Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Flavio ..già ordinato..arriva dopo ferragosto..o-o..comunque concordo sul fatto che meno scritte ci son e più al nostro Tarmac...la linea risulta pulita..
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao Flavio ..già ordinato..arriva dopo ferragosto..o-o..comunque concordo sul fatto che meno scritte ci son e più al nostro Tarmac...la linea risulta pulita..



Grande o-o [emoji106]


Come ti trovi con queste ruote com comunque ? Vedo che son veramente leggere, sotto i 1400 grammi..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app



Benissimo, queste le uso da 1anno e mezzo ma è da 4 anni che uso ruote exalith con soddisfazione.

La frenata è ottima con anche con il bagnato (di pioggia battente non ne ho quasi mai presa in discesa) ; rispetto alle classiche in alluminio hai una frenata meno brusca e molto più regolare.
Per il resto son ruote polivalenti, rigide e scattanti al pari del modello non exalith e praticamente uguali alle R0 (che avevo)

Le mie attuali pesano sui 1450-60gr, se mi ricordo bene la pesata, sono quelle a canale maggiorato da 17 e vanno benissimo in accoppiata con i miei GP4000 S2 da 25 (che son 26,5 in realtà)

Quelle sotto i 1400gr son quelle "vecchie" a canale da 15, le avevo fino a due anni fa e vanno benissimo anche quelle [emoji106]
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Grazie [emoji4]

Commentavo giusto ieri con [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] che senza adesivi paiono altre ruote, la linea della bici risulta più pulita e "cattiva"

Li ho tolti con le mani e poi passatina di acqua e chanteclair per rimuovere la colla rimasta.
Si fa tutto in pochi minuti [emoji106]

Ottima dritta, lo farò anche sulle mie ruote o-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Grazie a tutti per i complimenti o-o
Si, e' decisamente più bella così ...;-)
Il "trittico "
 

Allegati

  • IMG_0682.jpg
    IMG_0682.jpg
    530,7 KB · Visite: 135

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Qualcuno è già andato a vedere il nuovo tarmac dal proprio negoziante? pareri?
Versione Sagan, moooolto bella [emoji7] con la "S" sul tubo sterzo in rilievo.

Devo dire che mi piace molto ma ho da poco il mio tarmac pro montato a mio piacimento e per ora non se ne parla di un cambio telaio.

Piuttosto aspetterò l'arrivo, in primavera(!), delle versioni a disco con perni passanti sperando facciano un test day di questo modello.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
la Sl4 è un Must...fate bene a tenerla..anno scorso prima di fare il new Tarmac ci avevo fatto un pensierino..o-o


Avevo la new tarmac ma son tornato alla Nibali per questioni di cuore ma fidati che almeno sulla taglia 56 non ho notato differenze se non che la sl4 è un pizzico più leggera e rigida mentre la "sl5" più confortevole.

o-o

Versione Sagan, moooolto bella [emoji7] con la "S" sul tubo sterzo in rilievo.

Devo dire che mi piace molto ma ho da poco il mio tarmac pro montato a mio piacimento e per ora non se ne parla di un cambio telaio.

Piuttosto aspetterò l'arrivo, in primavera(!), delle versioni a disco con perni passanti sperando facciano un test day di questo modello.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk


Guarda, come ti avevo detto, non mi fa impazzire esteticamente la sl6 con questi forcellini bassi ma devo ammettere che la sagan è molto bella (quella nera rossa invece mi fa veramente s###o ed assomiglia alla mia ex sl5 sworks che mi piaceva poco)

Comunque cambiare ora ha senso solo se se ne ha possibilità o necessità; se uno ha già una buona bici vale la pena aspettare qualche anno e vedere che succede con sti dischi (che avevo in versione sworks e non mi piaceva)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Qualcuno è già andato a vedere il nuovo tarmac dal proprio negoziante? pareri?

Cosa succede, stai pensando di abbandonare Colnago per passare alla specy? :mrgreen:

Comunque ieri sono passato da Andrea, aveva in negozio la sagan e quella bianca e rossa. Come immaginavo dal vivo sono molto meglio che in foto (come tutte le cose del resto). Continuo a non "amare" esteticamente la soluzione del trinagolo posteriore stile bmc, ma comunque non è male, anzi. Il colore Sagan è molto bello visto dal vivo (a differenza dell'utente di prima trovo troppo pacchiana la S sul tubo sterzo, potevano farla dorata ma adesiva, come tutte le altre scritte sul telaio) mentre, il bianco e rosso, mi sembra di vedere una "sl5".
Come colorazioni, a mio avviso, è molto bella acnhe quella argento con scritta alla "kittel". Comunque bel telaio ma, a mio avviso, a specy manca una sorta di configuratore per la parte cromatica. Lo dico sempre. Comprare queste colorazioni, alcuni anche molto belle, ma dopo pochi mesi perdono valore perchè è uscita la colorazione nuova...


PS: non so se hai letto sul post della oetzy ma, se riesci, prova a scrivere al park perchè io non trovo nulla ;nonzo%
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Comunque cambiare ora ha senso solo se se ne ha possibilità o necessità; se uno ha già una buona bici vale la pena aspettare qualche anno e vedere che succede con sti dischi (che avevo in versione sworks e non mi piaceva)
Credo sia la miglior cosa , sinceramente ci ho pensato anch'io , e ne ho tratto lo stesso ragionamento ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.