Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Vincenzo Nibali: Lo Squalo dei due mari!

vincenzo-nibali_-5.jpg

Sarebbe meglio lo squalo di tutti a mari.....:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao Raga.
Sono in procint di comprare una Specy e sono indeciso tra sl4 e venge.
Pareri sul confort di marcia e differenze di rigidità laterale ?

Grazie
 

cighi72

Novellino
15 Luglio 2012
94
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR composite ultegra
Buon giorno a tutti gli specializzati, sono in procinto di cambiare la bici e di realizzare un compromesso estetico funzionale ed economico.
Avrei pensato al telaio all black roubex pro sl4 gruppo chorus 11v ruote mavic ksyrium slr (quelle tute nere per intenderci) reggi piega e attacco da definire sella specy.
Che ve ne pare? avrei scelto questa combinazione per contenere i costi, infatti con swork , record 11v e rys slr diventa un costo proibitivo.
Attendo commenti e consigli su questo telaio che mi sembra molto confortevole ed esteticamente bellissimo (questo è soggettivo lo so).
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao Raga.
Sono in procint di comprare una Specy e sono indeciso tra sl4 e venge.
Pareri sul confort di marcia e differenze di rigidità laterale ?

Grazie

Il Venge non l'ho mai provato ma mi pare già molto rigida la mia SL4 ....
Già la SL 4 non si può definire una bici confortevole, per cui non oso immaginare il Venge.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
il confort in una bici è dovuto in gran parte alle ruote e alla pressione di gonfiaggio... poi forse in quanto a confort tra SL4 e venge (che non ho provato) ho l'impressione che viste le geometrie e le sezioni dei tubi la venge sia più rigida soprattutto in senso longitudinale il che significa che si sentono più le asperità del terreno e le vibrazioni... è una caratteristica comune alle bici aero... ma non c'è nulla che una giusta sella, ruote comode e un nastro non possano attenuare o far sparire...

io passando da una bianchi alucarbon alla SL4 dopo qualche mese mi rendo conto di come flette molto meno quando si pedala fuorisella e di come viene meglio trasmessa l'energia alle ruote...
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Ciao Cighi perché vuoi mettere le r-sys su un roubex sl4 non lo capisco se cerchi un telaio del genere perché metti delle ruote così rigide e io parlo per cognizione di causa io ho sia il roubex sw che le rSys però io ho montato delle ruote decisamente più consone al tipo di bici zipp 101 .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il Venge non l'ho mai provato ma mi pare già molto rigida la mia SL4 ....
Già la SL 4 non si può definire una bici confortevole, per cui non oso immaginare il Venge.

il confort in una bici è dovuto in gran parte alle ruote e alla pressione di gonfiaggio... poi forse in quanto a confort tra SL4 e venge (che non ho provato) ho l'impressione che viste le geometrie e le sezioni dei tubi la venge sia più rigida soprattutto in senso longitudinale il che significa che si sentono più le asperità del terreno e le vibrazioni... è una caratteristica comune alle bici aero... ma non c'è nulla che una giusta sella, ruote comode e un nastro non possano attenuare o far sparire...

io passando da una bianchi alucarbon alla SL4 dopo qualche mese mi rendo conto di come flette molto meno quando si pedala fuorisella e di come viene meglio trasmessa l'energia alle ruote...

Grazie ragazzi.
Il comfort, lo si fa con carri posteriori e reggisella , è per quello che ho chiesto , comunque vado per l'SL4 perchè già con la mia Foil sono nelle canne , non vorrei esagerare.

La prossima settimana prenderò il telaio ed inizierò a montarlo.
Sono davvero curioso di provare quella che definite una bomba , ma mi sa che occorrono le gambe anche con questa:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao Cighi perché vuoi mettere le r-sys su un roubex sl4 non lo capisco se cerchi un telaio del genere perché metti delle ruote così rigide e io parlo per cognizione di causa io ho sia il roubex sw che le rSys però io ho montato delle ruote decisamente più consone al tipo di bici zipp 101 .

Le RSYS sono delle gran ruote non sono rigide, molto più lo sono le Shimano Dura Ace, che secondo me sono ancora meglio
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Racconta un pò... Bomba perchè?

Vogliamo i dettagli delle impressioni ricevute da questo ritorno in sella alla SL4

o-o

Il Caad é un telaio ottimo, preciso in discesa e facile da guidare. Molto confortevole.
L'sl4 è rigido, precisissimo in discesa e molto stabile, sul piano lo rilanci senza alcun problema. In salita in fuorisella è divertente e ti rende felice, perchè è come se fosse sempre li con te, o meglio sotto di te. Inoltre il carbonio da una sensazione di riuscire a mettere sull'asfalto tutta la forza che imprimi sulle pedivelle e di restituirtela come se fosse una molla, senza disperdere energia...il caad non da pienamente questa sensazione, come diceva già qualcuno, rimane sempre è un passo indietro.

Comunque sono solo impressioni i test li lascio fare a chi è competente e sopratutto andrebbero fatti a parità di componenti!! ( in questo caso le ruote usate sul caad erano delle Shamal, le ruote usate sulla specy sono delle c24)o-oo-o

Ps cmq il caad è un telaio OTTIMO ( non lo dico scherzando), ma non come l'sl4:-x:-x
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Le RSYS sono delle gran ruote non sono rigide, molto più lo sono le Shimano Dura Ace, che secondo me sono ancora meglio

non so se parli delle alto profilo, ma le C24 sotto le mie chiappe :mrgreen: sono molto confortevoli, i musi gialli (senza offesa :eek:) dicono che i raggi in acciaio le rendono più mordibe e in effetti sento la differenza rispetto alle ksirium o le R0. E restano rigidissime per quanto riguarda la flessione laterale.
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Ma come fai ha dire che le r-sys sl non son rigide dai con i raggi carbon son rigide eccome io le ho montate per provare visto che le ho sul roubex sl4 e la bici e completamente diversa con le zipp e molto più comoda con le mavic ogni volta che prendi un dosso un tombino o altre sconnessioni sul terreno la bici sobbalza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.