Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piervit

Novellino
18 Novembre 2010
75
8
La Spezia
Visita sito
Bici
Bmc Slr01 teammachine, ex Look 695, ex wilier 101

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Come sempre è una questione di gusti [emoji6]

Premetto che bisogna vederle dal vivo però, a mio avviso, sono più belle di quelle 2015. È particolare quella blu/viola, sembra il venge che avevano fatto per boonen

Sarò di parte Fabio ma a parte un paio le altre le trovo bruttine in foto (bisogna poi vederle dal vivo).

La Saxo è bella ma secondo me alla lunga stufa come colore, la blu-viola pare la più "papabile"...le altre :wacko:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sarò di parte Fabio ma a parte un paio le altre le trovo bruttine in foto (bisogna poi vederle dal vivo).

La Saxo è bella ma secondo me alla lunga stufa come colore, la blu-viola pare la più "papabile"...le altre :wacko:

Come dicevo prima bisogna vederle dal vivo però, in questi ultimi anni, secondo il mio gusto, le grafiche standard sul tarmac non sono niente di particolare, anzi.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Come dicevo prima bisogna vederle dal vivo però, in questi ultimi anni, secondo il mio gusto, le grafiche standard sul tarmac non sono niente di particolare, anzi.

Ok ma il tuo giudizio "va preso con le pinze" visto che ti piaceva\volevi prendere quella di Nibali con i denti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alla MDD ho anche visto un paio di Nibali Tour gialle, sempre molto belle, ed anche alcune tipo la mia e nera e bianca, look "race classico" ma che alla fine piace e non stanca alla lunga.

Il problema della blu-viola, seconda me, è che come altre con colori molto particolari, alla lunga rischiano di stancare mentre l'all black per contro è troppo anonima e può non piacere per gli stessi motivi sopra o-o

Alla fine anche la tua Contador SL4 ha un look abbastanza "classico".

Ah, ho visto anche la nuova contador... beh carina, meglio che in foto
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ok ma il tuo giudizio "va preso con le pinze" visto che ti piaceva\volevi prendere quella di Nibali con i denti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alla MDD ho anche visto un paio di Nibali Tour gialle, sempre molto belle, ed anche alcune tipo la mia e nera e bianca, look "race classico" ma che alla fine piace e non stanca alla lunga.

Il problema della blu-viola, seconda me, è che come altre con colori molto particolari, alla lunga rischiano di stancare mentre l'all black per contro è troppo anonima e può non piacere per gli stessi motivi sopra o-o

Alla fine anche la tua Contador SL4 ha un look abbastanza "classico".

Ah, ho visto anche la nuova contador... beh carina, meglio che in foto


Ma io infatti mi riferivo ai colori standard Flavio! [emoji4] la nibali del tour è favolosa, e se Sergio riusciva a procurarla probabilmente adesso pedalerei su un New tarmac[emoji6]

Anche la nibali celebration è molto bella, ma erano finite. Le colorazioni standard 2016 non sono chissà che, salvo poi vederle dal vivo. Poi i gusti son gusti, quello che piace a uno non è detto che piaccia ad un altro
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ma io infatti mi riferivo ai colori standard Flavio! [emoji4] la nibali del tour è favolosa, e se Sergio riusciva a procurarla probabilmente adesso pedalerei su un New tarmac[emoji6]

Anche la nibali celebration è molto bella, ma erano finite. Le colorazioni standard 2016 non sono chissà che, salvo poi vederle dal vivo. Poi i gusti son gusti, quello che piace a uno non è detto che piaccia ad un altro

Aspetta forse ho sbagliato a scrivere... a me piace quella di Alby di Nibali, non quella con i denti che piace a te :mrgreen:

Concordo che le colorazioni standard 2016 son "NI" e mi riservo di vederle dal vivo prima di bocciarle del tutto...
Forse solo la blu-viola si salva ma è anche troppo particolare e può risultare "pesante alla lunga"

Ps : sempre alla MDD ho visto alcune Emonda SLR custom fantastiche, una tutta giallo fluo (tamarra ed esagerata ma bellissima :-) ) ed una nera opaca (bruttina considerando solo il colore) ma da 4,5 kg finita come l'ha fatta mamma trek
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Aspetta forse ho sbagliato a scrivere... a me piace quella di Alby di Nibali, non quella con i denti che piace a te :mrgreen:

Concordo che le colorazioni standard 2016 son "NI" e mi riservo di vederle dal vivo prima di bocciarle del tutto...
Forse solo la blu-viola si salva ma è anche troppo particolare e può risultare "pesante alla lunga"

Ps : sempre alla MDD ho visto alcune Emonda SLR custom fantastiche, una tutta giallo fluo (tamarra ed esagerata ma bellissima :-) ) ed una nera opaca (bruttina considerando solo il colore) ma da 4,5 kg finita come l'ha fatta mamma trek


Bisogna vederle dal vivo, probabilmente la blu/viola sarà molto particolare però, come giustamente hai fatto notare tu, alla lunga rischia di stufare.

