Restauro bici d'epoca wolsit

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Ciao a tutti, spero di non aver postato l'argomento nelle sezione sbagliata, sono un pò in difficoltà in riguardo il restauro di una bici d'epoca da donna con freni a bacchetta marca WOLSIT.

Ho trovato la bici da un tipo che praticamente me l'ha quasi regalata, credo che questa bici merità tanto, è il regalo che voglio farle e quello di riportarla al suo vecchio splendore!

Credo sia una Wolsit anni '30/40, la bici meccanicamente funziona benissimo, la "carrozzeria" va ripresa..Anche se non credo necessiti di un restauro totale.. Sarei più propenzo ad un tipo di restauro "conservativo".

Le cromature sono andate..Per evitare il costo processo di ricromatura..Ho scarteggiato i cerchi E manubrio fino a raggiungere il metallo, poi pian piano ho lucidato il ferro con pasta abrasiva in modo da ottenere l'effetto specchio simile alle cromature, dopo di chè ho pensato di ricoprire il tutto con del trasparente spray.

Il telaio ha qualche graffio, ma tutto sommato è in buone condizioni, tranne i parafanghi e il copricatena..Andrebbero riverniciati..Solo che vorrei lasciare il telaio nello stato originale e quindi non riverniciarlo, ma se vernicio queste parti mi sa che poi viene una porcata in quanto si noterebbe la differenza di colore tra questi ultimi componenti e il telaio..

Che dite? ;nonzo%