K-FACTOR KUOTA o AERIUM PRO CUBE?

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Ciao a tutti, so che c'è pure la sezione di triathlon ma i miei dubbi non sono legati strettamente ai modelli di bici sopra riportati ma vanno un pò oltre.

Premesso: vengo dalla corsa (maratona) e mi sto avvicinando al triathlon a causa delle ginocchia doloranti. Ora dico una cosa che qui verrà considerata come una bestemmia :rosik:: la bici in se, fine a se stessa non mi piace più di tanto.

Ora....possiedo una vecchissima bdc con cui sto iniziando a mettere qualche km nelle gambe ma vorrei fare il grande passo e comprarne un modello aggiornato. budget massimo € 2.000 e l'indecisione è, quella di tutti praticamente: prendo un modello da crono o una normale e la "adatto"?
L'obiettivo è l'iron man 70.3 ma l'idea di prendere una bici da tt non mi convince pienamente cosi come mi sembra una caz..ta prendere una bici normale.
La kuota k factor è stata fin da subito la prima scelta, anche per rapporto qualità prezzo..poi oggi ho visto il modello AERIUM PRO della cube e...sono andato in confusione...secondo voi devo stare a farmi seghe mentali perchè una ha il telaio in carbonio e l'altra no oppure la Cube è proprio la bici che fa per me?
 

apius

Novellino
6 Febbraio 2012
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Per le ginocchia, se vuoi allenarti per un 70.3, visto i carichi di lavoro che dovrai metterti sulle spalle, non credo che miglioreranno...:cry

...in ogni caso prova prima qualche distanza più corta (se non lo sprint almeno l'olompico)...

...per la questione bici io ti consiglierei una bdc e non una TT per due motivi...

...il primo è che la bdc la usi anche e tranquillamente nel 70.3 e la TT solo nel 70.3 ed il secondo è che, se non hai mai pedalato molto, immagino che la tua confidenza col mezzo sia scarsa...

...una bici da TT, a mio parere, è un poco più complicata da gestire.

P.S.: vedrai che, quando comincerai a macinare Km in bici, ti ci appassionerai di brutto !!!!

Ciao !