Wilier GTR o Trek Émonda S?

giacobfa

Novellino
17 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Olympia Apache SC
salve a tutti,

dopo anni di MTB sto valutando di passare a una bici da corsa.

Sono alto 1,88 quasi 50enne e vorrei una bici comoda, non ho vezzi agonistici, ma che mi dia soddisfazioni (5000 km/anno su MTB in percorsi misti di montagna, ma anche lunghi giri di pianura).

Budget diciamo sotto i 2000, vorrei un prodotto affidabile e che mi duri nel tempo.

Ho visto sul sito la Wilier GTR, molto bella, montata ultegra (salvo cassetta e freni), telaio garantito 5 anni.

Da un venditore mi hanno consigliato Trek Émonda S, esteticamente mi piace meno, montata tutta ultegra, telaio garantito a vita.

voi cosa ne pensate?

grazie dei suggerimenti

fabio
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
salve a tutti,

dopo anni di MTB sto valutando di passare a una bici da corsa.

Sono alto 1,88 quasi 50enne e vorrei una bici comoda, non ho vezzi agonistici, ma che mi dia soddisfazioni (5000 km/anno su MTB in percorsi misti di montagna, ma anche lunghi giri di pianura).

Budget diciamo sotto i 2000, vorrei un prodotto affidabile e che mi duri nel tempo.

Ho visto sul sito la Wilier GTR, molto bella, montata ultegra (salvo cassetta e freni), telaio garantito 5 anni.

Da un venditore mi hanno consigliato Trek Émonda S, esteticamente mi piace meno, montata tutta ultegra, telaio garantito a vita.

voi cosa ne pensate?

grazie dei suggerimenti

fabio
Posso dirti di Wilier, anche se non ho il modello in questione ma una Escape in alu con il Veloce e un mio compagno di pedalate ha una Izoard xp in carbonio con il Centaur: esteticamente sono bellissime (ma è soggettivo), stabili nella guida, molto affidabili nel tempo - mai un problema, la vernice è ancora lucida come se fosse nuova dopo 5 anni e nonostante le pietre che a volte ti rimbalzano sul telaio - non sono leggerissime anche perché montano ruote di primo livello intorno ai 2 kg. Il telaio della GTR ha una geometria intermedia fra le bici endurance e quelle racing (carro non allungato e tubo sterzo non tanto alto - 405 e 145 mm in tg. M). Per quanto riguarda la comodità, influiscono molto di più la sezione dei pneumatici (25/28 mm) e i raggi delle ruote (32/36 raggi in acciaio per ruota).
Io valuterei anche quella con il 105 11v e mi farei sostituire le ruote con delle Fulcrum 5/Campagnolo Vento o Fulcrum 3/Campagnolo Zonda, anche se quest'ultima combinazione con l'Ultegra mi sa che sfora il tuo budget.
Buona scelta o-o
 

giacobfa

Novellino
17 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Olympia Apache SC
[MENTION=39370]ravesio[/MENTION] : grazie per le info.

Ho visto anche CANYON ENDURACE CF 9.0: montata ultegra, telaio garantito 6 anni.

Qualcuno conosce CANYON e nello specifico la bici in questione?

grazie

fabio
 

mr martini

Novellino
2 Settembre 2008
27
0
Visita sito
La CANYON ENDURANCE l'ho vista in fiera a PD e devo dirti che è molto meglio (esteticamente ma anche come montaggio) delle altre due che hai citato (pure queste presenti). Chiaramente è un mio parere personale. Ciao