzo migliore delle italiane, ma esteticamente (anche da vicino) sono meno rifinite e parecchio anonime...poi c'è chi apprezza telai classici e monocolore, dipende dai gusti:cassius:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
:mrgreen:Per la GIANT postata da te in foto sostituendo il dura ace elettronico con ultegra sei a questa cifra..
TELAIO...2600 euro
RUOTE.... Lightweight 3000 euro
GRUPPO...ultegra 700 euro
Poi metti il resto tra sella nastro attacco manubrio e piega più pedali ...altri 400....sei a 6700 euro! Se la prendi come in foto...8700... Un pelo sopra il tuo budget.!!!! Io resterei su wilier gt.... Senza più pensarci....o-o..
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao,
le ruote ad alto profilo che vedi nel sito te le scordi restando in quel budget..sono ruote da 800€.
Poi se ti piace fare lunghi giri in pianura e spingere può avere senso investire in un alto profilo, ma se fai percorsi misti, vuoi ruote durature leggere e affidabili, secondo me meglio la fascia basso profilo da 350-600€.
Occhio perchè l'ultegra è più pesante e più costoso dello sram force.
La mia è force+FR3 e con un buono sconto sono stato sui 2650, dubito che con ultegra tu possa scendere sotto i 2800. Se vuoi le alto profilo passi i 3000 sicuro.

Se vuoi risparmiare qcs scott e giant hanno forse un rapporto qualità prezzo migliore delle italiane, ma esteticamente (anche da vicino) sono meno rifinite e parecchio anonime...poi c'è chi apprezza telai classici e monocolore, dipende dai gusti:cassius:

Dimmi dove trovi quelle ruote in foto a 800 euro!!! Le prendo subito!!! Sono lightweight.... ! Nn meno di 2900/3000 le trovi..
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ciao,
immagino parli delle red wind che monta la GT sul sito...800€ circa.

Le ruote da 3000€ le lascio volentieri in negozio... ok la bici bella, ma avere il terrore ad ogni buca o ad ogni bimbo la domenica al parco non fa per me...poi finisce che metto la bici in una teca e a girare vado col mio vecchio cancello in alluminio!:-x
 

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
In quel budget wilier gt è la migliore.... E riesci a stare anche sotto i 2500 con le R3.... Ma io farei uno sforzo e con 300 in più monti R0 e nn le rimpiangerai mai... Sono fantastiche in tutti i percorsi... Ed eterne....


sui 2500 o 2600 puoi trovare anche BMC road racer montata ultegra e con DT swiss 1650, o anche pinarello fp4 con più di un montaggio, dipende dai gusti ed anche da se la vui un pò più leggera(BMC) o no..giannimola1
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Prendendo questa per esempio avresti le ruote adatte per tutti i giorni e ti restano i soldi da spendere per una alto profilo seria

[URL]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/64120/cat/44

azando un pochino il budget per esempio una astronave............

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/63812/cat/44

Secondo me potresti anche mettere che taglia di bici hai e vedere sull'usato sia dei negozi che dei privati ci sono delle bellissime bici con quel budget prendi anche di meglio di quello che prevedi come minimo.[/URL]
 
Ultima modifica: