pompa sks

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
la uso da tanti anni e con soddisfazione. Mai nessun problema però secondo me indica atm inferiori a quanto in realtà gonfia.
Se metto a 9 con la pompa sks i tubolari sono + duri che a 9 con un'alta
Quali delle due sarà la corretta? chiedo a voi che magari avete una sks come me e un'altra di altra marca con la quale potete fare un controllo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao.
Succede anche a me tra una pompa e l'altra una segna 7 e l'altra uguale ma c'è un bar di differenza.
Cosa dire occorre un manometro di precisione e controllare quale sia giusta.
Io penso che invece che a 7 sia andato fino ad adesso a 6 bar, ma chi se ne frega vado da dio e allora vai con 6 bar
 
4 Novembre 2013
71
0
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
la uso da tanti anni e con soddisfazione. Mai nessun problema però secondo me indica atm inferiori a quanto in realtà gonfia.
Se metto a 9 con la pompa sks i tubolari sono + duri che a 9 con un'alta
Quali delle due sarà la corretta? chiedo a voi che magari avete una sks come me e un'altra di altra marca con la quale potete fare un controllo

Ciao Sabby,
ti posso dare un dato relativo alla precisione del manometro della pompa SKS più economica, ovvero il modello Air-X-Press. Con misuratore digitale ho rilevato una differenza in eccesso di 0,15 bar rispetto a quanto indicato dalla pompa. I modelli a salire offrono precisioni sempre maggiori in linea di massima. Tu quale modello possiedi?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ciao Sabby,
ti posso dare un dato relativo alla precisione del manometro della pompa SKS più economica, ovvero il modello Air-X-Press. Con misuratore digitale ho rilevato una differenza in eccesso di 0,15 bar rispetto a quanto indicato dalla pompa. I modelli a salire offrono precisioni sempre maggiori in linea di massima. Tu quale modello possiedi?

Ho il modello rennard kompressor così mi sembra si chiami.
Ci stà che essendo la sks la più costosa e di molto tra le due sia quella che indica la misura più veritiera.....è più che altro una curiosità perché poi alla fine metto a 9 troppo duro metto 8,5 ecc ecc quindi non è che sia per me così importante.
 
4 Novembre 2013
71
0
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
Ho il modello rennard kompressor così mi sembra si chiami.
Ci stà che essendo la sks la più costosa e di molto tra le due sia quella che indica la misura più veritiera.....è più che altro una curiosità perché poi alla fine metto a 9 troppo duro metto 8,5 ecc ecc quindi non è che sia per me così importante.

La pompa che possiedi è la Rennkompressor: http://www.sks-germany.com/produkte/rennkompressor/
In casa ho una vecchia Rennkompressor alla quale ho appena sostituito il tubo flessibile e la testa: su copertoncino 700x23 ho gonfiato a 8 bar e la lettura con manometro digitale ha dato 7,80 bar (precisione man. digitale di 0,05 bar).
Come giustamente dici SKS non è un marchio economico come altri, ma proprio per questo è tuo pieno diritto conoscerne le caratteristiche nel dettaglio o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
perfetto ottima la precisione direi quindi però se tanto mi da tanto quando gonfio a 9 in realtà è 8,6 8,8 o giù di li .Grazie .