consigli misura scott addict

piergi1965

Novellino
12 Settembre 2014
5
0
Sassari
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Salve, dovrei acquistare una addict 2015 e non so se scegliere una m(54) o una s(52). Sono alto 172cm. E il cavallo e' 84cm. Secondo le tabelle Scott sto in mezzo alle 2 misure ma piu' sulla S, che pero' avrebbe misure leggermente inferiori alla mia bici attuale. Chiedo consigli, grazie....
 
Ultima modifica:

piergi1965

Novellino
12 Settembre 2014
5
0
Sassari
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Salve, dovrei acquistare una addict 2015 e non so se scegliere una m(54) o una s(52). Sono alto 172cm. E il cavallo e' 84,5cm. Secondo le tabelle Scott sto in mezzo alle 2 misure ma piu' sulla S, che pero' avrebbe misure leggermente inferiori alla mia bici attuale (Bianchi Sempre mis.55). Chiedo pareri e consigli, grazie....
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Salve, dovrei acquistare una addict 2015 e non so se scegliere una m(54) o una s(52). Sono alto 172cm. E il cavallo e' 84cm. Secondo le tabelle Scott sto in mezzo alle 2 misure ma piu' sulla S, che pero' avrebbe misure leggermente inferiori alla mia bici attuale. Chiedo consigli, grazie....


Anche io ero indeciso su che taglia andare...ma alla fine ho scelto di prendermi la bici che gia' ho',pero' in carbonio,almeno cosi' di sicuro non sbaglio...

comunque io ti consiglierei di prendere la taglia che piu' si avvicina alle misure della tua bici attuale...
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Anche io ero indeciso su che taglia andare...ma alla fine ho scelto di prendermi la bici che gia' ho',pero' in carbonio,almeno cosi' di sicuro non sbaglio...

comunque io ti consiglierei di prendere la taglia che piu' si avvicina alle misure della tua bici attuale...


Stasera sono andato in negozio,e quando ho' visto da vicino la scott addict 20 2015 non ho' saputo resistere...
ho' tradito il marchio trek:angrymod:

e da trekkista,sono diventato uno scottista:mrgreen:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
La sella è una SLR Flow SelleItalia sui 170gr. La misura è M (io sono 175) e tutto compreso, 2 portabor., comp., pedali, pesa 7180. Si potrebbe scendere ancora si sa, ma non sono quei 2/300 gr. che cambiano la sostanza.o-o

io come sella ho' una SelleItalia SLR max-gel flow...e pedali look keo blade2...

sono curioso di vedere quanto mi segnera' la bilancina a bici completa...

PS:

sai il mio desiderio e' di portare la bici a 6.8kg...

giustamente non sono quei 300.400gr che fanno la differenza...ma sai com'e',e' un mio sfizio personale!

PS:2

secondo le tue sensazioni come la trovi l'ADDICT?
o-o
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
io come sella ho' una SelleItalia SLR max-gel flow...e pedali look keo blade2...

sono curioso di vedere quanto mi segnera' la bilancina a bici completa...

PS:

sai il mio desiderio e' di portare la bici a 6.8kg...

giustamente non sono quei 300.400gr che fanno la differenza...ma sai com'e',e' un mio sfizio personale!

PS:2

secondo le tue sensazioni come la trovi l'ADDICT?
o-o

L'operazione 6.8 è ovviamente intrigante. Ma ci si arriva anche con aggiornamenti nel tempo. Tipo quando cambierò il gruppo.....Intanto questo telaio me lo terrò per un bel po.
Guarda io vengo da un'altra Scott, la CR1, bella bici,ma qui ho trovato qualcosa in più in termini di aerodinamica e reattività.Le medie orarie sono salite a parità di allenamento. Bici nervosa si ma comunque confortevole anche dopo tante ore in sella. Pulirla poi col passaggio cavi interno.....fantastico. Era la bici che cercavo.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
L'operazione 6.8 è ovviamente intrigante. Ma ci si arriva anche con aggiornamenti nel tempo. Tipo quando cambierò il gruppo.....Intanto questo telaio me lo terrò per un bel po.
Guarda io vengo da un'altra Scott, la CR1, bella bici,ma qui ho trovato qualcosa in più in termini di aerodinamica e reattività.Le medie orarie sono salite a parità di allenamento. Bici nervosa si ma comunque confortevole anche dopo tante ore in sella. Pulirla poi col passaggio cavi interno.....fantastico. Era la bici che cercavo.


Anche io mi sono innamorato dell'ADDICT per la forma del telaio bella slanciata e con la cavetteria interna...vale pure per me la formula:
era la bici che desideravo...

A presto con le mie prime impressioni di guida...

PS:
se tutto va bene mi dovrebbe arrivare la settimana prossima...e speriamo anche nella clemenza del tempo...o-o