Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Mi sembra che in teoria sia tutto come pensavo ..... certo il retrotreno più rigido potrebbe dare fastidio nelle lunghe percorrenze , ma sarà anche quel 1/2 grado in più del piantone sella (74) certo che però le bici si fanno sempre più tecniche ...
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti...nella Tarmac 2018 il filo del di2 dove passa? Il rivenditore che ho contattato mi ha detto nella placca posta sul tubo obliquo dove passerebbero i cavi del cambio meccanico..io ho dei dubbi su sta cosa. Secondo me dovrebbe passare nel foro del freno posteriore...chi è esperto del marchio può gentilmente darmi delle indicazioni? Grazie

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
[emoji106]

Alla fine devo ammettere che la scritta sworks non è male e ci sta una sworks di questo colore anche se non è realmente fact11 (ma poi chi saprebbe la dire differenza se non con bilancia alla mano? [emoji6] )

Il grosso della differenza peso tra da e ultegra è tra guarnitura e pacco pignoni, il resto conta meno [emoji6]


Ps magari dal vivo è meglio ma io toglierei l'attacco fsa e metterei il nuovo sworks nero lucido che con la tua colorazione dovrebbe essere perfetto [emoji6]

scusa avevo capito che dovesse cambiare l'attacco fsa che ha montato :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Effettivamente il rivenditore ha confermato che il passaggio viene fatto nella placca sul tubo obliquo. La cosa mi sembra strana perché quasi tutti marchi limitano la vista del filo del di2. Su un telaio del genere esteticamente non è il massimo.

Ti conviene verificare direttamente dal tuo venditore ..se ne ha qualcuna dentro o-o


Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Effettivamente il rivenditore ha confermato che il passaggio viene fatto nella placca sul tubo obliquo. La cosa mi sembra strana perché quasi tutti marchi limitano la vista del filo del di2. Su un telaio del genere esteticamente non è il massimo.




Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Di solito l'apertura del ricettacolo del capoguaina freno posteriore (come da foto) lascia spazio al passaggio cavi Di2 non essendo un foro rotondo perfetto.
Anche sul tarmac rider first era (ed è) la medesima cosa.
Il passaggio lo fai attraverso quell'apertura per una sorta di "pulizia" del sistema poi non avendo il cambio Di2 non saprei come va gestita la lunghezza dei cavi o che tipo di percorso debbano fare.
Sicuramente è meno problematico usare la placchetta sull'obliquo.
 

Allegati

  • Sagan_Specialized_Tarmac_SL6-12.jpg
    Sagan_Specialized_Tarmac_SL6-12.jpg
    27,4 KB · Visite: 135

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

Allegati

  • IMG_0977.jpg
    IMG_0977.jpg
    220,3 KB · Visite: 115
  • IMG_0978.jpg
    IMG_0978.jpg
    150 KB · Visite: 126

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Molto bello [emoji106]

Il 29 ho la visita di controllo per verificare le ultime quote con il biomeccanico e poi lo prendo anch'io [emoji6]

Io l'ho già tolto...6º non mi va bene , pensavo di non sentire 1cm di dislivello in meno , invece :-(
Lo metterò in vendita sul mercatino , oppure domani sento se me lo cambiano con qualcos'altro ....
Comunque bello ;-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
1cm ? Prima lo avevi a 0º ? [emoji15]

6° è il classico...

Ho -17º
Sono sdraiato sull'orizzontale, 6º mi si alza troppo , quindi non riesco a distendermi e pigio sul manubrio, per questo il nuovo tarmac non lo considero , e' 1,5cm più alto, mi creerebbe non pochi problemi ...
In verità son pochi i telai con tubo sterzo corto , la perfezione assoluta l'avrei con il gallium pro di argon18, e' 84!! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.