Discorso trek; sai che a me piace molto quel marchio, e più di un pensiero (per il gusto di provare) l'ho fatto[emoji6]
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Bisogna vederle dal vivo, probabilmente la blu/viola sarà molto particolare però, come giustamente hai fatto notare tu, alla lunga rischia di stufare.

Discorso trek; sai che a me piace molto quel marchio, e più di un pensiero (per il gusto di provare) l'ho fatto[emoji6]

Si salva il blu viola ed il bianco nero expert...
Il resto sembrano i carrozzoni del carnevale di Viareggio ....
Concordo per il discorso di vederle dal vivo...
Ma quelle accozzaglie di cestino arancio o lime ....non credo se le fili nessuno..o quasi...
Ad ora...preferisco la mia....poi si vedrà...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ultima modifica:

Il Cas

Novellino
2 Luglio 2011
12
0
Dove capita
Visita sito
Bici
Tarmac
Ma io infatti mi riferivo ai colori standard Flavio! [emoji4] la nibali del tour è favolosa, e se Sergio riusciva a procurarla probabilmente adesso pedalerei su un New tarmac[emoji6]

Anche la nibali celebration è molto bella, ma erano finite. Le colorazioni standard 2016 non sono chissà che, salvo poi vederle dal vivo. Poi i gusti son gusti, quello che piace a uno non è detto che piaccia ad un altro
Se sei ancora interessato ho visto proprio ieri un telaio nibali celebration Tg 54 è un kwiato Tg 56...se è la tua taglia e ti interessa ti posso mandare il contatto del negozio per mp
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se sei ancora interessato ho visto proprio ieri un telaio nibali celebration Tg 54 è un kwiato Tg 56...se è la tua taglia e ti interessa ti posso mandare il contatto del negozio per mp


Ti ringrazio, ma sono 1.82 e mi serve una 56! Il Kwiato l'ho visto ma non mi piace, il nibali celebration invece non è male anzi. Comunque tra le colorazioni 2016 il blu/viola non mi dispiace anzi, tutt'altro.

o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
tanto per diluire il caldo....sto cazzeggiando per capire i reali vantaggi in senso di comodita' pensando di passare dal tarmac 2015 sw al sw roubaix disc.....
Ho trovato enormi miglioramenti passando dal Venge al Tarmac, tutti fondati su maggiore comfort.
Ma la roubaix disc potrebbe avere altro miglioramento?
oppure tutto e' ottenibile solo col reggisella Cobl Gobl ????


grazie del vostro parere.

ps: ho meilestein tubolari..... difficile sostituirle con le roval copertone...no ?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
tanto per diluire il caldo....sto cazzeggiando per capire i reali vantaggi in senso di comodita' pensando di passare dal tarmac 2015 sw al sw roubaix disc.....
Ho trovato enormi miglioramenti passando dal Venge al Tarmac, tutti fondati su maggiore comfort.
Ma la roubaix disc potrebbe avere altro miglioramento?
oppure tutto e' ottenibile solo col reggisella Cobl Gobl ????


grazie del vostro parere.

ps: ho meilestein tubolari..... difficile sostituirle con le roval copertone...no ?

La Roubaix e' un divano e la Tarmac e' una poltrona,per farla breve quando sono passato dalla Roubaix alla Tarmac non ho notato nessuna differenza livello di comodita',ho notato solo il carro piu' corto e un filino piu' rigido sulla Tarmac. Quanto ai freni a disco sono sicuramente meglio della frenata sui cerchi in carbonio. Potendo tornare indietro ricomprerei la Roubaix che e' su distanze oltre i 100 km che da il meglio di se in fatto di comodita',magari lo fa anche il Tarmac ma a 42 anni come me bisogna avere sempre l'accortezza di restare flessibili,il che richiede un allenamento a parte..:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.